La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

BAR NUOVO, nuovo bar

« Older   Newer »
  Share  
nonci
view post Posted on 9/9/2008, 18:04     +1   -1




:unsure: Che ne sarà di noi ?

...dico in senso metaforico ....

dove ci condurrà la vita?

..... che accadrà dopo la morte?
...e soprattutto

..... avrò finalmente una botta di culo e vincerò la lotteria?!? :D

Oggi il lavoro mi fa particolarmente schifo -_- ..... ma passerà ..o almeno pàssera! :D

affoghiamo i dubbi amletici in un frullato di nocepesca ed ananas... vah!


imageclick
 
Top
nonci
view post Posted on 9/9/2008, 19:41     +1   -1




stasera vi voglio parlare di un libro....

:o:

lo so che nonc'entra una beneamata mazza col Bar ! ...ma tanto poi arriva pv a mettere a posto :P ...

Durante l'estate......ho trascorso qualche ora lieta leggendo un libricino del sedicente Professor Giacobbe maldestramente intitolato "Alla ricerca delle coccole perdute".

Poichè non ho una grande opinione della psicologia in generale.... e..... dei divulgatori della psicologia in cerca di rapidi guadagni in particolare..... ho iniziato a leggerlo avendo delle aspettative molto basse -_-

E forse proprio per questo.... mi sono invece divertito a leggerlo.

E' stato come leggere un riassunto sulla tipizzazione delle modalità di comportamento degli esseri umani in termini di personalità infantile, adulta o genitoriale.

Insomma, in buona sostanza niente di nuovo...... certamente troppo semplicistico per inquadrare tutti i tipi di comportamento.... ed infarcito di un notevole numero di cazzatone....soprattutto nella parte finale.

Resta il fatto che adesso.....spesso.....guardando i miei e gli altrui comportamenti..... mi ritrovo a sorridere .... riconoscendo le modalità del bambino, quelle dell'adulto e quelle del genitore alternarsi in me e negli altri ! :D


Non è da sottacere che contiene anche una decina di buone battute ...tra cui alcune velenosissime rivolte ai padroni di gatti addomesticati...per cui le gattare del forum sono avvertite! :P



image
 
Top
LizaPop
view post Posted on 9/9/2008, 19:52     +1   -1




:angry:
 
Top
sorriso della notte
view post Posted on 9/9/2008, 19:57     +1   -1




CITAZIONE (nonci @ 9/9/2008, 11:06)
[color=blue]Amora!!!!!!! :wub:

se nonci fossi tu (e non dite in coro "avresti il pisello!" :angry: ...spiritosoni! :P ) ..... la mia giornata sarebbe iniziata come al solito ...invece ho il cuore caldo ed il sorriso sulle labbra mentre scrivo......

grazieeeeeeeeeeeeeeeee

se invece nonci fossi tu... e visto che lo sei.. grazie a dio :)

scugnizzo.. sei più bello di sempre...

image

e quando crescerai mai, dolcissimo peter pan? :wub:
 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 21:21     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,145
Reputation:
+31

Status:


CITAZIONE (nonci @ 9/9/2008, 20:41)
stasera vi voglio parlare di un libro....

:o:

lo so che nonc'entra una beneamata mazza col Bar ! ...ma tanto poi arriva pv a mettere a posto :P ...

Durante l'estate......ho trascorso qualche ora lieta leggendo un libricino del sedicente Professor Giacobbe maldestramente intitolato "Alla ricerca delle coccole perdute".
.


Resta il fatto che adesso.....spesso.....guardando i miei e gli altrui comportamenti..... mi ritrovo a sorridere .... riconoscendo le modalità del bambino, quelle dell'adulto e quelle del genitore alternarsi in me e negli altri ! :D
.
.


Bah.
L'analisi transalazionale esiste dagli anni '60.
La prima divulgazione "popolare" attraverso il libro di T. Harris "Io sono OK, tu sei OK" l'ho letta al liceo nel '74.
In cui c'erano appunto le relazioni bambino / adulto / genitore.

Che si riprendano queste cose dopo 40 anni mi sembra innovativo.

Per il resto qua non metto piu' a posto niente. <_<
 
Top
nonci
view post Posted on 9/9/2008, 22:11     +1   -1




PV-one :wub: ...perciò avevo scritto "niente di nuovo" ... e comunque forse certe cose vanno riscoperte ogni 30 anni nella vita di un essere umano... io conto di riscoprire l'analisi transazionale almeno un paio di volte ancora..... :D :D


imageclick

amora :wub: ... cerco di avere la mia età .... è solo che lascio esprimere ANCHE la mia personalità infantile (come insegna l'analisi transazionale una personalità sana é una personalità multipla ..... in cui dovrebbe prendere il sopravvento di volta in volta il lato bambino o adulto o da genitore .... a seconda di quale tra queste personalità risulti essere più adatta alla situazione) ...ma se mi vuoi anche adulto o papà....... non resterai delusa! :B):
 
Top
nonci
view post Posted on 10/9/2008, 23:44     +1   -1




......guardate ......... toccate ...... massaggiate ..... assaggiate ..... leccate ..... sbatacchiate..... titillate .... baciate ..... sfiorate ..... umettate ....... pomiciate ..... stropicciate .... strizzate ...lenite ..... sballonzolate ...... succhiate..... o ..... semplicemente ......ammirate...le zizze restano un capolavoro della creazione! :woot: :rolleyes:


ho trovato delle magliettine carucce carucce.....se mi dite le vostre taglie .....o signorine di questo forum :D ..... farei un bell'ordine cumulativo ... e ne omaggerei ciascuna di voi ...... allora che taglia portate? :shifty: :shifty: :woot: :woot:















imagecilecca!
 
Top
Luce.
view post Posted on 11/9/2008, 08:49     +1   -1




buongiorno merdacce.....state bene si? :wub: io insomma...periodo di transizione il mio...troppi progetti in ponte... mannaggia alle cose che devono cambiare/evolversi/concludersi..... ho bisogno di staticità..... sapete dove la vendono che ne compro un paio di tir ???? :(
 
Top
nonci
view post Posted on 11/9/2008, 10:53     +1   -1




ma a che serve la staticità?!?!? ...la vita è scendere giù da un pendio...tutta una volata...e se ti imbatti in qualcuno...la cosa migliore che puoi farci ...... è rotolartici insieme :woot: .... ci si fa un po male ma almeno la cosa si fa interessante! :lol:


vai .... vai .... rotolando rotolando i dubbi progetti ed impegni si susseguono .... è questa la sola staticità che conosco .... la vita è un gradiente di tutto (direbbe un fisico pazzo!:D )....


comunque che belle immagini poetiche che riesco ad evocare eh!?!....nonci sono cazzi! :woot:








imagesmack!
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 15:57     +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Member
Posts:
10,613
Reputation:
0
Location:
polentown

Status:


CITAZIONE (Luce. @ 11/9/2008, 09:49)
buongiorno merdacce.....state bene si? :wub: io insomma...periodo di transizione il mio...troppi progetti in ponte... mannaggia alle cose che devono cambiare/evolversi/concludersi..... ho bisogno di staticità..... sapete dove la vendono che ne compro un paio di tir ???? :(

...è abbastanza statica una colata di cemento?.....


image

 
Top
nonci
view post Posted on 11/9/2008, 20:13     +1   -1




geniale.... buonanotte!

imageclickclack
 
Top
Luce.
view post Posted on 17/9/2008, 18:11     +1   -1




le finestre le ho aperte, ho acceso la macchina del caffè e preparato il buffet per gli aperitivi.... ho buttato via i vecchi giornali , spento la tv che stasera tanto gioca solo la Juve e acceso lo stereo con Gabriella Cilmi che canta "sweet about me"" ... a me piace sta canzone ....


image
 
Top
nonci
view post Posted on 17/9/2008, 18:16     +1   -1




Luce :wub: ...nontiincazzare ho deciso di provare un cambia-mento.... :D ... (aspetta il mio prossimo post.....)
 
Top
867 replies since 13/6/2005, 20:27   9830 views
  Share