DIVENTIAMO AMICI??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cymoril
     
    .

    User deleted


    mmm spica.. ma lo sai che è tutto il giorno che sto litigando cn odalisca?
    conversazione
    mm mi ha detto che t assomiglio

    o_o

    mamma in che beghe mi sn infilata.


    hahaha cmq ho appena letto sul villaggio che qui sto scrivendo in un forum di berlusconiani? .. cioè .. hahaha fosse vero batterei la mani perchè mi sn trovata benissimo.

    azuahhhhh
     
    .
  2. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cymoril @ 7/5/2008, 17:18)
    sveglia?

    nn capisco.

    nono.

    io oggi ho scritto tranquilla senza nessn avviso di alcun genere.. nessuna sveglia. scrivi quanto ti aggrada.

    tra un nuovo topic e l altro però forumfree dice che bisogna aspettare due minuti. io li aspetto.. nn mi cambia molto la vita. :D

    fai pure le prove. mi sa chè è un virus, che io però non ho nel mio pc. mmmmm

    meglio che approfondiamo questa cosa.

    :woot: ..scrivono i virus da te..?!

    mi riferisco a questa frase in evidenza sulla home:
    [o almeno, c'era quando ti ho risposto qui]

    * è stato aggiunto un controllo che impedisce di scrivere in una discussione prima di 24 ore dall'ultimo messaggio (anche se è stato fatto da un altro utente)
    [riportata anche nella mia prima risposta in questo topic]

    naturalmente, dopo averla letta mi son ben guardata da provare a postare.. e se pensi che ci torno dopo 24 ore dell'ultimo che ha scritto.. campa cavallo..! :lol:


    PS: ..non son due minuti, son 20 secondi.





    CITAZIONE (cymoril @ 7/5/2008, 18:30)
    mmm spica.. ma lo sai che è tutto il giorno che sto litigando cn odalisca?
    conversazione
    mm mi ha detto che t assomiglio

    o_o

    mamma in che beghe mi sn infilata.


    hahaha cmq ho appena letto sul villaggio che qui sto scrivendo in un forum di berlusconiani? .. cioè .. hahaha fosse vero batterei la mani perchè mi sn trovata benissimo.

    azuahhhhh

    :lol: :lol: ..beghe..? con la liscaoda..?! ma no, non ti preoccupare, son tutte sue!
    [ha da far passar la nottata, la giornata, quel che ti pare]

    ..e per lei si fa presto anche ad assomigliarmi.. o le dai ogni ragione, o sono io. :rolleyes: :lol:


    "berlusconiani"..? beh, Schmit mi pare non faccia mistero di tendere da quella parte. Schmit.
    io no. io sogno il momento in cui PDL e PD saranno ridotti al dieci per cento. collettivo.
    e siamo in tanti ad aspettare quel momento. e purtroppo loro lo sanno.

     
    .
  3. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cymoril @ 7/5/2008, 17:34)
    beh purtroppo tosi è famoso e se me sentono di cotte e di crude casualmente sparse .

    beh per gli immigrati [....................]

    parlando di ronde antistupro . [........................]

    ..eh, qui è più complicato.. è vero che se ne senton spesso di cotte e di crude su chiunque.

    ma è anche vero che spesso attecchiscono per via dell'ignoranza collettiva sulle procedure. e su alcune obbligatorietà procedurali.

    immigrati: il lavoro è sempre meno, per tutti. gli industriali che prima li han chiesto "braccia" a gran voce si stan trasferendo in massa all'estero. cina ed europa dell'est i più grossi.. ma anche negli stati contermini i più piccoli.
    magari mantengono in italia il "centro direzionale" ma spostano all'estero la produzione.

    quindi - sempre che il governo non faccia molto in fretta a rendere appetibile dar lavoro in questo stato - ci troveremo presto in acque ancor più agitate.
    [senza contare il razzismo implicito di chi - fermo nella sua mentalità al "bingobongo" ottocentesco - intende/ha inteso l'immigrato solo per i lavori di fatica]
    acque agitate perché ai disoccupati "nostrani" si andranno ad aggiungere tutti quei regolari che negli anni han messo su casa qui.
    fra l'altro sono anche i primi a cui la diffidenza generata dalla delinquenza immigrata e spesso clandestina fa del male.

    poi, per risponderti velocemente, certo, ci vorrebbe edilizia sovvenzionata, case popolari a josa.. ma, con che soldi..?!
    l'italia sta soffocando nei debiti e nella povertà, gli uffici sociali dei comuni sono intasati di richieste di aiuto per pagare l'affitto.. e non di immigrati, di italiani e di anziani che non ce la fanno più.
    [tanto per dire, ecco dove più che spesso mettono l'ICI, i comuni]

    integrazione dei costumi e così via poi, sono un tasto dolente. e troppo complesso per esplicarlo in poche righe.
    vedi, le migrazioni ci son sempre state anche se non così epocali e le integrazioni le han sempre seguite ma nell'arco di più generazioni.
    qui, in italia negli ultimi vent'anni, non credo di esagerare se dico che - da un certo punto di vista - stiamo tentando un miracolo.

    sui Rom.. passo la mano per il momento, è ancora più complesso. e non è lo stesso calderone.


    le ronde: al di là di una situazione locale che non conosco, c'è da dire che la polizia non dipende dal sindaco, dipende dallo stato. le ronde - se fatte con un certo crisma - invece potrebbero dipendere dal sindaco. o dai vigili urbani..
    e mi pare ovvio che in questo caso non sarebbe "ti va di farlo? arruolato!" ma dei limiti ben chiari.
    [e disarmate, a quanto ne so. quindi volontari che anche corrono pericolo personale ma che comunque potrebbero essere un deterrente e un canale privilegiato per un intervento più veloce della polizia quando occorresse.]
    non "giustizieri" quindi ma ausiliari.

    è comunque triste che si debba arrivare a questo.. significa che le strade di una città sono ormai un far-west. ma non lo erano vent'anni fa..

    le cause? un certo sbando sociale che è arrivato e che si è saldato allo sbando sociale nostro, generando una miscela esplosiva. e non è uno sbando con un colore definito..
    vedi, spesso i ragazzi - con la famiglia che magari latita perché occupata a guadagnare, sopravvivenza o superfluo che sia - si esaltano reciprocamente nell'illusione di contare per qualcuno. e in questo caso, il passo verso uno o l'altro estremismo è breve.

    e anche se non aderiscono a qualche gruppo di questo tipo, aderiscono fra loro.. e, come succede anche nei forum virtuali, "contare" per il gruppo diventa l'obiettivo. costi quel che costi.. diventa "obbligatoria" anche la reazione punitiva "all'umiliazione" del rifiuto di una sigaretta.

     
    .
  4. cymoril
     
    .

    User deleted


    o_o
    urka.

    o k per sta sera il mio misero cervellino non ja la fa a starci dietro. HAI SCRITTO TROPOOOOO per quest ora quasi notturna!!

    leggo domani . promesso !! ^*^ e RISPONDERò !! mi sa che cn te mi tocca usare l intelligenza.. ehhh sai la uso poco la sto conservando per il pianeta quando sparirà del tutto. la venderò . farò un bisness e diventerò ricca. scema, ma ricca :D

    p.s. io spero di far pare con la Signora di Fora.. ma oggi ti assicuro che ho dovuto fermarmi a fumare una sigaretta perchè non ci capivo più nulla. a un certo punto devo aver capito che il villaggio e la zattera si odiavano invece si amano.. bah.. nn ho più l età per questi intrippi ahahhahah

    notte :*
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    cymoril, buona notte...prima di andartene vai a sentirti la canzone che dedico ogni sera,anzi, ho aperto stasera il 3d, ciao e grazie di averci preferito
     
    .
  6. cymoril
     
    .

    User deleted


    ..VADO subito!!





    ... poi se vorrete acconsentire che io metta il vostro link in bacheca e vi dia il mio.. o by bennerino.. ne sarò lieta. intanto ho capito che devo snellire la skin o mi linciano :D

    p.s. per me è sacro il dialogo. sempre. ho un orticaria verso berlusconi ma con persone che possiedono il dono della cortesia parlo sempre volentieri, molto anche.

    non è che mi serva a tanto che una persona condivida la mia ideologia se poi mi si rivolge insultandomi . ci sn rimasta un po interdetta su forum fora. ma l admin next mi pare di pasta differente dagli utenti.

    ringrazio io voi per avermi dato un esempio di sano confronto ^^
     
    .
  7. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cymoril @ 7/5/2008, 23:54)
    [.......]

    non è che mi serva a tanto che una persona condivida la mia ideologia se poi mi si rivolge insultandomi . ci sn rimasta un po interdetta su forum fora. ma l admin next mi pare di pasta differente dagli utenti.

    [..................]

    :woot: ^_^ :firufiru: ..perché dovrei toglierti le tue illusioni..?


    :lol: :lol:


    CITAZIONE (cymoril @ 7/5/2008, 23:33)
    o_o
    urka.

    o k per sta sera il mio misero cervellino non ja la fa a starci dietro. HAI SCRITTO TROPOOOOO per quest ora quasi notturna!!

    leggo domani . promesso !! ^*^ e RISPONDERò !! mi sa che cn te mi tocca usare l intelligenza.. ehhh sai la uso poco la sto conservando per il pianeta quando sparirà del tutto. la venderò . farò un bisness e diventerò ricca. scema, ma ricca :D

    p.s. io spero di far pare con la Signora di Fora.. ma oggi ti assicuro che ho dovuto fermarmi a fumare una sigaretta perchè non ci capivo più nulla. a un certo punto devo aver capito che il villaggio e la zattera si odiavano invece si amano.. bah.. nn ho più l età per questi intrippi ahahhahah

    notte :*

    ^_^ ..conservane un pizzico nel caso.. per goderti a lungo la ricchezza.

    ps: ..non hai più l'età..?! pensa te che io ancora non l'ho raggiunta quell'età.. :lol:

     
    .
  8. cymoril
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spica @ 7/5/2008, 20:30)
    CITAZIONE (cymoril @ 7/5/2008, 17:34)
    beh purtroppo tosi è famoso e se me sentono di cotte e di crude casualmente sparse .

    beh per gli immigrati [....................]

    parlando di ronde antistupro . [........................]

    ..eh, qui è più complicato.. è vero che se ne senton spesso di cotte e di crude su chiunque.

    ma è anche vero che spesso attecchiscono per via dell'ignoranza collettiva sulle procedure. e su alcune obbligatorietà procedurali.

    immigrati: il lavoro è sempre meno, per tutti. gli industriali che prima li han chiesto "braccia" a gran voce si stan trasferendo in massa all'estero. cina ed europa dell'est i più grossi.. ma anche negli stati contermini i più piccoli.
    magari mantengono in italia il "centro direzionale" ma spostano all'estero la produzione.

    quindi - sempre che il governo non faccia molto in fretta a rendere appetibile dar lavoro in questo stato - ci troveremo presto in acque ancor più agitate.
    [senza contare il razzismo implicito di chi - fermo nella sua mentalità al "bingobongo" ottocentesco - intende/ha inteso l'immigrato solo per i lavori di fatica]
    acque agitate perché ai disoccupati "nostrani" si andranno ad aggiungere tutti quei regolari che negli anni han messo su casa qui.
    fra l'altro sono anche i primi a cui la diffidenza generata dalla delinquenza immigrata e spesso clandestina fa del male.

    poi, per risponderti velocemente, certo, ci vorrebbe edilizia sovvenzionata, case popolari a josa.. ma, con che soldi..?!
    l'italia sta soffocando nei debiti e nella povertà, gli uffici sociali dei comuni sono intasati di richieste di aiuto per pagare l'affitto.. e non di immigrati, di italiani e di anziani che non ce la fanno più.
    [tanto per dire, ecco dove più che spesso mettono l'ICI, i comuni]

    integrazione dei costumi e così via poi, sono un tasto dolente. e troppo complesso per esplicarlo in poche righe.
    vedi, le migrazioni ci son sempre state anche se non così epocali e le integrazioni le han sempre seguite ma nell'arco di più generazioni.
    qui, in italia negli ultimi vent'anni, non credo di esagerare se dico che - da un certo punto di vista - stiamo tentando un miracolo.

    sui Rom.. passo la mano per il momento, è ancora più complesso. e non è lo stesso calderone.


    le ronde: al di là di una situazione locale che non conosco, c'è da dire che la polizia non dipende dal sindaco, dipende dallo stato. le ronde - se fatte con un certo crisma - invece potrebbero dipendere dal sindaco. o dai vigili urbani..
    e mi pare ovvio che in questo caso non sarebbe "ti va di farlo? arruolato!" ma dei limiti ben chiari.
    [e disarmate, a quanto ne so. quindi volontari che anche corrono pericolo personale ma che comunque potrebbero essere un deterrente e un canale privilegiato per un intervento più veloce della polizia quando occorresse.]
    non "giustizieri" quindi ma ausiliari.

    è comunque triste che si debba arrivare a questo.. significa che le strade di una città sono ormai un far-west. ma non lo erano vent'anni fa..

    le cause? un certo sbando sociale che è arrivato e che si è saldato allo sbando sociale nostro, generando una miscela esplosiva. e non è uno sbando con un colore definito..
    vedi, spesso i ragazzi - con la famiglia che magari latita perché occupata a guadagnare, sopravvivenza o superfluo che sia - si esaltano reciprocamente nell'illusione di contare per qualcuno. e in questo caso, il passo verso uno o l'altro estremismo è breve.

    e anche se non aderiscono a qualche gruppo di questo tipo, aderiscono fra loro.. e, come succede anche nei forum virtuali, "contare" per il gruppo diventa l'obiettivo. costi quel che costi.. diventa "obbligatoria" anche la reazione punitiva "all'umiliazione" del rifiuto di una sigaretta.

    mm allora i soldi per le casa ci sn e ci sarebbero già anche le case semplicemente da rendere agibili.. in ogni caso se a queste persone si da lavoro , tassato, esse pagherebbero nche gli affitti. cn uno stipendio minimo di 800 euro se ci stanno in tre in una appartamento, vivono tranquilli. per il lavoro ti do ragione : ho conosciuto un medico fantastico africano e vorrei poterne potuti conoscere di più. pr l integrazione sn praticamente tutti integrati perchè si accontentano. gli africni sn brave persone e si sn integrati bene , i rumeni e i russi se is trovano male se ne tornano a casa da soli perchè sn tipetti orgogliosi, indiani sn tutti integrati .. rimangono fuori i rom .. che è proprio difficile integrarli. perhè loro non vogliono. :D
    io nn credo affatto che l immigrazione sia una minaccia. ho in mente la francia. dove sn stata e li hanno tutti una casa, sn cittadini francesi pagano le tasse votano e mandano i bimbi al asilo e a scuola e .. basta .. nn ci fai caso. il problema non sono gli immigrati poracci. ma è che l italia non gestisce equamente i soldi. strafa in troppe parti e nn fa nulla in altre.. la francia è modesta.. risparmiano il risparmiabile, stanno attenti a mantenere le cose vecchie invece id rifarle, la sequnaletica delle strade è chiara ed essenziale. la gente mangia per strada e si può portare al bar il proprio panino.. in francia nn hanno paura e sn eleganti senza formalismi.
    per quanto riguarda le ronde , sono una delle cose inutili . ci sn già i carabinieri. bisognerebbe risanare quelli invece di fare altrro. l itali fa sempre cose in più .. e lascia le cose a metà.siamo una repubblica giova. troppo giovane in tempi duri e troppo veloci. in sessantanni di repubblica il mondo si è stravolto quasi ogni 5 anni. come si fa a starci dietro? abbiamo il papato. abbiamo la mafia.. che papato e mafia tanto differenti non sono.. mani pulite o mani sporche il concetto è che queste mani sono legate.

    per quanto riguarda la violenza giovanile non appartiene ad alcuna categoria politica e qui ti quoto in pieno. c'è un vuoto dilagante e anche picchiare un coetaneo ti fa sentire di esistere.

    trasversalmente una qualunque ideologia di prevaricazione è dannosa e il timore trasforma la rivoluzione ( che potrebbe forse quasi anche portare a qualcosa ) in reazione. qualsiasi ideale in cui mi sn imbattuta ha un fondo reazionario. e bisognerebbe stare ben lontani da allenza cn personaggi tipo bush o putin.
     
    .
  9. Spica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cymoril @ 8/5/2008, 18:22)
    mm allora i soldi per le casa ci sn e ci sarebbero già anche le case semplicemente da rendere agibili.. in ogni caso se a queste persone si da lavoro , tassato, esse pagherebbero nche gli affitti. cn uno stipendio minimo di 800 euro se ci stanno in tre in una appartamento, vivono tranquilli. per il lavoro ti do ragione : ho conosciuto un medico fantastico africano e vorrei poterne potuti conoscere di più. pr l integrazione sn praticamente tutti integrati perchè si accontentano. gli africni sn brave persone e si sn integrati bene , i rumeni e i russi se is trovano male se ne tornano a casa da soli perchè sn tipetti orgogliosi, indiani sn tutti integrati .. rimangono fuori i rom .. che è proprio difficile integrarli. perhè loro non vogliono. :D
    io nn credo affatto che l immigrazione sia una minaccia. ho in mente la francia. dove sn stata e li hanno tutti una casa, sn cittadini francesi pagano le tasse votano e mandano i bimbi al asilo e a scuola e .. basta .. nn ci fai caso. il problema non sono gli immigrati poracci. ma è che l italia non gestisce equamente i soldi. strafa in troppe parti e nn fa nulla in altre.. la francia è modesta.. risparmiano il risparmiabile, stanno attenti a mantenere le cose vecchie invece id rifarle, la sequnaletica delle strade è chiara ed essenziale. la gente mangia per strada e si può portare al bar il proprio panino.. in francia nn hanno paura e sn eleganti senza formalismi.
    per quanto riguarda le ronde , sono una delle cose inutili . ci sn già i carabinieri. bisognerebbe risanare quelli invece di fare altrro. l itali fa sempre cose in più .. e lascia le cose a metà.siamo una repubblica giova. troppo giovane in tempi duri e troppo veloci. in sessantanni di repubblica il mondo si è stravolto quasi ogni 5 anni. come si fa a starci dietro? abbiamo il papato. abbiamo la mafia.. che papato e mafia tanto differenti non sono.. mani pulite o mani sporche il concetto è che queste mani sono legate.

    per quanto riguarda la violenza giovanile non appartiene ad alcuna categoria politica e qui ti quoto in pieno. c'è un vuoto dilagante e anche picchiare un coetaneo ti fa sentire di esistere.

    trasversalmente una qualunque ideologia di prevaricazione è dannosa e il timore trasforma la rivoluzione ( che potrebbe forse quasi anche portare a qualcosa ) in reazione. qualsiasi ideale in cui mi sn imbattuta ha un fondo reazionario. e bisognerebbe stare ben lontani da allenza cn personaggi tipo bush o putin.

    ..ah, sì sì.. anche in cinquanta ci starebbero.. e il problema è proprio questo.
    nel senso che tu dimentichi che negli ultimi cinquant'anni tutto l'arco dei media - soprattutto televisivo - ha fatto in modo che la nostra cultura non si basasse più sul criterio antico di "concentrazione borgale" ma sull'esaltazione dell'individualismo.
    ecco quindi che negli del boom economico c'è stata la corsa alla casa singola. o anche all'appartamwento in condominio ma di proprietà. una specie di "rivoluzione individuale", insomma.. non più quattro o cinque mamme per bimbo come nei borghi ma una. e la babysitter naturalmente.
    non più il calesse per tutti ma l'auto propria.. e così avanti con tutto ciò che oggi è il minimo indispensabile per la nostra mentalità.

    ..ma tu, per dimostrare un assorbimento sociale, ricrei i borghi in appartamento.. per loro però. tu, lo faresti, ci vivresti..?
    metteresti su famiglia insieme ad altre tre o quattro famiglie..? anche sì magari.. quattro mogli non fan male, l'unico neo è che bisogna aspettare il turno.
    [intendiamoci, si fa per dire]
    però, a parte le mogli turniste, l'antico borgo era così. per dire, bastava un telefono per tutti.. non quattro epr famiglia.

    e qui sta gran parte della "questione integrazione". per loro è semplice, arrivano già in quest'ordine di idee, ci vivono in quest'ordine di idee. e in quest'ordine di idee, ci fregano.
    perché, come tu stessa hai fatto notare, è difficile vivere con ottocento euro.. ma ad essere in dieci, diventano ottomila. e a ciascuno rimane in tasca molto di più di quello che rimane in tasca a noi.

    senza contare che, nel mercato del lavoro, questo significa stagnazione dei salari. perché vengono a mancare le condizioni del bisogno individuale.
    prova solo a immaginare la tua spesa mensile divisa "per..". hai un vantaggio immediato, foss'anche solo divisa per due.

    nomini la francia.. a parte che in francia un tempo chi chiamava stranieri li provvedeva anche della casa, dimentichi lo scoppio per il degrado delle banlieu un paio di anni fa..?!


    ..e siamo d'accordo, c'è un vuoto ideologico di fondo. ma dovuto a cosa? quali sono i valori persi? e come recuperarli?
    perché questo è il punto.

     
    .
  10. cymoril
     
    .

    User deleted


    sul discorso della casa abitata in tanti mi sembra che fai facile ironia. vuoi dar loro una cosa per ciascuono finchè non hanno un lavoro?.. ma mi sa che tu li manderesti direttamente via appena toccano suolo italiano :D

    io gli do una casa per dieci finchè nn trovano un lavoro poi se la pagano una per ciascuno e li mando via da quella una per dieci che serve ai dieci dopo.


    sui valori che mancano , nn sono i valori. io parlo di radice.. di nucleo, di ancora.

    siamo entrati appieno nel vortice del terrore, bush lo ha insegnato a berlusconi che ce lo ha passato cn ottimi risultati. mai parlato così tanto di sicurezza prima d ora.

    paura. ... e il nemico nn si vede.. e alla spalle hai il vuoto.. la nn cultura.. e allora ti senti trasparente e vulnerabile. e allora ti crei il nemico così ti senti realizzato e lo sfondi di botte ti senti pure al sicuro. due piccioni cn una fava. è semplice antropologia.
     
    .
  11. Il Federalista
     
    .

    User deleted


    intanto benvenuta in questo forum,spero tu abbia letto quale è l'indirizzo politico-sociale di questo forum,quindi se diremo qualcosa che non ti fa piacere,rimaniamo nel confronto serio e rispettoso delle idee altrui.
    La prima cosa che mi è saltata agli occhi la tua firma che recita cosi':
    CITAZIONE
    IL RAGAZZO PICCHIATO SENZA PIETà IN CENTRO A VERONA DA UN GRUPPO DI LICEALI NAZISKIN AI QUALI EGLI NN VOLLE OFFRIRE UNA SIGARETTA...... è MORTO . DOPO UNA AGONIA TREMENDA PERCHè ERANO RIMASTE POCHE OSSA INTEGRE NEL SUO CORPO. SI è SPENTO.

    cominciamo l'analisi:
    Erano veramente naziskin?
    Siamo abituati a riconoscere i naziskin dalle teste rasate,loro avevano tutti i capelli tagliati con taglio moderno, vestiti piu' da figli di papa', cioe' gente abituata al benessere.Studenti liceali e che in classe avevano un comportamento educato e serio, (testimoniato da colleghi e insegnanti).
    Allora, chi erano in realta'? La dicotomia di comportamento all'interno della scuola e della famiglia e quello fuori da queste istituzioni potrebbe far pensare a schizzofrenia.
    Spero che la magistratura ordini una analisi psichiatrica degli individui e anche una analisi della situazione familiare e non ultimo una analisi della scuola che frequentavano e del contesto sociale dove vivevano.
    Se le analisi non dovessero trovare nulla che giustifichi il comportamento ci sarebbe da pensare che le tesi de Lombroso non erano errate.
    Io non ho mai creduto in queste tesi,preferisco pensare che a quei ragazzi (bene) fosse mancata la guida di genitori saggi e preparati a svolgere il mestiere di genitori,uno dei mestieri piu' difficili. La prima educazione avviene in famiglia dove si educa al rispetto degli esseri umani e all'accettazione della diversita' di ogni individuo e ad un sano indirizzo spirituale.
    Conosco molti giovani che non si sognerebbero nemmeno lontanamente di agire con violenza gratuita verso chicchessia e credo siano la maggioranza.Questi fatti nascono dove esiste un vuoto di affetti e dove si crede che per esistere bisogna mostrare i muscoli, invece è esattamente il contrario. Per dimostrare a se' stessi di valere, bisogna saper far funzionare il cervello, utile a se' ed agli altri e soprattutto ci vuole preparazione e conoscenza, una conoscenza storica e scientifica.
    Cosa si intenda per progresso e su cosa si basi.
    Ecco la necessita' di due istituzioni importanti per far crescere i giovani in ambienti sani.
    Primo la famiglia: un padre ed una madre che accompagnino con amore la crescita del fanciullo e poi la scuola che educhi alla conoscenza, non con semplice indottrinamento ma limitandosi a raccontare i fatti e lasciando il giudizio al giovane che si abituera' ad un giudizio distaccato, senza lasciarsi influenzare emozionalmente o passionalmente.
    Il giovane sappia giudicare i fatti ma con una conoscenza approfondita degli avvenimenti e che non siano mai di parte come in questi ultimi anni è stata fatta nelle scuole da insegnanti sessantottini che hanno travisato l'insegnamento fuorviando la mente dei ragazzi e trascinandoli in ideologie risultate fallimentari.
    E non ultimo una tv meno propagandista di facili guadagni. Piu' trasmissioni qualificate, che invoglino il ragazzo ad una seria preparazione specialistica nell'indirizzo di nuove professioni. Maggiore attenzione poltico-sociale al mondo del lavoro,ove il ragazzo possa avere la speranza di inserirsi per programmare la sua vita futura.
     
    .
  12. cymoril
     
    .

    User deleted


    a me pari di sinistra.. o_O
    perchè hai ragione e la penso anche io così. il fatto che fossero aziskin però è stato comprovato. oltretutto la curva sud del bentegodi è filo nazista . :D i loro striscioni sono eloquenti che poi non abbiano la minima idea questi ragazzi cosa voglia dire naziskine svastica , lo credo pure io..


    anzi nonono, sbaglio a dire che mi pari di sinistra. mi pari un democratico di destra.. quella destra che dopo de gasperi in italia non si ha più avuto l onore di vedere...:D

    dire che io sono di sinistra è fuorviante , io sono democratica e mi rispecchio nel partito democratico di sinistra, non nella margherita.. sia chiaro. sono atea, ma sono ocnvinta che il cristianesimo sia una buona reloigione, ma che allo stesso tempo il cattolicesimo sia una pessima chiesa.

    quindi osservando il governo di questi anni , leggendo quello che hai scritto penserei che non avrai potuto fr altro che votare veltroni. certo non berluocni , certo non fini, certo non bossi , che stanno tutti con berlusconi insieme a lega sud .
     
    .
  13. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sono atea,

    quali sono le ragioni del tuo ateismo?
    ne vogliamo parlare con rispetto delle idee altrui? ma ci vorresti spiegare le tue ragioni per definirti tale?
     
    .
  14. cymoril
     
    .

    User deleted


    oh accidenti letizia.. è discorso luuuunghissimo.. aiuto aiuto. senza che tu te la prenda, ma io ora devo uscire, posso linkarti un topic che era nato per discutere di questo argomento e dopo un po di post inutili ha evidenziato degli spunti interessanti.a pagina 3 ho riportato il mio pensiero. è lungo. spero non ti dia troppa noia.

    http://atelaparola.forumfree.net/?t=20174409
     
    .
  15. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io, personalmente, sono agnostica.

    Qui ti definisci agnostica, quindi sei alla ricerca di Dio è ben diverso definirsi atea :)
     
    .
87 replies since 5/5/2008, 17:49   852 views
  Share  
.