Eccola è uscita......inizia a piacermi, pero come molte altre macchine si prediligie ormai il confort e non piu la sportività di una volta!! una su tutte Clio WilliamsLINK Home Page Renault Cllio IIIRoma – Finalmente ha fatto il suo debutto ufficiale in società la nuovissima Clio “troisième génération”. Per il debutto europeo non ha scelto la propria capitale sulla Senna, preferendole le rive del Tevere e la magia della città eterna che per le vetture compatte rappresenta il paradiso, visto che in Italia il segmento B è di gran lunga il più apprezzato ed acquistato.
28 mesi…Questo è quanto è bastato alla casa francese per trasformare un progetto in realtà.
La Renault non ha certo fatto le cose in economia per questa vettura, basti pensare che ha investito, per questo progetto, 953 milioni di euro. La Clio III verrà prodotto in tre differenti nuovi stabilimenti, due nella terra madre e uno in Turchia.
La commercializzazione partirà ad ottobre 2005, ma non sarà accompagnata dal pensionamento del modello attuale che, anzi, continuerà ad essere prodotto per tutto il 2006. La Clio III sarà distribuita, nel mercato italiano, inizialmente solo in 10.000 unità per tutto il 2005, mentre arriverà a 50.000 nel 2006.
E com’è questa Clio III?Bella, questa neonata della casa Renault è proprio bella. A prima vista si capisce subito che le modifiche sono state tante e massicce. Il primo dettaglio che balza all’occhio è il nuovo frontale, molto più aggressivo e filante, con una generosa presa d’aria al centro del fascione paracolpi.
I gruppi ottici sono stati completamente rivisitati e seguono ora l’ultima moda in fatto di forme; molto allungati e sfuggenti, come a presagire un istinto sportivo della vettura. L’alloggiamento degli indicatori di direzione è stato modificato e ora sono molto più alti e corrono paralleli al cofano.
Le linee aerodinamiche del cofano sono molto più marcate e seguono elegantemente la corsa dei fari in pieno stile sportivo. Di indubbio gusto è il nuovo disegno della calandra, molto più elegante nelle sue linee curve rispetto alle rigorose geometricità del modello precedente.
Il retro della vettura, infine, segue molto le sorelle della casa Renault e anche in questo caso o piace o non piace, è molto particolare. Ricorda molto quello della Modus soprattutto grazie al disegno a “V” del lunotto posteriore.
Edited by NightStalkers - 16/6/2005, 13:19