ForumCommunity

Nuova Clio, E siamo a III

« Older   Newer »
  Share  
NightStalkers
view post Posted on 14/6/2005, 22:33




mha anche se la fanno provare a quanto ho capito la guida sempre il collaudatore......purtroppo!!!!
 
Top
Magicoo85
view post Posted on 15/6/2005, 09:54




CITAZIONE (NightStalkers @ 14/6/2005, 23:33)
mha anche se la fanno provare a quanto ho capito la guida sempre il collaudatore......purtroppo!!!!

 
Top
NightStalkers
view post Posted on 16/6/2005, 12:16




Eccola è uscita......inizia a piacermi, pero come molte altre macchine si prediligie ormai il confort e non piu la sportività di una volta!! una su tutte Clio Williams

LINK Home Page Renault Cllio III

Roma – Finalmente ha fatto il suo debutto ufficiale in società la nuovissima Clio “troisième génération”. Per il debutto europeo non ha scelto la propria capitale sulla Senna, preferendole le rive del Tevere e la magia della città eterna che per le vetture compatte rappresenta il paradiso, visto che in Italia il segmento B è di gran lunga il più apprezzato ed acquistato.

28 mesi…
Questo è quanto è bastato alla casa francese per trasformare un progetto in realtà.
La Renault non ha certo fatto le cose in economia per questa vettura, basti pensare che ha investito, per questo progetto, 953 milioni di euro. La Clio III verrà prodotto in tre differenti nuovi stabilimenti, due nella terra madre e uno in Turchia.
La commercializzazione partirà ad ottobre 2005, ma non sarà accompagnata dal pensionamento del modello attuale che, anzi, continuerà ad essere prodotto per tutto il 2006. La Clio III sarà distribuita, nel mercato italiano, inizialmente solo in 10.000 unità per tutto il 2005, mentre arriverà a 50.000 nel 2006.

E com’è questa Clio III?
Bella, questa neonata della casa Renault è proprio bella. A prima vista si capisce subito che le modifiche sono state tante e massicce. Il primo dettaglio che balza all’occhio è il nuovo frontale, molto più aggressivo e filante, con una generosa presa d’aria al centro del fascione paracolpi.
I gruppi ottici sono stati completamente rivisitati e seguono ora l’ultima moda in fatto di forme; molto allungati e sfuggenti, come a presagire un istinto sportivo della vettura. L’alloggiamento degli indicatori di direzione è stato modificato e ora sono molto più alti e corrono paralleli al cofano.
Le linee aerodinamiche del cofano sono molto più marcate e seguono elegantemente la corsa dei fari in pieno stile sportivo. Di indubbio gusto è il nuovo disegno della calandra, molto più elegante nelle sue linee curve rispetto alle rigorose geometricità del modello precedente.
Il retro della vettura, infine, segue molto le sorelle della casa Renault e anche in questo caso o piace o non piace, è molto particolare. Ricorda molto quello della Modus soprattutto grazie al disegno a “V” del lunotto posteriore.

user posted imageuser posted image
user posted imageuser posted image
user posted imageuser posted image
user posted imageuser posted image
user posted imageuser posted image

Edited by NightStalkers - 16/6/2005, 13:19
 
Top
Devil85
view post Posted on 16/6/2005, 12:22




bhè, la 3 porte della 3° foto è decisamente più sportiva! bella!
 
Top
SEO
view post Posted on 16/6/2005, 12:39




CITAZIONE (Devil85 @ 16/6/2005, 13:22)
bhè, la 3 porte della 3° foto è decisamente più sportiva! bella!

Ti quoto pig, soprattutto per questa:

user posted image

anche se pure questa 5 porte mi piace molto:

user posted image
 
Top
NightStalkers
view post Posted on 16/6/2005, 15:02




si si nn dico che nn è sportiva...ma ormai queste macchine TUTTE DICO sembrano delle piccole monovolume...cioe sono molto alte!! e quindi un po di sportivita' viene persa a discapito del confort!! Io faccio riferimento all piccole bombe del segmeno B tipo 106 RALLY, SAXO VTS, CLIO WILLIAMS, 205 GTI che hanno fatto la storia....secondo me machine cosi sportive nn le faranno mai piu......solo qeusto volevo dire! ma è colpa di tutte le case....non di renault o peugeot che erano i caposaldi del settore delle piccole bombe sportive!!!!! CIAO!!
 
Top
Devil85
view post Posted on 16/6/2005, 15:16




( Citroen "VTS" ...perchè in francese ViTeSse (velocità) si pronuncia così! )
 
Top
Magicoo85
view post Posted on 16/6/2005, 19:50




Bella è bella!!!! però io preferivo quella di mi sorella e di romolo!!!
 
Top
22 replies since 5/6/2005, 20:42   277 views
  Share