Saxon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro in Italia vengono anche piuttosto spesso, io li ho visti tre volte a Firenze, live sono eccezionali :clapclap: :riot6oy:
     
    Top
    .
  2. Bimbiminkia Hunter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Band stupenda, una tra le migliori nel campo del Metal e della grandissima NWOBHM :riot6oy: image
    Gli album migliori sono Crusader, e Princess of the night.Vera NWOBHM :riot6oy: :riot6oy: \m/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Thrash Metaller
    Posts
    1,646
    Metal
    +5
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    una delle poche band in grado di contrastare il "dominio" Iron e Judas.. peccato che han perso il treno però.. forse se non avessero pubblicato quei 2 album commerciali del cazzo a fine anni 80.. forse oggi avrebbero raccolto molto di più. (soprattutto in Italia)

    Wheel Of Steel, Stong Arm Of The Law,Denim And Leather, e Power And The Glory sono da orgasmo.
     
    Top
    .
  4. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me a loro non è andata malissimo rispetto a tante altre band misconosciute, anche perchè oltre che ai metallari piacciono anche ai motociclisti.
    Se togliamo gli Iron Maiden e i Def Leppard, il cui discorso però è diverso, forse della nwobhm sono quelli che hanno avuto più successo, sempre se non dimentico qualcuno.

    Quoto ovviamente sui dischi migliori.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (old school 75 @ 28/9/2012, 21:12) 
    Secondo me a loro non è andata malissimo rispetto a tante altre band misconosciute, anche perchè oltre che ai metallari piacciono anche ai motociclisti.
    Se togliamo gli Iron Maiden e i Def Leppard, il cui discorso però è diverso, forse della nwobhm sono quelli che hanno avuto più successo, sempre se non dimentico qualcuno.

    Quoto ovviamente sui dischi migliori.

    Forse anche i Venom, se li si considera NWOBHM, se la giocano e sono in mezzo a quel pugno di nomi che riuscì ad emergere dall'underground, anche se magari più per influenza su gruppi successivi che non per effettive vendite, e volendo forzare pure i Diamond Head sono un attimo più famosi degli altri gruppi dell'ondata, grazie ai Metallica.

    Sui Saxon nulla da aggiungere a quanto scrissi nei post precedenti, mi piace praticamente tutto eccezion fatta per qualche uscita poco felice nei '90, anche se c'è Dogs Of War che è praticamente un disco dell'84 uscito nel '95, quindi non fa testo
     
    Top
    .
  6. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, vero. I Diamond Head possono essere paragonati ai Saxon per popolarità.
     
    Top
    .
  7. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il 15 suonano a Roma: www.orionliveclub.com/215-concerto-roma-orion-Saxon.html
    Ci sarò, e anche per questo ho ascoltato Sacrifice del 2013.
    Secondo me va oltre le aspettative per un gruppo plurinavigato. Un'ascoltata approfondita la merita.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Peccato oldschool, il giorno prima vengono a Firenze, e al 99% ci andrò, salvo catastrofi. Qualcun altro del forum ci andrà?
     
    Top
    .
  9. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un concerto da cui mi aspetto molto... poi ne parleremo a bocce ferme.
     
    Top
    .
  10. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fulkrüm91 @ 9/6/2013, 17:57) 
    Peccato oldschool, il giorno prima vengono a Firenze, e al 99% ci andrò, salvo catastrofi.

    Ci sei andato?
    A Roma concerto spettacolare ieri.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Sisi, tutto bellissimo come ampiamente prevedibile visto di chi si trattava, avrei voluto un altro paio di pezzi storici (And The Bands Played On, Ride Like The Wind) che di solito suonano, ma nel complesso non me li aspettavo così in forma (ad esempio Biff Byford ha tipo la stessa voce del 1981, caso raro) nonostante l'età.
    Il problema è stato un altro, non dipendente da loro, e che cioè l'acustica del Viper Theatre è stata PESSIMA, nulla a che vedere con, che so, l'Estragon. Ho fatto quasi tutto il concerto in seconda fila e mi sto maledicendo per questo, ho l' orecchio destro che ancora mi fischia/ronza a bestia dopo più di 36 ore e non mi era mai successo anche dopo eventi più rumorosi.
     
    Top
    .
  12. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a Roma assenti And The Bands Played On e Ride Like The Wind. Tra le attese è mancata anche Rock 'n' Roll Gypsy. In compenso c'erano però Crusader, Motorcycle Man e Dallas 1pm. Due ore intense di concerto in ottima forma, soprattutto la band. Scarratt e Quinn alle chitarre mi sono sembrati perfetti. Ottima anche la sezione ritmica con Nibbs a fomentare i circa 1500, forse qualcuno in meno, dell'Orion. Ad inizio concerto ho temuto anch'io il problema acustica, invece il locale - pare fatto apposta per un concerto heavy metal - ha retto alla grande. Unico problema il caldo eccessivo.
    Per quanto riguarda Biff, indubbiamente il capo. Carisma e qualità da front-man leggendario. Qualche piccola sbavatura in verità c'è stata, ma è davvero poca cosa rispetto alla storia che incarna quest'uomo. Insomma, concertone.
     
    Top
    .
281 replies since 23/5/2005, 18:52   493 views
  Share  
.