non sopporto mia madre

« Older   Newer »
  Share  
stellina_29
view post Posted on 13/5/2008, 11:25




:pia: Marina chi ci rimette siamo noi mamme... :coro: cmq il mondo e bello perchè e vario :kik:
 
Top
imma877
view post Posted on 14/5/2008, 11:15




grazie stellina..secondo me potresti essere la mia mamma ideale :)..cioò che tu dici è come io vorrei essere un giorno come madre!!
 
Top
stellina_29
view post Posted on 14/5/2008, 11:27




:001: Io sono sempre a favore dei figli. Per me sono tutto, sono il mio mondo, la mia vita. Quindi mi impegno a finchè loro trovano in me non solo una mamma, ma anche una carissima amica :001:
 
Top
marta........
view post Posted on 14/5/2008, 13:16




grazie anche a cio che ha detto marina..io capisco sia le mamme e sia noi figlie...... :beb:
 
Top
imma877
view post Posted on 14/5/2008, 16:40




grazie stellina si vede che sei una madre affettuosa e intelligente :D
 
Top
rosmy
view post Posted on 14/5/2008, 17:09




CITAZIONE (imma877 @ 12/5/2008, 20:01)
marina mia madre non è severa è indifferente alla mia vita..a me fa incavolare quando dice che io non posso permettermi di avere problemi solo perchè non ho una famiglia da mantenere..anche da piccola non ricordo una carezza e se lo fa..di notte mentre dormo..ma sinceramente a me che serve?pure quando a scuola andavo benissimo mai congratulata..anche se magari lo diceva agli altri..ma comunque a me cosa importa degli altri..cioè per carità fa piacere..ma che me lo diceva direttamente che le costava? -_-

imma, io sono una mamma giovane, ho una bimba piccola di quattro anni.Mi sento ancora figlia.Il rapporto con mia madre non è stato mai idilliaco.Io credo soltanto una cosa, da come descrivi tua madre capisco che è una persona non non sa esternare i propri sentimenti.Sai anche mio padre è cosi, ma solo adesso ho capito che anche se non mi ha mai detto una frase dolce e mai una carezza, in realta mi vuole un gran bene.
Non sempre bisogna giudicare i genitori da quello che dicono. E' difficile il "mestiere" di genitore.Non penso che una frase dolce o magari aggressiva di tua madre possa modificare il bene che ti vuole.
Io posso solo consigliarti di non giudicare le sue azioni, ma giustificarle.cerca di capire cosa in realtà fa per te e i modi nascosti attraverso i quali ti manifesta il suo bene. Ascoltami mi ricordo una frase che diceva sempre mia nonna: "chi ti vuol bene ti fa soffrire". il vero bene si manifesta in tanti modi.
 
Top
imma877
view post Posted on 14/5/2008, 18:06




grazie mille del consiglio rosmy..ne farò tesoro di ciò che mi hai detto!!:)
 
Top
coccolotto61
view post Posted on 14/5/2008, 20:18




Rosmy hai ragione, ha volte critichiamo le mamme, ma anche se nel brutto o nel bello e sempre tua madre,quella che ti ha messo al mondo e a volte se sbagliano bisogna perdonarle, anche perchè quante volte loro sorvolano sui nostri sbagli.
Imma cerca di voler bene a tua madre e accettala cosi com'e, perche un giorno anche se lei non ha esternato i suoi sentimenti verso di te ti mancherà.Oppure come me adesso che ho mia madre con l'alzaimer e che tra un pò non mi riconoscerà più,anche se ci sonop state delle incomprensioni adesso mi sembrano niente in confronto alla sua ritornar bambina e non riuscire neanche a ricordarsi chi è.Perciò cerca di volerle bene fino a che puoi.Carmela
 
Top
psiche2
view post Posted on 14/5/2008, 21:02




Non posso parlare da mamma perchè il destino mi ha negato questa bellissima opportunità.....e non posso parlare neanche della mia esperienza con mia madre avendola persa all'età di 16 anni.Sono d'accordo con marina quando dice che bisogna venirsi incontro e secondo me la cosa da fare sia quella di mettersi a sedere con le proprie madri e parlare di tutto .....sviscerando tutti i problemi le incomprensioni e riscoprire le figure di madre e figlie.So solamente una cosa.....non odiate la propria madre perchè quando non ci sarà più ricorderete con amarezza il bene più prezioso che vi manca e la possibilità di averle detto un giorno ti voglio bene! :001:
 
Top
imma877
view post Posted on 15/5/2008, 11:31




grazie a tutte voi per i consigli :)..ci rifletterò!!
 
Top
marta........
view post Posted on 15/5/2008, 13:30




io nn odio nessuno, nn è nella mia natura odiare...ho carcato troppe volte l amore di mia madre...davvero troppe volte ora sono matura e a 21 anni vi dico ho accettato e vado avanti...
 
Top
imma877
view post Posted on 15/5/2008, 18:30




ma nemmeno io la odio..però vorrei che mentalmente fosse più aperta e pensasse con la propria testa
 
Top
Lallina73
view post Posted on 17/5/2008, 10:03




Ciao imma e marta ho letto il post e mi va di dire la mia. Partiamo dal presupposto che oggi ho 35 anni, non ho figli e vivo ancora con i miei. Con mia madre ho avuto e ho tutt'ora un rapporto altalenante. Della mia infanzia e adolescenza ricordo una guerra feroce, da una parte mia madre fredda, distaccata e sempe pronta ad andarmi contro, dall'altra io che avevo bisogno di affetto e incoraggiamento e vedendomelo negato reagivo duramente arrivando quasi al punto di detestarla. Non siamo riuscite ad incontrarci la vedevo sempre come nemica e mai come alleata. Oggi capisco che mia madre ha il suo carattere e i suoi limiti e ho imparato ad andarle incontro io. Lei non riesce a darmi quello di cui ho bisogno, ma oggi vedo come è come persona e fa tanto per me e mio fratello. I genitori sono esseri umani imperfetti, ma è vero ci vogliono bene e spesso a loro modo; non sempre siamo amati come noi vorremmo. Ho imparato che la guerra porta solo guerra per cui ho gettato l'astio e mi sono armata di sorrisi. Mia madre ormai è la mia vittima preferita per scherzi o prese in giro, quando si rende conto di quello che le sto facendo si gira a guardarmi e nei suoi occhi ci leggo "Primo o poi ti strozzo" ma sulle sue labbra c'è sempre un sorriso che mi dice ti voglio bene anche se realmente queste parole non le ha mia pronunciate.
 
Top
marta........
view post Posted on 17/5/2008, 13:21




ma io nn sono in guerra...forse nn ho espresso bene il mio rapporto...........io ho capito lei ma ci soffro nn la detesto...anche se mi fa del male
 
Top
Connely
view post Posted on 11/7/2008, 20:38




OK, è vero che ognuno ha il suo modo di educare, il suo modo di vedere le cose e di dimostrare il bene.. vero pure che una madre non vuole il male dei propri figli, che ci si debba venire incontro. ma queste madri, sono le prime che non sanno dialogare secondo me, e che non sanno ascoltare.
Butti la pietra una sola madre di "questo tipo" che ha cambiato UNA SOLA IDEA nel corso dell'educazione..!

Io non ho una madre affettuosa, mia madre non mi ha mai detto ti voglio bene, non mi ha mai dato un bacio,una carezza niente di niente.
ho imparato ad accettarlo, mi va bene cosi.. anzi col tempo..crescendo noi figlie le siamo andate incontro..ed ora si parla ogni tanto, si scherza.
E lei ha ben accettato tutto questo.. e ho scoperto che se volessi confiddarmi un giorno di questi lo potrei anche fare.
se non mi dice ti voglio bene, non vuol dire che non ne prova..

ma mia madre non mi ha mai fatto soffrire, non mi ha mai imposto nulla da una certa età in poi! mia madre si fida di me e mi lascia vivere, provare.



Perchè io stessa mi so regolare..
io stessa so quando sto andando oltre..
ma sono arrivata a questo sbagliando.e sono contenta che mia madre mi ha lasciato crescere da sola

non la cambierei mai. Anche se tu non me lo dici mamma..io lo scrivo qui: ti voglio bene!
 
Top
35 replies since 12/5/2008, 12:37   318 views
  Share