Smallville Italia

Mi passi i PopCorn? #2, Gli ultimi film visti al cinema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2008, 21:10

super eroe

Group:
Super Moderatore
Posts:
27,178

Status:


Anche io Wanted. E' stato un film carino, soprattutto per gli effetti speciali. :)
 
Top
Alexpisa84
view post Posted on 7/7/2008, 08:07




Ho visto Wanted anche io..
 
Top
Leela
view post Posted on 13/7/2008, 12:10




Wanted.
La trama lievemente banale, la sceneggiatura con qualche buco qui e là, ma ho adorato gli effetti speciali, e la Jolie nel ruolo che più le si addice.
:)
 
Top
Stephane
view post Posted on 13/7/2008, 12:31




Wanted l'ho visto edè fatto bene. :sisi:
In questi giorni dovrei vedere Funny Games
 
Top
Raiden V
view post Posted on 14/7/2008, 00:37




Visto Notturno Bus con Mastrandrea e Giovanna Mezzogiorno.

Di solito non guardo i film italiani, ho una sorta di repulsione :ihih: Sono ancora fermo agli stereotipi tarantiniani "ragazzo conosce ragazza, ragazza conosce ragazzo".
Però stasera ero lì, senza nulla da fare, senza niente da voler fare, e così mi ritrovo sul letto a pigiare annoiato i pulsanti del telecomando, zapping dei più sfrenati, 3 secondi su ogni canale e via e poì lì mi blocco sul primo canale di Sky cinema (essì, col satellite lo zapping è molto lungo :ihih: ) e mi becco una scena molto carina. Mi fermo.

Poi spunta fuori anche Pannofino (attore che ora attira la mia attenzione grazie a Boris, inoltre è il doppiatore di Clooney) e decido di guardarlo. Dieci minuti e rimango rapito dal film.

La trama sembra un po' così così, ma alla fine non è male, il ritmo è bello alto, i personaggi simpatici e intriganti. Non ci sono le classiche parti pallose che odio nei film italiani. Sembra quasi di vedere un film americano, ma senza sboronate inutili. Bello!

Insomma, se vi capita vedetelo. E' la storia di un ladra che finisce in un giro strano coinvolta in affare di scambio di microchip. All'inseguimento di questo c'è un ex poliziotto che ora lavora in prioprio e due sbirri a mezza via tra zenigata e dei veri criminali (molto particolari, leggendo ora una recensione su mymovies, questi due vengono accostati ai sicari di Pulp Fiction... non sono proprio così... ma la tipologia di personaggio diciamo che è quella :sisi: ).
In mezzo a tutto questo un autista di bus, che si fa coinvolgere dalla bella (veramente bella, una Giovanna Mezzogiorno in splendida forma) ladra di turno.
Ci sono anche scene divertenti, non è solo un poliziesco, inoltre non scadono mai nel sentimentale, che è una delle cose tediose che detesto :ihih:
Finale non scontato, come invece spesso accade ad Hollywood.

Consigliato :sisi: e se faccio i complimenti io ad un film italiano... beh allora potete stare tranquilli.
 
Top
robertina82
view post Posted on 14/7/2008, 10:36




Boogeyman 2. Horror gestito per lo più sul piano della violenza fisica con pochi spunti psicologici, trama banale e parechie parti in comune con Saw. -_-
Spero di andare a vedere prossimamente Funny Games e The dark knight. :)
 
Top
MaRty_666
view post Posted on 14/7/2008, 13:13




Wanted ,ma non mi è piaciuto...non è il mio genere di film. :)
Funny Games,visto ieri sera...un film strano con un ottimo cast..da vedere. :)
CITAZIONE
Spero di andare a vedere prossimamente...The dark knight

Anche io! :woot:
 
Top
dadone87
view post Posted on 23/7/2008, 22:46




Il cavaliere oscuro.

Genialata. Perfetto in tutto e per tutto. Heath Ledger da oscar. Colonna sonora sensazionale. Capolavoro.
 
Top
serena44
view post Posted on 24/7/2008, 16:46




Il Cavaliere Oscuro.
A mio parere, il film migliore mai realizzato su un supereroe. Le colonne sonore sono spettacolari così come l'interpretazione di Ledger alias Jocker.
La trama è più intricata di quella di Batman Begins e a volte ho fatto fatica a staci dietro ma questo è il punto forte che secondo me rende questo film ancora + spettacolare. Effetti speciali da lasciare tutta la sala a bocca aperta. Credo che questo film e gli attori che hanno partecipato vinceranno molti oscar. Uniche 2 pecche: la durata ( un po' lungo, verso la fine avevo il mal di testa :stanco:) e la sostituzione di Katie Holmes.
 
Top
robertina82
view post Posted on 24/7/2008, 19:12




Funny Games - Film che a mio parere non si avvicina a quel capolavoro che è Arancia meccanica, ma che comunque nel complesso è stato ben strutturato. Scene particolarmente violente ce ne son poche è più un susseguirsi di violenza da interpretare :sisi:
Il cast è ottimo, Naomi Watts è straordinaria e Michael Pitt con quella faccia d'angleo incarna alla prefezione il sadico Peter. :)
 
Top
robertina82
view post Posted on 27/7/2008, 17:22




Il cavaliere oscuro.
A mio parere uno dei più bei film mai realizzati su un supereroe, anzi addirittura il più bello. Partiamo dagli effetti speciali, semplicemente spettacolari ed elettrizzanti. :woot: Poi le colonne sonore, adattissime all'atmosfera dark del film. :woot:
Il cast favoloso, da Bale che ha impersonato un Batman a dir poco stupefacente, a Heath Ledger a cui và la mia totale ammirazione per la migliore interpretazione di Joker in assoluto (battendo anche Nickolson ;) ). Sadico, irriverente, psicopatico, grottesco, calcolatore, e capace di far cedere nel lato oscuro l'apparentemente incorruttibile procuratore distrettuale Harvey Dent, insomma assolutamente perfetto. :B): Tralascio i commenti inutili sulle fantastiche interpretazioni di Michael Caine (Alfred) e Morgan Freeman (Lucius Fox). Mi è piaciuta molto anche l'interpretazione di Maggie Gyllenhaal (Rachel) a mio parere migliore di quella di Katie Holmes.
Comunque in tutto e per tutto perfetto, due ore e mezza di assoluto capolavoro. :)
 
Top
serena44
view post Posted on 27/7/2008, 17:24




CITAZIONE (robertina82 @ 27/7/2008, 18:22)
Il cavaliere oscuro.
A mio parere uno dei più bei film mai realizzati su un supereroe, anzi addirittura il più bello.

Ehehe, Roby qui mi meritavo un QUOTE! Come ho scritto sopra
CITAZIONE
A mio parere, il film migliore mai realizzato su un supereroe.

 
Top
Kent89
view post Posted on 28/7/2008, 09:26




Il Cavaliere Oscuro

Davvero sensazionale. Ero un pò scettico all'inizio, non prediligo questo genere di film ma devo dire che mi è sembrato un capolavoro. Sono stato incollato al grande schermo per tutta la durata della proiezione; superbo davvero Ledger, ben costruiti psicologicamente i personaggi (soprattutto il Joker e Dent). Un film che va ben oltre la consueta lotta fra bene e male e che si addentra nelle profondità della psiche umana comunicando un pessimismo disperato.
 
Top
robertina82
view post Posted on 28/7/2008, 13:41




CITAZIONE (serena44 @ 27/7/2008, 18:24)
CITAZIONE (robertina82 @ 27/7/2008, 18:22)
Il cavaliere oscuro.
A mio parere uno dei più bei film mai realizzati su un supereroe, anzi addirittura il più bello.

Ehehe, Roby qui mi meritavo un QUOTE! Come ho scritto sopra
CITAZIONE
A mio parere, il film migliore mai realizzato su un supereroe.

Buhahahahah! Non ci avevo fatto caso Sere! :ihih: Pardon! Avanzi un QUOTE allora, ok? :P :hug:
 
Top
serena44
view post Posted on 28/7/2008, 13:42




Hehe! Va beh dai Roby questa te la concedo :P
 
Top
285 replies since 23/4/2008, 19:29   4005 views
  Share