DIVENTIAMO AMICI??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma potresti viaggiare anche su dieci, cento, mille auto e sulla stessa autostrada:
    basta far autostop a ogni svincolo. di media, ogni quindici/venti km ce n'è uno.

    ah ah ah...pero' ammesso che qualcuno ti faccia salire...non sai a quello che vai incontro...

    meglio essere Alice...non alici pero'... :D
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    a proposito di Alice:
    La piccola non sembra invece preoccuparsi di come il mondo speculare appaia a livello (sub) atomico: giustamente, perchè a questo livello ci sono difficoltà oggettive ad accorgersi di un passaggio oltre lo specchio. Nessun fenomeno gravitazionale, elettromagnetico o nucleare forte (relativo cioè alla coesione delle particelle negli atomi) permette infatti di scoprire una differenza fra destra e sinistra. Nel 1956 i fisici cinesi Tsung Dao Lee e Chen Ning Yang scoprirono però che una tale differenza esiste al livello dei fenomeni nucleari deboli (cioè del decadimento radioattivo): una scoperta che valse loro il premio Nobel del 1957. Un esempio tipico di fenomeno non speculare è il senso, rigorosamente antiorario rispetto alla direzione del moto, della rotazione (detta spin) dei neutrini: Alice avrebbe dunque dovuto vederli ruotare nella direzione oraria.

    Se invece non si fosse accorta di niente, sarebbe stata in grossi guai! L’unica trasformazione conosciuta che lascia invariate tutte le leggi fisiche è infatti una triplice inversione simultanea detta CPT (carica-parità-tempo), in cui si scambiano fra loro positivo e negativo, destra e sinistra, e passato e futuro: in particolare, oltre a ri ettere le cose in uno specchio, bisogna anche invertire tutte le cariche e far girare all’indietro il film degli eventi. Un mondo del genere sarebbe composto di antimateria, e Alice vi si sarebbe immediatamente annichilita. [4] Molti indizi lasciano però supporre che fosse proprio questo tipo di inversione globale che Carroll aveva in mente: la Regina Bianca si ricorda il futuro, il Cappellaio Matto è in prigione per un crimine che non ha ancora commesso, il Leone e l’Unicorno distribuiscono le fette di torta prima di tagliarla, . . .

    da una recensione di Odifreddi del libro:Alice nel paese delle meraviglie.
     
    .
  3. filli
     
    .

    User deleted


    discorso molto complicato...mi astengo :P
     
    .
  4. D'Atene
     
    .

    User deleted


    il mio nome è Ἀθηνᾶ,ma ho preferito italianizzarlo. Penso che questo sia il luogo adatto per farvi conoscere le bellezze della mia terra la Grecia, grazie e a leggerci.
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    ciao atene, sii la benvenuta, aspettiamo i tuoi reportage
     
    .
  6. trombotta
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che in greco il tuo nome sia atena non atene o sbaglio? :P
     
    .
  7. francesco56_8
     
    .

    User deleted


    no, non sbagli. è il nome in greco antico
     
    .
  8. schmit
     
    .

    User deleted


    c'era in giro una atena chissa se è la stessa? :P non credo però :D
     
    .
  9. doroty2
     
    .

    User deleted


    Mi sento già vostra amika :)
     
    .
  10. schmit
     
    .

    User deleted


    grazie doroty, anche noi
     
    .
  11. filli
     
    .

    User deleted


    andiamoci piano clon le amicizie :P
     
    .
  12. schmit
     
    .

    User deleted


    Prima bisogna avere piu' rispetto per l'amicizia!
     
    .
  13. Il Federalista
     
    .

    User deleted


    seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, campa caval...sei una ottimista :)
     
    .
87 replies since 5/5/2008, 17:49   852 views
  Share  
.