I romanzi di Tolkien

per parlare di tutte le sue opere...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    grazie per l'informazione, cercherò qualche libro interessante
     
    Top
    .
  2. raffaele1998
     
    .

    User deleted


    Hai ragione sono finito fuori argomento solo spinto dalla passione per l'argomento. Eitrice Nord esiste anche adesso, ma faparte di un gruppo editoriale. Non ha più collane prorie e pubblca di tutto un po'. Le pubblcazioni di una vota si possono trovare sul sito della Delos Book. Fantacollana CosmoOro, CosmoArgento ed altre
     
    Top
    .
  3. Dino+Kar
     
    .

    User deleted


    Senza troppa poesia, ho iniziato a leggere Tolkjen come ho iniziato a vedere l'A-TEAM. Erano i tempi. Poi mi son appassionato anche ai racconti di R.A. Salvatore e mi son appassionato al genere semplicemente.
     
    Top
    .
  4. raffaele1998
     
    .

    User deleted


    Benvenuto fra appassionati allora qualunque sia il tuo scrittore preferito
     
    Top
    .
  5. Rekla Solitaria
     
    .

    User deleted


    il cacciatore di draghi non ho mai avuto il piacere di leggerlo...ma grazie per l'informazione. io a casa ho il simmarillion ma è abbastanza pesante. il signore degi anelli invece è molto avvincente e l'ho trovato stupendo, anche se a volte avrei voluto dargli fuoco per la lentezza con cui la storia procedeva. ho trovato stupenda la scena di lothlorien che nel fiilm non è riuscita molto e l'ultima battaglia, ricca d effetti speciali e desceritta alla perfezione.
     
    Top
    .
  6. L Lawliet!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Erestor Inglorion~ @ 17/4/2008, 17:30)
    CITAZIONE (teo'92!!! @ 17/4/2008, 16:56)
    qualcuno ha letto i racconti incompleti?

    Ma non è ''Racconti Incompiuti''? vabbé...
    Io mi sono prefissato di leggere tutte le opere di Tolkien, perciò prima o poi lo leggerò! :ghgh:

    Ragazzi visto che tutti (almeno spero tutti) amiamo le opere di Tolkien, vorrei porvi una domanda:
    Ma voi come avete comosciuto Tolkien? e cosa avete provato? Parliamone....

    Io da parte mia, vi cito una discussione che ho aperto su un altro forum (se date uno sguardo in firma capirete che forum... :ghgh:)

    CITAZIONE (~Erestor Inglorion~ @ 14/4/2008, 19:05)
    Premetto: facendo qualche rapido calcolo io quando uscì la CdA avevo 9 anni, perciò ero in quarta elementare..
    Era quell'età in cui sei ancora innocente: sei capace di sognare, di credere in qualche vago ideale e sperare in un mondo migliore, magari uscito dalla tua immaginazione.

    Mi rifugiavi cosi, in un mondo perfetto e intatto nella sua arcana bellezza.
    Imparavo a conosce le gloriose gesta di prodi eroi che sfidavano apertamente le ingiustizie e le malvagità..
    Ma non erano più fiabe, fiabe da raccontare ad un bambino prima di addormentarsi: per me era realtà.
    Nella mente l'intreccio narrativo si svolgeva, già il mio piccolo cuore palpitava di allegria nel vedere la felice Contea, ignava del male che soccombeva altrove, festeggiare il 111° compleanno di Bilbo Baggins, palpitava di triste stupore, nel vedere il prode Haldir, generale degli elfi di Lòrien, cadere sotto i fendenti degli Uruk al Fosso di Helm, palpitava di tristezza e pena nel vedere Boromir riscattarsi dal potere dell'anello, sacrificandosi nel salvare i due poveri hobbit Merry e Pipino, palpitava di ardore nel ascoltare le parole di re Théoden al Fosso di Helm o nella carica dei Rhoirrim contro le orde di Sauron, verso Minas Thirit...

    Tante cose vorrei dirvi..
    Trasmettervi ciò che provato a suo tempo: farvi partecipi di sentimenti e emozioni che a volte possono superare ogni concezione umana.

    Parlarne può aiutare a capirci: capire cosa ci ha trasmesso il nostro ''padre adottivo''

    John Ronald Reuel Tolkien.

    Quindi, amici voi tutti, vi invito con il cuore in mano, a esprimervi e condividere ciò che tanto ci accomuna:

    L'amore per ciò che Tolkien seppe creare.

    allora mi intrufolo di nuovo nelle vostre discussioni ma da accanita fan di tolkien ke non sono altro non posso resistere e devo scrivere !!!!!!!!!!!!i racconti sono ben 3!sono 1 triologia ke io possiedo e ho letto eh si diciamo ke è1pò pesantuccia ma ero rimasta talmente rapita dall'atmosfera così aulica e magica ke non ho avuto troppi problemi a finire i tre libri ma la maggior parte delle xsone ke conosco si sono fermate alle prime 10 pagine..cmq i titoli dei singoli libri della triologia sono:RACCONTI RITROVATI ;RACCONTI PERDUTI E RACCONTI INCOMPIUTI è normale ke magari qualcuno si confonda e scriva1 titolo x un altro o li modifichi un pochino :happy.gif: non siamo mica infallibili^^
    Tolkien l'ho amato ricordo ke appena finito di legger eil signore degli anelli sembravo drogata da quel libro tornavo ogni10 minuti ad aprirlo e a rileggere qualke pagina^^ed è proprio vero ke il primo aore non si scorda mai xkè è riamasta la mia opera preferita di tolkien e in generale a pari merito il libro preferito in assoluto insieme all'altro mio primo amore ke lessi da bambina^^le cronache di narnia.continuando con J.R.R T. avete letto i figli di hùrin????ke ne pensate?????
     
    Top
    .
20 replies since 17/4/2008, 15:36   570 views
  Share  
.
Top