[GENERE] FOLK METAL

Gruppi Folk - Album Folk - Artisti Folk Metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Azeot
     
    .

    User deleted


    :ghgh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    I Suidakra sono nati come Black Metal con un solo splendido album.. Lupine Essence, poi hanno abbandonato mutandosi in Melodic Death, ma tenendo certe radici black tra cui la voce...per passare poi a 3 album di Melodic Death puro...solo con l'ultimo Caledonia sono state introdotte sonorità folk, come cornamuse ed altro...

    Sinceramente li reputo Melodic Death...all'inizio con influenze Black e ora con influenze Folk ;)
     
    Top
    .
  3. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    non sto trovando i trollfest, qualche canzone o album in particolare?
     
    Top
    .
  4. ~Erestor Inglorion~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_ShArWiN AdS_ @ 22/5/2008, 20:01)
    I Suidakra sono nati come Black Metal con un solo splendido album.. Lupine Essence, poi hanno abbandonato mutandosi in Melodic Death, ma tenendo certe radici black tra cui la voce...per passare poi a 3 album di Melodic Death puro...solo con l'ultimo Caledonia sono state introdotte sonorità folk, come cornamuse ed altro...

    Sinceramente li reputo Melodic Death...all'inizio con influenze Black e ora con influenze Folk ;)

    Secondo te Shar, meglio prima con influenze Black, o adesso con influenze Folk? :25.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teo'92!!! @ 22/5/2008, 20:27)
    non sto trovando i trollfest, qualche canzone o album in particolare?

    Ne hanno solo uno all'attivo, quello dove ho postato la copertina appunto ^^
    CITAZIONE (~Erestor Inglorion~ @ 23/5/2008, 09:29)
    CITAZIONE (_ShArWiN AdS_ @ 22/5/2008, 20:01)
    I Suidakra sono nati come Black Metal con un solo splendido album.. Lupine Essence, poi hanno abbandonato mutandosi in Melodic Death, ma tenendo certe radici black tra cui la voce...per passare poi a 3 album di Melodic Death puro...solo con l'ultimo Caledonia sono state introdotte sonorità folk, come cornamuse ed altro...

    Sinceramente li reputo Melodic Death...all'inizio con influenze Black e ora con influenze Folk ;)

    Secondo te Shar, meglio prima con influenze Black, o adesso con influenze Folk? :25.gif:

    Sicuramente l'inizio...con influenze Black ..Lupine Essence è uno dei migliori dischi che io abbia mai ascoltato sinceramente parlando! ;) Ma sai che non mi sbilancio mai :P
     
    Top
    .
  6. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    ho ascoltato i trollfest, la musica mi piace, la voce è davvero graffiante, troppo acida e poi ho già detto che quel modo di cantare non è che mi piaccia molto, ma nell'insieme non sono assolutamente male.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    I trollfest sono pazzi, credimi....hihihi l'inizio dell'album se non ricordo male inizia con un bel ruttone orchesco...questi si immedesimano nei troll e negli orchi...hihihi che voce pensi che possano avere i troll o gli orchi? :P

    MAuaHaHaHUaHUAHU ma guardali....:

    image
     
    Top
    .
  8. ~Erestor Inglorion~
     
    .

    User deleted


    :blink:... :rotfl:
     
    Top
    .
  9. ~Erestor Inglorion~
     
    .

    User deleted


    Vi consiglio una band che sto apprezzando, ora etichettata come NeoFolk, ma che molti classificano ancora come Folk/Doom Metal...

    Empyrium

    image






    Discografia:

    - A Wintersunset (1996)
    - Songs of Moors And Misty Fields (1997)
    - Where at night the wood grouse plays (1999)
    - Weiland (2002)


    Le atmosfere che ricreano sono davvero molto oscure e, a detta di molti, malinconiche...
    Aspetto i vostri commenti.. :olè:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    Ottima band, anche se il primo lavoro non mi piace, e direi che di "folk" hanno ben poco :P

    Non ho più notizie di loro da qualche tempo...temo si siano sciolti..mah...io aspettavo il salto di qualità e invece sembrano fossilizzati!!!
     
    Top
    .
  11. ~Erestor Inglorion~
     
    .

    User deleted


    Come, non sono folk? :blink:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_ShArWiN AdS_ @ 27/5/2008, 20:56)
    Non ho più notizie di loro da qualche tempo...temo si siano sciolti..mah...io aspettavo il salto di qualità e invece sembrano fossilizzati!!!

    Sciolti! Io ho sentito solo alcuni dei loro ultimi pezzi, sono curioso di sentire i primi.

    Edited by DISSECTION - 28/5/2008, 20:54
     
    Top
    .
  13. ~Erestor Inglorion~
     
    .

    User deleted


    Ma sono Folk? Si o no? se no... che cosa sono?!? :unsure.gif:
     
    Top
    .
  14. ~Erestor Inglorion~
     
    .

    User deleted


    Nuovo gruppo dalla Lettonia... e posso garantirvi che sono decisamente Folk (notare i brani strumentali).

    Sono i..

    Skyforger

    image




    Solo una parola: MERITANO! :60.gif:

    P.S. la Encyclopaedia Metallum approva! --> http://www.metal-archives.com/band.php?id=2776 :ghgh:


    Edited by ~Erestor Inglorion~ - 19/6/2008, 13:13
     
    Top
    .
  15. Dino+Kar
     
    .

    User deleted


    Se il tipo con la veste verde scura fosse stato un po' più grasso, sarebbe stato uguale al Little John di "Robin Hood, un uomo in calzamaglia"... XD

    Purtroppo non concepisco il timbro vocale con certi ritmi. :D Non dico che mi fa schifo come genere, semplicemente la voce me lo rende alla lunga inascoltabile (esempio concerto).
     
    Top
    .
45 replies since 17/5/2008, 15:18   602 views
  Share  
.
Top