Strangest Tribe's Board @ www.pearljamonline.it

Gibson made in china o Epiphone?

« Older   Newer »
  Share  
Brother
view post Posted on 6/12/2009, 17:58




In ogni caso le Epiphone sono Made in China e, sono quasi certo, le finte Gibson sono identiche a queste. Io cmq ho una Epiphone e mi trovo bene a suonare Alice in chains e Pink floyd. Meno bene a fare i Pearl jam. Ottima anche per il blues.
 
Top
Ettore Ranalletta
view post Posted on 5/11/2013, 06:49




Dr. Dorian. Da 4 anni possiedo una Vintage Les Paul V100, acquistata dopo numerose prove di Gibson-like, e ti assicuro che le altre se le mangia vive. Ha ottime finiture, pickup e meccaniche di altissima qualità e un suono stupendo. Un mio amico lespaulista la ha confrontata con la sua Custom è ha detto che la Vintage, oltre a possedere lo stesso identico suono distorto, ha i puliti più definiti e la trova più scorrevole.
Forse sono stato fortunato, ma leggo sui forum che i possessori di una Vintage ne sono entusiasti.
 
Top
monkeywrench2
view post Posted on 9/11/2013, 16:22




Ciao, scusate l'OT ma non riesco ad aprire un nuovo post..

Sono anche io chitarrista e vi volevo chiedere un informazione.

Sapete se Eddie Vedder usa qualche effetto per chitarra?

Ve lo chiedo soprattutto per canzoni come Not For You, RVM, Whipping, Grievance, Insignificance che lo vedono protagonista con la chitarra.

Resta sempre "pulito"o ha un distorsore per alcune parti. Io penso che resti sempre "pulito" ma mi sembra che il suono sia comunque un pò sporcato..

Chi mi aiuta?=?

Grazie mille
 
Top
17 replies since 3/5/2008, 19:53   6467 views
  Share