Che cd consigliate?

il vostro preferito, quello uscito da poco, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    suvvia, con tutta sta precisione...
     
    Top
    .
  2. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    eheh a proposito di CD consiglio "An Evening with John Petrucci e Jordan Rudess"...l'ho appena ascoltato ed è fantastico....premetto che non c'entra nulla con il metal, anzi lo definirei più jazz essendo un'esibizione di pianoforte e chitarra :P
     
    Top
    .
  3. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    io premetto che non centra nulla nè col metal nè col jazz e consiglio a tutti "Incontrolables" degli ska-p. un live bellissimo, ne è stato fatto sia il cd sia il dvd. non so se è il vostro genere, però una canzone vale la pena di ascoltarla, tanto per vedere se vi piace lo ska...

    image
     
    Top
    .
  4. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    tu che consigli come canzone?? così vado subito a vedere se mi piace :ghgh:
     
    Top
    .
  5. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    quello è praticamente un the best of fatto live, cmq le migliori sono el vals de l'obrero (megli la versione in studio, però), planeta eskoria, intifada, mis colegas, mestitaje, nino soldato, potrei continuare alungo, a me gli ska-p piacciono tantissimo.
    ascoltati anche Algo Mejor e Preputencia Mundial, queste però sono di un altro gruppo ska, i The Locos. sono contenute nell'album Jaula de Grillos (ti metto la copertina)
    image
     
    Top
    .
  6. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    allora, cosa ne pensi dello ska?
     
    Top
    .
  7. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    nonostante non sia il mio genere, mi sn piaciuti :P sn in attività da molto??
     
    Top
    .
  8. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    la storia è abbastanza lunga, per essere un gruppo ska. sono degli immigrati messicani che, arrivati in spagna, hanno fondato nei quartieri popolari di madrid questo gruppo. era il 1992, credo.
    nel 2005, quando suonano al rock in idro a milano, sono la band ska-punk più famosa in tutta europa, molti album alle spalle, tutti che parlano dei problemi della società in cui viviamo. è incredibile che un gruppo di estrema sinistra come gli ska-p sia riuscito a conquistarsi così tanti fan, nonostante molti non siano magari daccordo con tutto quello che cantano (ci sono molte prese di posizione nette e estreme). ti consiglio di guardare la traduzione dei loro pezzi e sentire "solamente per pensare", canzone scritta da loro in spagnolo e poi tradotta in italiano.Si sono sciolti nel 2005, al termine di un tour che li ha portati in tutta europa (tra cui torino). lo show-man del gruppo, Pipi, fonda però un'altra ska-band, i the Locos. nel 2006 esce il loro album Jaula de Grillos, mentre pochi giorni fa è uscita la loro seconda fatica, Energia Inagotable.se vuoi più informazioni su questo gruppo clicca QUI, ho scritto l'articolo io, spero sia abbastanza completo.
    ma ora, tripudio e gioa, gli ska-p, guidati dal loro cantante, Pulpul, si stanno preparando per una reunion che li dovrebbe vedere in tour per quest'estate, per ricominciare da dove avevano iniziato.

    se ti vuoi ascoltare qualche altra bella canzone degli ska-p, ascolta anche queste: Cannabis, Sexo y Religion (due di quelle prese di posizione che dicevo prima), Tio Sam, Navidad, Consumo gusto, el gato lopez, como me pongo, no te pares.

    PS ho dovuto riassumere la loro stori, per maggiori info visita wikipedia
     
    Top
    .
  9. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    eheh grazie mille...ora so qualcosa in più anche di questo gruppo :P
     
    Top
    .
  10. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    figurati, ma lo sai che se non fosse per i gruppi spagnoli e italiani (+ pochissimi gruppi inglesi) lo ska sarebbe morto e sepolto?
    quindi lunga vita allo ska mde in italy: Persiana Jones, Matrioska, Punkreas, Giuliano Palma (anche se non è proprio ska), Shandon, ecc...

    piuttosto...ecco il nuovo album del gruppo punk italiano più famoso in attività: i punkreas. il cd è intitolato "futuro imperfetto"

    come non detto, non trovo l'immagine
     
    Top
    .
  11. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    :ghgh: non ti preoccupare....io invece non sopporto quasi tutta la musica italiana, con poche eccezioni, come i Linea 77 e i Subsonica (per citare i famosi)
     
    Top
    .
  12. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    i linea 77 mi piacevano fino a quando ho scoperto che hanno fatto un pezzo con tiziano ferro
     
    Top
    .
  13. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    davvero?? lo devo ascoltare :sisi: non perchè mi piaccia Tiziano, quanto perchè apprezzo moltissimo la mescolanza dei generi...
     
    Top
    .
  14. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    allora ascolta qualche gruppo patchanka (credo si scriva così), è un genere che mischi jazz, punk, ska e, ogni tanto, musica popolare o altri generi. non mi viene in mente nessun gruppo che faccia solo questo genere, però è molto famoso l'album "Sandinista!" dei The Clash. ascoltalo, è strano pensare che l'abbia fatto lo stesso gruppo che nel '77 urlava White Riot a Londra...
    image
     
    Top
    .
  15. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    :sisi: proprio vero...scusa l'ignoranza, ma sono tutti vivi i componenti dei Clash??
     
    Top
    .
35 replies since 16/4/2008, 15:00   438 views
  Share  
.
Top