La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

BAR NUOVO, nuovo bar

« Older   Newer »
  Share  
nonci
view post Posted on 21/6/2005, 18:18 by: nonci     +1   -1




CHI NUN SA ABBALLA' NUN ASCESSE MMIEZO! (chi non sa ballare, non si facesse avanti!!) - antiquo pro-verbio napulitano

Eh quanto siete incazzosi! ... incazzosi vi lascio ed incazzosi vi ritrovo! ...e suuuu' .... venite al bar ... ordinatevi una bella cosa ....accennate due passi di danza ... guardatevi allo specchio e sorridetevi! ...per quanto schifo possiate (o possiamo ) fare ... un sorriso vi (o ci ) renderà dolci .... oserei dire umani!

beh ecco il mio contributo quoti-diano alla sopravvivenza della zattera..... una delle piu' belle canzoni mai scritte ...

user posted imageclick


Dream A Little Dream Of Me

Stars shining bright above you, night breezes seem to whisper, "I love you".
Birds singing in the sycamore tree, "Dream a little dream of me".
Say "nighty-night" and kiss me. Just hold me tight and tell me you'll missme.
While I'm alone and blue as can be, dream a little dream of me.

Stars fading, but I linger on, dear.
Still craving your kiss, I'm longing to linger till dawn, dear.
Just saying this: Sweet dreams till sunbeams find you.
Sweet dreams that leave all worries behind you.
But in your dreams whatever they be, dream a little dream of me.

Traduzione liberissima ... facendo finta che la canti un lui ad una lei...

Sognami un po

Le stelle brillano luminose su di te, e le brezze notturne sembrano bisbigliare, "ti amo".
Gli uccelli cantano sul sicomoro, "sognami un poco".
Mi auguri "NotteNotte!" e mi baci. Mi tieni stretto-stretto e mi dici che ti manchero'.
Ora che sono solo e triste come è normale che sia, mi auguro che tu mi sogni un po.

Le stelle stanno scomparendo, ma io tiro avanti seppur a stento, mia cara.
Ho ancora voglia dei tuoi baci. Spero di riuscire ad arrivare all'alba, amore mio,
continuando a ripeterti:"Fa sogni d'oro finchè i raggi del sole ti ritroveranno,
Fa sogni d'oro che lascino alla spalle tutto cio' che ti preoccupa.
ma nei tuoi sogni, qualunque essi siano, sogna un po di me!"




....

beh buonaserata! ...e ricordatevi che con un po d'iron-ia (che poi sarebbe la zia di ironman! ) ... si digeriscono anche le peggiori cattiverie .... che ci facciamo da soli ...mi viene in mente un'altro proverbio napulitano ...stasera mi sento munifico ... "Si se putesse caucià a fonte dei guaie nuoste, nun ce putessemo cchiú assettà!!" (se potessimo prendere a calci la causa dei nostri mali, non potremmo piu' sederci!)



user posted imageclick

Edited by nonci - 21/6/2005, 19:25
 
Top
867 replies since 13/6/2005, 20:27   9830 views
  Share