DIVENTIAMO AMICI??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cymoril
     
    .

    User deleted


    non so mai come definirmi per gli altri. insomma il linguaggio è un sistema comunicativo ma bisogna sapere bene come usarlo. quindi io di fronte agli estranei valuto se per me, la mia visione di dio si possa avvicinare maggiormente a un loro ateismo o un loro agnosticismo . ma per me sono errate , grossolane ed incomplete ( si ecco direi incomplete ) entrambe. e sarebbe pure nn corretto scrivervi che ho una visione di dio tutta mia.. :D

    ma io ho le idee molto chiare e se mi chiedi se sto cercando io ti rispondo si certo ! vivo . vivere è ricerca in ogni fronte.
    cmq più avanti mi sa che ti chiarisci le idee sperando di essere riuscita a spiegarmi bene.
    ora devo proprio andare
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    saresti Madoka? è l'unico pezzo lungo che ho visto:

    CITAZIONE
    .°*°.Madoka.°*°. Inviato il: 8/5/2008, 23:45


    "Non spetta a me renderti un uomo migliore e non me ne frega un cavolo se ti ho reso un uomo migliore. Non spetta a una donna farsi devastare , invadere e calpestare affinchè un fottuto uomo possa evolversi!"


    Gruppo: Founder
    Messaggi: 1097
    Provenienza: Verona


    Stato:



    la predo larga


    leggete se vi interessa


    ^*^ AKIRA

    AKIRA, è ESPLOSO O IMPLOSO GENERANDO UNA CREPA NEL SUO INFINITO E DANDO INIZO ALL EVOLUZIONE AFFINCHè FOSE POSSIBILE VEDERE L ESISTENZA
    PERCHè NELL INFINITO NN C'è CONSAPEVOLEZZA NE PERCEZIONE ALCUNA
    NOI VIVIAMO PER UN SCOPO
    ACCORGERCI CHE LO FACCIAMO
    smile.gif TUTTO QUI




    LE LEGGI DL PENSIERO SONO SEMPLICI , NN SI IMPARA NULLA DI NUOVO DOPO UNA CERTA ETà
    TUTTO CIò CHE CONOSCIAMO è PERCHè GIà LO ABBIAMO VISTO :è
    SOLO REGISTRAZIONE. LA MENTE PROCEDE CON IMMAGAZZINAZIONE DI EVENTI IN SUCCESSIONE CAUSALE , PER INCASELLAMENTO. COME PR CARCARE ORDINE. TUTTO è IL PRODOTTO DI UN INCASELLAMENTO SUCCESSIVO. IL RICONOSCIMENTO AVVIENE SE SI HANNO GLI ELEMENTI PER INDIUVIDUARNE L IMMAGINE. TUTTO NASCE DALLA NECESSITà DI PORRE DISTINZIONI E SEPARAZIONI TRA LE COSE NEGANDO ERRONEAMENTE LA REALTà DEL FATTO CHE COESISTONO PERFETTAMENTE ENTRAMBI GLI ESTREMI CONTEMPORANEA-MENTE.



    QUANDO LA MENTE AD ESEMPIO FUGGE DA QUALCOSA , SE LA DEVE TREASCINARE DIETRO ATTACCTAA AL PIEDE ALTRIMENTI POTREBEB FARE AMENO DI SCAPPARCI. QUINDI CI PRENDIMAO PER IL CULO DA SOLI


    QUANDO LE PERSNE MENTONO AGLI ALTRI MOSTRANO IN REALTà LA LORO VERA FACCIA. PERCHè LORO IN PRIMIS MENTONO BENISSIMO A SE STESSI.


    INSOMMA L ALTRO IN UNA RELAZIONE NN FUNGE CHE DA SPECCHIO DI CIò CHE NOI STESSI SIAMO. AD ESEMPIO SE NOTIAMO UN INGANNO MACCHIAVELLICO NELL ALTRA PERSONA è PERCHè GIà NOI CI AVEVAMO PENSATA PRIMA


    IL SENTIMENTO MOTORE DELL UOMO è LA PAURA . L UOMO HA SOSTANZIALMENTE PAURA DI SE STESSO PERCHè NN SA INDIVIDUARE I PROPRIO LIMITI, MA NN SA NEMMENO DIMOSTRARE CHE NN NE HA. PERCHè PER DIMOSTRARE UNA COSA DEVI SAPERNE DIMOSTRARE IL CONTRARIO. IL PENSIERO NN RIESCE A CONOSCRE SE STESSO QUINDI NE HA PAURA.


    TUTTO PERDE DI OGGETTIVITà E QUESTO SCARDINAMENTO DELLA SCACCHIERA DI QUEL FAMOSO MAGAZZINO A CAUSA EFFETTO DI CUI TI PARLAVO PRIMA CREA UNO SGOMENTO NN INDIFFERENTE. PERCIò CIò CHE RIMANE è SOLO IL MOVIMENTO E NN LE TAPPE STATICHE DI ESSO. COSA VUOL DIRE ? CHE è IMPORTANTE ACCOGLIERE APPIENO I SEGNALI DI QUESTO MOVIMENTO. UNO DI QUESTI è LA DISPERAZIONE. CHE N è ALTRO CHE L ALLARME CHE QUALCOSA STRIDE , L INGRANAGGIO SI MUOVE E CIGOLA. SICCOME QUESTO MOVIMENTO è A NOI INCOMPRENSIBILE LO TEMIAMO E RIFIUTIAMO LA DISPERAZIONE


    IL SUCCO STA CHE GLI ALTRI NN POSSONO REALMENTE TOCCARCI, NE FERIRCI . PERCHè è SEMPRE CN NOI STESSI CHE ALLA FINE FACCIAMO I CONTI. è CON LE REAZIONI CHE ABBIAMO NEI CONFRONTI DELL ALTRO CHE CE LA PRENDIAMO. SE TI SENTI FERITO è PERCHè HAI RICEVUTO UN IMMAGINE CHE DENTRO TE NN ACCETTI . COME SE IL NOSTRO EGO FOSSE INTOCCABILE E FISSO.


    NN SI STA MAI REALMENTE MALE PER COLPA DI UN ALTRO. MA è UNA LOTTA INTESTINA. E AUESTO CREDIMI NN è FACILE DA COMPRENDERE.

    SI TENDE A BUTTARE FUORI DA NOI .. MA E CI PENSI ANCHE IN UN DIALOGO CAPISCI SOLO QUELLO CHE RECEPISCI TU PER FORZA , SIAMO SENSORIALI E I NOSTRI SENSI SN DEI FILTRI SEMPRE SOGGETTIVI
    PURTROPPO SIAMO SOLI MA DAVVERO. SOLI E IRRAGGIUNGIBILI.

    E CI SI CHIEDE IL SENSO DELLA VITA.


    I SENTIMENTI SONO COMUNQUE IL RISULTATO IN PARTE DEL PENSIERO , MA IN PARTE NO, QUALCOSA SI SALVA. COME SE CI FOSSE UN MECCANISMO
    CHE NOI NON POSSIAMO ASSOLUTAMENTE VEDERE E QUINDI NN AVERNE ALCUNA IDEA E QUINDI NN POSSO PARLARTENE NEPPURE,
    SU CUI CAMMNIAMO MENTRE RUOTA
    IN FONDO SIAMO UNA SPECIE EVOLUTA MA ANCORA NN PERFETTA. ESPRIMIAMO SOLO IN SEDICI PER CENTO DEL NOSTRO DNA, LA SPECIE EVOLUTIVA SUCCESSIVA A NOI SARà PIù FORTUNATA
    VUOI SAPERE UN MOTIVO VERO PER CUI IO HO RINUNCIATO AL SUICIDIO? BEH DICIAMO CHE ARRIVI CHE NN HAI NULLA PIù.. CIOè VEDI CHE IN FIN DEI CONTI L ESISTERE NN è CHE UNA LINEA DI CONFINE ... ARRIVI A NN SENTIRE PIù CHE ESISTI. PERCHè ANCHE IL VERBO ESISTERE N A PIù SENSO. ALLORA TUTTO TI SEMBRA UNA VIOLENZA, ALZARSI ALLA MATTINA, PARLARE.. TUTTE VIOLENZE E NN NE PUOI Più.


    PERò C’è UNA COSA CHE è. è. E NN LA LEVA NESSUNO. è CHE IO SN NATA DAI MIEI GENITORI PERCHè IO NN L HO CHIESTO. E I MIE GENITORI SONO FIGLI DEI MIEI NONNI . E IO STESSA AVRò DEI FIGLI. HO PENSATO CHE COM ‘è POSSIBILE CHE SI SIAMO TENUTI QUESTA VITA FIN ORA? NN L ABBIAMO CHIESTA


    IO HO SENTITO FORTE IL LEGAME GENITORE FIGLIO. COME QUALCOSA DI SACRO CHE VA DAVVERO AL DI ALA DA ME. è L UNICA COSA CONCRETA CHE ABBIAMO E CHE NN DIPENDA DA NOI , ESSERE VENUTI AL MONDO, INSIEME ALLA MORTE. PER QUELLO NN MI SN AMMAZZATA. CI SN SOLO DUE COSE A CUI POTER ABBANDONARCI SENZA COLPA. LA VITA E LA MORTE.. A ME QUESTO CONFORTA . MI SENTO PARTE DI UN PROCESSO DI EVOLUZIONE TRAMITE CUI SI ARRIVERà A DIO. E SE MI CHIEDI IL PERCHè LA CRAETURA PERFETTA HA DECISO DI DISTRUGGERE TUTTO E RIPARTIRE IO TI RISPONDO CON UN CONCETTO SEMPLICE MATEMATICO. : L INFINITO SE DENTRO SE NN HA OGGETTI FINITI NN PUà ESSERE INDIVIDUATO. PER RICONOSCERE L INFINITO BISOGNA CREARE LA FINITEZZA . ALTRIMENTI FOSSIMO INFINITI NN SAPREMMO DI ESISTERE . QUINDI NOI VIVIAMO IMPERFETTI E FINITI PER POTER APPREZZARE L ESISTENZA. QUESTO è QUANTO. IN SOSTANZA DIO SIAMO NOI CHE LO STIAMO PARTORENDO . POI CI EVOLVEREMO.. DIVENTEREMO ONNIPOTENTI E QUINDI IMPLODEREMO NELL UNICO ENTE INFINITO E CAOTICO CHE DA CAPO RICOMINCERà A SEPARARE LE COSE, BIANCO E NERO, BENE E MALE, DESTRA E SINISTRA , PASSATO E FUTURO.
    IL MOTIVO PER CUI SI VIVE è SEMPLICEMENTE CHE S STA IN VITA.




    ^*^


    continuo sempre più credere che dio stia scritto esattamente nel dna. e che se esso fosse espresso totalmente come fanno le amebe allora avrebbo la creazione e la distruzione in terra e il controllo sui cambiamenti.
    penso che io sia un po il burattino di me stessa, di un entità che sa che se si ha coscienza di una cosa , la si può trattar male o dimenticarci di curarla. perciò ha preso un pezzo di se, il pezzo adatto alla sopravvivenza e all evoluzione e gli ha dato una capacità cognitiva molto parziale. così nn si sarebbe suicidato per distrazine tutti i giorni magari dimenticandosi di far battere il cuore. l ha fatto per cercarsi, per esprimersi totalmente, per ritrovarsi.. ma nn ha tenuto conto che cn l uomo ha ottenuto nell fasccia evolutiva una salto invalicabile perchè l uomo ha smesso di adattari al monod ma ha uniziato a adattare il mondo a se. forse l uomo è la specie più perfetta per mantenere la sopravvivenza di questo dio comunque inespresso. una volta credevo ch ei bambini cristallo fossero l affacciarsi di una nuova evoluzione invece ora credo che siano un pericolo che porterà a un involuzione. secondo me da questo punto di nn ritorno dell essere umano nn ic si schioda più. perchè è un equilibrio precario. e nn stabile. ma è sempre equilibrio e se sposti la lancetta essa cade in un patatrack. invece di ricominciare a oscillare.
    le prove? noi abbiamo conosciuto dio.. sennò nn ne parleremmo, per forza siamo parte id lui. e poi tutte le prove biologiche tra cellule neuronali, gli scompartimenti del cervello, le cell totipotenti staminali, la frammentazione dell aree di sviluppo automatica nelle mosche.. etc etc.. ma nn voglio aggrapparmi a modelli. rimaniamo nel pensiero. esso nn nn ha le capacità per leggersi. vede che il vuore è incontrollabile ma i muscoli si e vorrebbe controllare la morte perchè nota la differenza . ma nn ci riesce. sa solo notare quella differenza. per essere spinto ad avolversi senza poter fare cazzate. peccato che luomo abbia inventato el macchine... questa entitaà dio dna nn poteva saperlo.. all epoca nn era nulla ancora.. ve l ho detto si sta cercando anche lei. quando era un anfibio nn penso avrebbe mai potuto prevedere i robot hihi.

    ^*^

    questo doppio , questa divisione esiste continuamente in ogni cosa . ad esempio nella percezione. siam divisi da una buccia di mela tra interno e esterno di noi. la nostra percezione quindi non è globale. i nostri sensi sono fatti per cogliere l esterno modulando e filtrando pure la nostra manifestazione. ma dentro la buccia della mela nn abbimao i mezzi per vedere sentire toccare chi siamo. c'è un vuoto, pare, perchè nn siamo in grado di captare un cavolo. possimao solo manifestarci con un gioco di regole di relativismo soggettivo sui pnti di vista , cosa che ha amato molto pirandello. questo vuoto dentro ci fa sentire soli. siamo oli, siamo in-manifestabili realmente persino a noi tessi. poi c'è il doppio nei fratelli no? la nostr aparte divina e quella terrena ch enella letteratura ha fiortio anche troppo e che io ne ho dato uno spiegazione sopra. la spiegazione della volontà. essere è volontà. volontà uguale pericolo alla sopravvivenza. sopravvivenza è tasti però.. mentre noi dovremmo evolverci, uccidere il presente e iniziare un nuovo futuro, il cambaimento nn è sopravvivenza. quidni abbiamo una volontà infinita ma possibilità finite.


    ^*^

    ^*^ SEMPRE SCAVANDO.. Giù Giù Giù..


    QUANDO SI è BAMBINI SI STA. SEMPLICEMENTE SI STA. MA DA ADULTI PESA SU DI NOI IL RUOLO DELL PROCREAZIONE PERCIò SIAMO INSERITI IN UN CONTESTO DI PASSATO E FUTURO. ECCO LA VIOLENZA TERRIBILE DELLA VITA E LA NOSTRA INQUIETUDINE. CI CHIEDIAMO COSA SIA L ESISTENZA E CI ACCORGIMAO CHE :
    ABBIAMO PAURA DI ESISTERE perché SIAMO INMANIFESTABILI. NN ABBIAMO OCCHI NE ORECCHIE NE MANI PER MANIFESTARE NOI STESSI. SAPPIAMO DI ESITERE MA NN POSSIMAO DIRCELO. L ESISTENZA è UNA PARETE DI CONFINE TRA L INTERNOE L ESTERNO PER CUI LA NATURA UMANA è DOPPIA . LE DUE FACCE DELLA APRETE SCORROSNO TRA LORO IN SENSO OPPOSTO RUOTANDO.
    E’ LA RELAZIONE CON GLI ALTRI CHE CI IMPONE DI ANDARE FUORI DAL NOSTRO INVOLUCRO A VEDERE DA FUORI COSA SIAMO PER DESCRIVERCI E RACCONTARI E QUESTO perché IL COTATTO Può AVVENIRE SOLO TRAMITE LE DUE FACCIATE ESTERNE.
    OVVIMANTE NN AVENDO GLI STRUMENTI SE SIAMO MELE NOI CI VEDREMO PERE. E CHISSà SE L'ALTRO è UNA PERA , LO VEDIAMO BANANA.
    ALLORA SIAMO DAVVERO ESSERE SOCIALI? SI perché NELL ISOLAMENTO ESISTE SOLO LA MORTE. L ISOLAMENTO è IMPOSSIBILE.
    ECCO perché NOI SIMAO TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO perché SIAMO INMANIFESTABILI NEL NOSTRE ESSEREE NN POSSIMAO SCARDINARCI DALLA CORNICE DELL ESTERNO. LA NOSTRA MENTE RUORA SU DUE PIANI DIFFERENTI .


    IL RAGAZZO PICCHIATO SENZA PIETà IN CENTRO A VERONA DA UN GRUPPO DI LICEALI NAZISKIN AI QUALI EGLI NN VOLLE OFFRIRE UNA SIGARETTA...... è MORTO . DOPO UNA AGONIA TREMENDA PERCHè ERANO RIMASTE POCHE OSSA INTEGRE NEL SUO CORPO. SI è SPENTO.

    NON CE LA FACCIO A REGGERE UN MONDO COSì... LA MIA DEBOLEZZA SI FONDE NEL DOLORE DI QUEL RAGAZZO E NELL IMPOTENZA DI FRONTE A GIOVANI MENTi CHE SI INARIDISCONO COME CELLULE IN NECROSI...

     
    .
  3. cymoril
     
    .

    User deleted


    ORCO.. accidenti mi sn scordata di avvisarti.quando feci il forum per motivi personali fui costretta a inventarmi un altro nick MADOKA che divenni il founder ufficiale del forum . poi quando le acuqa si calmarono svelai l arcano ( successe nel giro di poco) e cominciai a usare solo madoka.
    ma in post vecchio potresti trovare cymoril , con cui mi ero inizialmente anni fa loggata a forumfree , e sono sempre io appunto. adesso non lo uso più.
    mi pare che al post iniziale di questo topic lo avessi scritto ch eio la sono madoka. lo scrivo sempre.. se mi è sfuggito chiedo scusa.
    è stato un inghippo fastidioso che tuttora mi crea queto genere di problemi. pardon

    ADESSO FAMMI PULIRE CASA ... HIHIHIHI MANNAGGIA A TE E AL SISTEMA MAIL CHE MI AVVERTE SE MI RISPONDI !!!!!! :P buona mattinata ! devo assolutamente fare la spesa e rassettare in giro . ho la capacità di produrre chili di briciole.
     
    .
  4. schmit
     
    .

    User deleted


    Ho letto,devi essere una carissima persona...pero'...ti chiedi troppe cose...forse e dico forse, non hai avuto un buon appoggio adulto per poterti ripondere a tutti i tuoi perche'...sai io ho passato una vita a chiedermeli e solo una decina di anni fa ho avuto illuminazione, tutto mi è apparso chiaro, se avrai voglia di leggere il mio percorso, leggi il mio libro:"La casa delle tre pagode bianche e dei gatti neri" cerca digitando Letizia Schmit in un motore di ricerca qualsiasi è un sito, non il forum e li' troverai tutto il libro.Potra' esserti utile
    CITAZIONE
    MI SENTO PARTE DI UN PROCESSO DI EVOLUZIONE TRAMITE CUI SI ARRIVERà A DIO.

    Tu non sei atea, credi in Dio piu' di quanto tu sappia. Ne riparleremo.


    Ecco guarda ti ho evitato di andare a cercarlo è questo:

    http://utenti.lycos.it/letiziaschmit/newpage.html

    dimenticavo di dirti...aspetta che se ne vada quella fastidiosa pubblicita' che copre il sito...e se ti va lasciami un messaggio nell'ultima pagina del sito.
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    il web è pieno di questi videi che incitano alla violenza...adesso ditemi cosa spinge a fare questo?e se è un gioco come tanti sostengono che gioco è? e se poi ci scappa il morto?

     
    .
  6. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 9/5/2008, 14:25)
    il web è pieno di questi videi che incitano alla violenza...adesso ditemi cosa spinge a fare questo?e se è un gioco come tanti sostengono che gioco è? e se poi ci scappa il morto?

    ..a me par più bullismo che gioco, stanti gli spettatori e l'ovazione finale..



    intanto consiglierei un corso di autodifesa:


     
    .
  7. schmit
     
    .

    User deleted


    intanto correggo :avevo scritto i videi invece è i video...sai con tutti gli occhi maligni è bene correggere...ah ah ah...poi ti dico che queste discipline,sono appunto discipline e quindi non sono nate per far del male ma per difendersi senza farne.

    Ma tu lo sai bene
     
    .
  8. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cymoril @ 8/5/2008, 23:38)
    sul discorso della casa abitata in tanti mi sembra che fai facile ironia. vuoi dar loro una cosa per ciascuono finchè non hanno un lavoro?.. ma mi sa che tu li manderesti direttamente via appena toccano suolo italiano :D

    io gli do una casa per dieci finchè nn trovano un lavoro poi se la pagano una per ciascuno e li mando via da quella una per dieci che serve ai dieci dopo.


    sui valori che mancano , nn sono i valori. io parlo di radice.. di nucleo, di ancora.

    siamo entrati appieno nel vortice del terrore, bush lo ha insegnato a berlusconi che ce lo ha passato cn ottimi risultati. mai parlato così tanto di sicurezza prima d ora.

    paura. ... e il nemico nn si vede.. e alla spalle hai il vuoto.. la nn cultura.. e allora ti senti trasparente e vulnerabile. e allora ti crei il nemico così ti senti realizzato e lo sfondi di botte ti senti pure al sicuro. due piccioni cn una fava. è semplice antropologia.

    ..ironia..? la tua certamente.
    [usare il pallottoliere, al giorno d'oggi, è alquanto ironico]


    ..nel "vortice del terrore"..?!




    CITAZIONE (schmit @ 9/5/2008, 18:01)
    intanto correggo :avevo scritto i videi invece è i video...sai con tutti gli occhi maligni è bene correggere...ah ah ah...poi ti dico che queste discipline,sono appunto discipline e quindi non sono nate per far del male ma per difendersi senza farne.

    Ma tu lo sai bene

    ^_^ ..diciamo senza farne troppo, di male.. o meglio, evitando possibilmente che chi ti aggredisce se ne faccia troppo da solo.


    ma, vedi, è come con il buddismo in un certo senso.. l'arte marziale è una filosofia di vita, non qualcosa che si pratica per esibirlo.

    e nella cultura della non-cultura ma dell'apparenza che viviamo può risultare ostica al pensiero occidentale.

     
    .
  9. cymoril
     
    .

    User deleted


    PER QUANTO RIGUARDA IL VIDEO : molto meglio ma davvero molto meglio che si picchino tra loro che sn consenzienti e si divertono piuttosto che carichino rabbia e poi la sfoghino su sconosciuti .. ed è ancora meglio di quelli che fanno gli allevamenti di cani da combattimento . quelle povere bestie per assere portare all estremo della ferocia vengono seppellite vive.

    la violenza nell animo umano c'è. e preferisco una cosa come fight club che gente che fa striscioni in pazza e non aspetta altro che la polizia intervenga per esplodere e rovinare una città .


     
    .
  10. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cymoril @ 9/5/2008, 21:08)
    PER QUANTO RIGUARDA IL VIDEO : molto meglio ma davvero molto meglio che si picchino tra loro che sn consenzienti e si divertono piuttosto che carichino rabbia e poi la sfoghino su sconosciuti .. ed è ancora meglio di quelli che fanno gli allevamenti di cani da combattimento . quelle povere bestie per assere portare all estremo della ferocia vengono seppellite vive.

    la violenza nell animo umano c'è. e preferisco una cosa come fight club che gente che fa striscioni in pazza e non aspetta altro che la polizia intervenga per esplodere e rovinare una città .

    ..e ci risiamo col tutt'uno.

    e per poi porre l'accento su qualcosa che è sì un divertimento malsano e da proibire altrettanto ferocemente ma che poco c'entra - se non per lo spettacolo - con quanto sopra.

    nel primo video saranno anche d'accordo ma c'è la volontà competitiva di misurarsi la "potenza fisica".
    che però, senza regole precise, sfocia poi in rabbia, aggressione.. fino ad ammazzare senza rendersene conto.


    ..e la violenza come spirito di sopravvivenza, sì.. è una cosa naturale. la violenza fine a se stessa.. no.



     
    .
  11. cymoril
     
    .

    User deleted


    io criticherei solo il fatto che questi video siano messi su youtube. non solo questi ma anche accadimenti di bullismo, scherno verso i disabili e violenza sessuali.. insomma io condanno la propaganda incontrollata e sensazionalistica di ogni manifestazione di violenza. la divulgazione massiccia e veloce senza alcuna cernita non è che un altra palesazione del fatto che al giorno d oggi c'è un disperato bisogno di avere un riscontro della propria esistenza. è un bisogno violento che si traduce in atti violenti.

    rispondendo la tuo ultimo punto la violenza fine a se stessa nell uomo , c'è. anche se è brutta ma c'è sempre stata dagli albori di duemilauno odissea nello spazio .
     
    .
  12. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    al giorno d oggi c'è un disperato bisogno di avere un riscontro della propria esistenza. è un bisogno violento che si traduce in atti violenti.

    concordo...e non violenza solo fisica, ma anche psicologica, quella che avviene in questi fora.
     
    .
  13. cymoril
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    psicologica, quella che avviene in questi fora.

    VERO. .. QUANTO è VERO.. :( io ne ho davvero viste di cotte e di crude al di la della giustizia e dell umanità. ho visto demagogici e impensabili deformazioni dell opinione e dell informazione e del impostazione del pensiero stesso, nella sua struttura, al solo scopo di lucro , o per avidità di notorietà, o per semplicissima prevaricazione o ancor peggio per manifestazione di potenza . ( che poi che potenza.. boh non si sa).

    il dialogo è sacro. se si uccide a colpi di ferocia anche quello... cosa ci può rimanere?. è vero ch el uomo è SOLO per difetto di fabbrica, ma nn siamo fatti per vivere in bolle di cemento. l uomo è un sistema APERTO. volente o nolente
     
    .
  14. schmit
     
    .

    User deleted


    l'uomo è solo
    sul cuor della terra
    trafitto da un raggio di sole
    ed è subito sera
     
    .
  15. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cymoril @ 10/5/2008, 12:11)
    io criticherei solo il fatto che questi video siano messi su youtube. non solo questi ma anche accadimenti di bullismo, scherno verso i disabili e violenza sessuali.. insomma io condanno la propaganda incontrollata e sensazionalistica di ogni manifestazione di violenza. la divulgazione massiccia e veloce senza alcuna cernita non è che un altra palesazione del fatto che al giorno d oggi c'è un disperato bisogno di avere un riscontro della propria esistenza. è un bisogno violento che si traduce in atti violenti.

    rispondendo la tuo ultimo punto la violenza fine a se stessa nell uomo , c'è. anche se è brutta ma c'è sempre stata dagli albori di duemilauno odissea nello spazio .

    ..da un punto sì, che siano troppo fruibili non è un bene perché su mentalità fragili possono avere un effetto distorto.

    da un altro punto però non è un male perché finalmente se ne parla anche se ancora in troppi cascano come pere dal melo.

    penso poi che la violenza fine a se stessa - o, megliio, "fine a se stessi" - non sia qualcosa di innato ma una deriva sociale.



    CITAZIONE (schmit @ 10/5/2008, 13:48)
    concordo...e non violenza solo fisica, ma anche psicologica, quella che avviene in questi fora.

    ..quella che avviene ogni giorno, in ogni dove.

    ..tanto per dire:


     
    .
87 replies since 5/5/2008, 17:49   852 views
  Share  
.