Strano motore

sembra che sia > a tutti in efficienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wpower
     
    .

    User deleted


    "MOTORE VERSATILE"

    può andare ad aria, gas ,idrogeno, combustibili liquidi,..non so se va anche a carbone (sito da sfogliare)





    ciao, smile.gif
    wpower

    Edited by wpower - 6/12/2005, 17:32
     
    .
  2. StaMé
     
    .

    User deleted


    Il principio di funzionamento assomiglia molto ( forse troppo ) a quello Wankel usato nella Mazda RX-8 ( motore rotativo ).

    Che io ricorda il motore Wankel aveva ottime potenze ma scarso rendimento. In più non si riesce ancora a ottenere gli standard euro 4 .
     
    .
  3. artistoide
     
    .

    User deleted


    il motore wankel ha il difetto di essere stato presentato con una cinquantina d'anni di ritardo

    se avesse avuto uno sviluppo paragonabile a quello dell'otto tempi a quest'ora non avrebbe rivali

    il motore postato si basa sul medesimo principio no? lo dice anche nel sito!

    è stato ralizzato un prototipo?

    ma è un potore a combustione interna, cosa centra con il topic?

    Edited by artistoide - 19/6/2005, 22:47
     
    .
  4. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wpower @ 10/6/2005, 10:19)
    "MOTORE VERSATILE"può andare ad aria, gas ,idrogeno, combustibili liquidi,..non so se va anche a carbone...

    Ciao a tutti
    Ciao Wpower bentrovato! Il "quasiturbine" è ormai roba vecchia qui sul forum, leggete i vecchi forum prima di postare "novità" si evitano così inutili rindondanze di informazioni. Per quanto riguarda i Wankel, non è un motore che alla sua adolescenza, coi nuovi materiali disponibili, sarà uno dei motori del futuro.

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  5. wpower
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Ciao a tutti  
    Ciao Wpower bentrovato! Il "quasiturbine" è ormai roba vecchia qui sul forum, leggete i vecchi forum prima di postare "novità" si evitano così inutili rindondanze di informazioni.


    Ciao Furio57,a me piace leggere su questo forum sia di esperienze di costruzione sia di notizie in generale.
    Cerco di apportare un mio piccolo contributo su qualche news(di robe tecniche tipo elettromeccanica sono un vero ignorante ) che trovo in internet e che di solito posto solo dopo aver cercato se c'è qualcosa di simile già scritto tramite il motore di ricerca interno a forumcommunity(non posso leggere tutti gli oltre 17.500 posts!): mi spiace ripetere argomenti già trattati, sorry


    wpower
     
    .
  6. nemox
     
    .

    User deleted


    Vai tanquillo WPower Furio è solo un tantino esigente
    E' utile che ogni tanto qualcosa venga rispolverato. Ieri all'incontro H2O si è parlato pure di questo motore ma non mi pareva che lo conoscessero in molti...

    Adesso noi poco informati potremo approfondire l'argomento grazie alla segnalazione tua e di Furio!

    Ciao, Nemox!
     
    .
  7. atlante
     
    .

    User deleted


    Motore wankel....
    è, a mio parere il miglior motore esistente, ha un rendimento superiore ai tradizionali motori 4 tempi.
    Ha un'erogazione migliore in quanto sviluppa molta potenza a partire da giri bassi fino a giri molto alti mantenendo la coppia molto costante.

    enorme problema di queto motore è la durata (eccessiva usura).... infatti viene prodotto solamente dalla mazda.
     
    .
  8. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atlante @ 24/6/2005, 13:26)
    Motore wankel....
    è, a mio parere il miglior motore esistente, ha un rendimento superiore ai tradizionali motori 4 tempi.
    Ha un'erogazione migliore in quanto sviluppa molta potenza a partire da giri bassi fino a giri molto alti mantenendo la coppia molto costante.
    enorme problema di queto motore è la durata (eccessiva usura).... infatti viene prodotto solamente dalla mazda.

    Ciao a tutti
    Ciao Atlante bentrovato! Vero! ogni rotore equivale un motore tradizionale a tre pistoni. Come già scritto altrove con i nuovi materiali metallo-ceramici ci sarà un notevole sviluppo di questo motore. Un'altra ditta che costruisce i Wankel è l' O.S. da quasi 5 cm cubi di cilindrata, per modelli di aerei, un vero gioiellino!!

    Salutoni
    Furio57

    Edited by Furio57 - 24/6/2005, 13:41
     
    .
  9. nemox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atlante @ 24/6/2005, 13:26)
    Motore wankel....
    è, a mio parere il miglior motore esistente, ha un rendimento superiore ai tradizionali motori 4 tempi.
    Ha un'erogazione migliore in quanto sviluppa molta potenza a partire da giri bassi fino a giri molto alti mantenendo la coppia molto costante.

    enorme problema di queto motore è la durata (eccessiva usura).... infatti viene prodotto solamente dalla mazda.

    Mi risulta però che il Wankel abbia grossi problemi con il contenimento delle emissioni inquinanti. Presumo che dipenda dalla forma della camera di combustione
    che effettivamente non è molto compatta.
    Forse però negli ultimi anni questi problemi sono stati risolti... non saprei

    Ciao, Nemox!
     
    .
  10. Polipone2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (atlante @ 24/6/2005, 13:26)
    Motore wankel....
    è, a mio parere il miglior motore esistente, ha un rendimento superiore ai tradizionali motori 4 tempi.

    Sicuro?

    tra i pregi di quell'auto fantastica che è a mazda rx-8 non ci sono certo i consumi... Ma forse in ottica futura...
     
    .
  11. cekut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StaMé @ 10/6/2005, 10:49)
    Il principio di funzionamento assomiglia molto ( forse troppo ) a quello Wankel usato nella Mazda RX-8 ( motore rotativo ).

    Che io ricorda il motore Wankel aveva ottime potenze ma scarso rendimento. In più non si riesce ancora a ottenere gli standard euro 4 .

    Dal 2003-2004 rispetta anche Euro 4

    Sui consumi sono d'accordo.... Ma comunque è un motore GENIALE. Senza dubbio.
     
    .
  12. cekut
     
    .

    User deleted


    Poi giuro che chiudo col Wankel, dato che non c'entra forse molto,

    ma vi posto questa: interessante

    http://www.alfonsomartone.itb.it/vglavh.html

    Salve
     
    .
  13. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Bravo Cekut, per chi non si accontenta!!! wink.gif
     
    .
  14. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    Credo che questa raccolta di link sia la piu' completa per questo argomento:
    Toomonline

    Buona visita!
    Mario
     
    .
  15. cekut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariomaggi @ 18/8/2005, 08:01)
    Credo che questa raccolta di link sia la piu' completa per questo argomento:
    Toomonline

    Buona visita!
    Mario

    Grande link!

    Grazie e buon ritorno al lavoro a tutti!!!! wacko.gif
     
    .
14 replies since 10/6/2005, 09:19   2639 views
  Share  
.