gruppi folk metal e religious black metal

qualche nome?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melisande
     
    .

    User deleted


    Fauer Frei, Mann Gegen Mann, Te Quiero Puta, Rosenrot, Amerika, Benzin, Mutter...giusto per cominciare^^
     
    Top
    .
  2. _poci_
     
    .

    User deleted


    dire ke l'industrial è monotono è una grossa s*******a, e dire ke è commerciale ancora piu grossa!!!! comunque poi i gusti sono gusti..............



    qualche canzone bella dei rammstein? sonne, kaine loust, amerika, benzin, du hast, main tell, mainn gigenn mann
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_poci_ @ 14/4/2008, 20:25)
    dire ke l'industrial è monotono è una grossa s*******a, e dire ke è commerciale ancora piu grossa!

    Ah si, e perchè? sentiamo..

    Che poi piaccia o meno, è un altro discorso...anche io ho privilegi nell'ambito metal, e amo il death in generale, ma sono abbastanza "lucido" e consapevole di ammettere che il death è monotono..che poi uno ami questa monotonia o che la odi, sono gusti e rispettabili.
    A mio avviso il death, il power e l'industrial (il nu metal neanche lo conto) sono monotoni..e la definizione di monotono non vuole essere disprezzante, ma solo un dato di fatto..una costatazione.

    Una cosa aggiungo, sul commerciale...:
    dipende dal concetto di commercializzazione che ognuno di noi ha...e sicuramente per i miei canoni metal, l'industrial puro lo trovo abbastanza commerciale, ovviamente nessuno lo paragona ad altri rami come il nu metal o il crossover che in fatto di commercializzazione non hanno rivali, ma i riff che accomunano l'industrial, che permettono a certi gruppi di rientrare a pieni titoli in questa categoria, li reputo commerciali specialmente in alcuni gruppi, che guarda caso sono all'apice dell'industrial.
     
    Top
    .
  4. _poci_
     
    .

    User deleted


    io ti dico ascolto tutta la musica (tranne la merda commerciale che si sente x radio o nele discoteche fighette) da james brown ai beastie boys da cuck barry a mudvayn da elvis ai system e secondo da jonny cash ai tool....
    xo i rammstein fanno indusrial metal o come dicono loro tanz metal...e nn mi sembra di aver visto dei fighettini ai loro concerti..ke poi l'indusrial puro sia commercial su questo ti do ragione.
    anche se secondo me è commerciale tutto cio ke viene dato x radio...il resto è da considerare "alternativo" ke ti piaccia o no
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    No,permettemi se ti correggo...non puoi paragonare il metal con altre tipologie di musica, altrimenti esisterebbe solo il "pop", che è il commerciale per eccellenza.
    Se si parla di metal, si parla in chiave metal...mi spiego:
    Io reputo alcuni generi metal abbastanza commerciali, ma ovvio che sono imparagonabili ad altri generi prettamente commerciali,dove ogni pezzo è nato per uno scopo commerciale..senza arte ne parte.
    Quindi, se io dico che (esempio) l'industrial è commerciale per "bla bla bla", è ovvio che lo è messo a confronto con le altre categorie e generi metal sino ad ora esistenti!

    Quindi, ritornando al discorso commerciale, per me l'industrial come altri generi è un genere commerciale...ovvero che molti riff sono orechhiabili, che gli ultimi pezzi industrial sono lontanamente paragonabili alla nascita del genere, dove la commercializzazione di questo genere sta facendo gola a molte case discografiche, imponendo a certi artisti dei "canoni" e "stampi" prettamente commerciali, deviando ciò che era l'industrial. (che rimane sempre,anche all'apice un genere che si prestava molto al rischio di commercializzazione).

    Poi ovvio, conta che io quando parlo di musica, quando mi esprimo e quando do la mia opinione generalizzando, mi riferisco sempre e solo nell'ambito metal...il resto non mi piace, il resto non mi interessa, ma non per questo lo disprezzo..semplicemente rientro nel metal, stop. :)

    Fatta eccezione per un paio di altri generi come le opere classiche...
     
    Top
    .
  6. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    C'è da dire che ormai pochi gruppi non subiscono influenze da parte di tutto ciò che sta "commercializzando" la musica (radio e MTV in particolare), anzi, si contano sulla punta delle dita quelli che hanno case discografiche indipendenti.
    già se un gruppo fa cd per una big la sua musica ne rimane sicuramente influenzata. di gruppi metal veramente indipendenti se non sbaglio ci sono gli Slayers, che infatti sono ritenuti tra i migliori nel loro genere. poi magari ci sono possono essere anche dei gruppi che magari sono sempre su mtv e che senti ogni tre secondi alla radio, e sono comunque bravi, però in genere non è così...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teo'92!!! @ 14/4/2008, 21:54)
    C'è da dire che ormai pochi gruppi non subiscono influenze da parte di tutto ciò che sta "commercializzando" la musica (radio e MTV in particolare), anzi, si contano sulla punta delle dita quelli che hanno case discografiche indipendenti.
    già se un gruppo fa cd per una big la sua musica ne rimane sicuramente influenzata. di gruppi metal veramente indipendenti se non sbaglio ci sono gli Slayers, che infatti sono ritenuti tra i migliori nel loro genere. poi magari ci sono possono essere anche dei gruppi che magari sono sempre su mtv e che senti ogni tre secondi alla radio, e sono comunque bravi, però in genere non è così...

    :blink:

    mi sa che hai un pò di confusione! ^_^

    Mtv con il metal non centra una mazza.

    SlayeR-->la "s" in + mi sa che è una serie televisiva americana! :ghgh:

    Ti sbagli credimi, vi sono gruppi e generi che non hanno bisogno di colossi che siano televisioni o radio, per acclamarsi e per essere apprezzati nell'ambito metal...e per fortuna ce ne sono talmente tanti che nemmeno te lo immagini! :D

    E che tecnicamente surclassano Slayer e altri gruppi blasonati... ;)
    Ma questo vuol dire che "la macchina" funziona ancora bene, ed è la dimostrazione del fatto che il metal è tutt'altro che commerciale se si pensa che vi siano solo pochi gruppi non commercializzati. ^_^

    Meglio cosi! :P

    P.s. per la cronaca la casa discografica attuale degli Slayer (American/Warner) è un colosso.
     
    Top
    .
  8. _poci_
     
    .

    User deleted


    un gruppo commerciale lo si vede dai testi che piu o meno sono tutti uguli o meglio trattano gli stessi argomenti. Ma alla maggior parte della gente nn gli frega niente perche ascolta la musica cosi per fare e nn perche nutre un vero e prorio interesse
     
    Top
    .
  9. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    A proposito degli Slayer mi sembrava proprio di aver letto che erano indipendenti.... non è che lo erano e poi hanno firmato per una big? (l'avevo letto so un libro che parlava del metal parecchi anni fa...)
    cmq quello che ho detto era in riferimento alla musica in generale, non solo al metal, lo so che è un genere che con mtv non centra niente...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_poci_ @ 15/4/2008, 00:07)
    un gruppo commerciale lo si vede dai testi che piu o meno sono tutti uguli o meglio trattano gli stessi argomenti. Ma alla maggior parte della gente nn gli frega niente perche ascolta la musica cosi per fare e nn perche nutre un vero e prorio interesse

    Non sono daccordo sul fatto che un gruppo commerciale lo si veda dai testi, sul fatto della traduzione dei testi..si..si ascolta soprattutto per la musica e non per il testo...anche per i problemi di lingua che in italia sono ormai ridotti al ridicolo.

    Non so quante persone ascolterebbero cosi volentieri alcuni gruppi, traducendo i loro testi, specie per quel che riguarda il black e il death metal..

    CITAZIONE (teo'92!!! @ 15/4/2008, 18:25)
    A proposito degli Slayer mi sembrava proprio di aver letto che erano indipendenti.... non è che lo erano e poi hanno firmato per una big? (l'avevo letto so un libro che parlava del metal parecchi anni fa...)

    Impossibile...essere indipendenti specialmente all'inizio è un controsenso..
    gli Slayer iniziarono sicuramente con la Metal Blade , che all'epoca era appena nata, poi passarono alla Def Jam , che poi si trasformò sempre con Rubin a fianco del gruppo in Def American ( se non ricordo male, ma può essere)...sino ai tempi odierni... :smile.gif:
     
    Top
    .
  11. ~Erestor Inglorion~
     
    .

    User deleted


    Ragazzi arrendetevi... Sharwin è Sharwin. Egli è L'Encicoledia del Metal. Punto. :sisi:

    SPOILER (click to view)
    :rotfl:



    CITAZIONE (_ShArWiN AdS_ @ 15/4/2008, 18:52)
    Non so quante persone ascolterebbero cosi volentieri alcuni gruppi, traducendo i loro testi, specie per quel che riguarda il black e il death metal..

    Posso confermare per esperienza personale :sisi:

    :up:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    Anche se il "666" e altre stronzate varie attira molto,ed è un fenomeno commerciale...cosa che sta intaccando anche gli ultimi Slayer, visto che siamo in tema, mentre prima quanto meno gli Slayer affrontavano temi di rilievo, come l'olocausto, il nazismo, i campi di concentramento ecc ecc, visti in un ottica di sterminio, ma pur sempre testi graffianti, puri, violenti, ma di una violenza che voleva solo dimostrare quanto sia ridicolo un mondo dominato da morti ,genocidi, omicidi, guerre..e sul fatto di credere in un "dio" che permetta questo e altro ecc ecc e blabla bla, ma cosa ben diversa dagli ultimi lavori usciti, dove è lampante che il fenomeno 666, l'anticristianesimo e altre tematiche simili, vengono sfruttate da molti gruppi per richiamare l'attenzione dei midia e della gente e dei metallari affamati di 'ste cose.

    Cosa ben diversa per altri gruppi, spesso provenienti dal nord Europa, dove la loro concezione anti cristiana è legata alle loro radici, alle loro guerre e alle loro usanze spesso surclassate e distrutte dalla chiesa cattolica.
    Quindi, possono anche essere testi simili, ma la concezione, il modo,la stessa rabbia è completamente differente e sicuramente non per attirare attenzione verso di se, ma perchè esprimono in musica ciò che fa parte della loro storia e delle loro battaglie.

    Spesso infatti il Viking metal si mischia al Black e viceversa, proprio per un fattore testuale, più che per la musica in se.
    Poi ovvio, vi sono tanti, ma tanti gruppi che trattano di tematiche ridicole o senza alcun senso, ma musicalmente sono potenti, musicalmente piacciono, e anche se poco conosciuti sono un grande patrimonio nell'ambito (esempio) Death o Thrash metal.

    Il testo "commerciale" nel metal spesso ha come sinonimo o Nu metal o crossover e su questo do pienamente ragione, infatti io stesso non considero questi 2 generi "Metal", ma 2 generi prettamente commerciali, dove la maggior parte dei gruppi non sono altro che un binomio di "pop-metal" bello e buono.

    E assieme a questi gruppi, anche tantissimi altri purtroppo, come i Nightwish...li reputo prettamente e solamente un fenomeno commerciale bello e buono...nulla di che pompato e strapompato...io stesso all'epoca dell'uscita del debout album "nemo", vedevo locandine, pubblicità nei locali, e gente che parlava solo di quello..quando alla fine si è rivelato una totale delusione o quanto meno "nulla di che", vi sono centinaia di gruppi simili, e almeno il doppio che tecnicamente, testualmente e musicalmente stracciano questi pompatissimi Nightwish.
    Solo un esempio ovvio, tanto per distinguere il commerciale...quando un gruppo lo è, lo è da tanti fattori, da mille sfaccettature che si notano ascoltandoli...e ripeto spesso si riscontrano nel nu metal e nel crossover...


    Ere,,,vada via i ciàp va! :rotfl:
     
    Top
    .
  13. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ere,,,vada via i ciàp va!

    sarai mica brianzolo? perchè quello è dialetto, e allora abitiamo dalle stesse parti...

    ma questo non centra con quello che volebo dire:
    CITAZIONE
    si ascolta soprattutto per la musica e non per il testo

    nossignore: per quanto mi riguarda io ascolto la musica anche e soprattutto per i testi, ok, la canzone deve essere bella da sentire, però se non ti fermi a vedere quello che dicono le parole (e io aggiungo: e non le condividi) ti perdi la metà dello spettacolo. io quando ascolto un gruppo che mi piace penso che sono stati in grado di trasmettere le mie stesse idee mettendoci sotto una bella musica (che per me vuol dire chitarra in bicorde distortissima).
    in fondo poche parole o accordi semplici possono sostituire molti riff o assoli velocissimi e molto tecnici che, per esempio, molti generi metal o hard rock hanno. Dato che prima parlavate della rabbia che alcuni gruppi trasmettono: io penso che il gruppo più capace di far trasparire questo sentimento siano i Sex Pistols, però il cantante non aveva mai cantato prima, il bassista non sapeva suonare il basso, e il batterista e il chitarrista erano comunque mediocri, se non peggio. nonostante ciò il solo dire "I'm an antichrist!" in anarchy in the uk trasmette tanta rabbia quanto i vari gruppi del nord europa citati prima, credo.
    no, credo che il testo, almeno in alcuni generi, abbia la sua bella funzione. e non ho detto i pistols per riferirmi solo al punk, anche il pop, deve essere sì molto melodico e cantabile, però già il fatto di parlare delle solite tre caz***e (tipo sole cuore amore) fa sì che mucchi di ragazzine ti sbavino addosso colpite dai tuoi discorsetti romantici (però devi essere anche bello, altrimenti col ca**o che vendi cd)
    credete che ho detto solo str*****e?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teo'92!!! @ 15/4/2008, 21:09)
    CITAZIONE
    Ere,,,vada via i ciàp va!

    sarai mica brianzolo? perchè quello è dialetto, e allora abitiamo dalle stesse parti...

    ma questo non centra con quello che volebo dire:
    CITAZIONE
    si ascolta soprattutto per la musica e non per il testo

    nossignore: per quanto mi riguarda io ascolto la musica anche e soprattutto per i testi, ok, la canzone deve essere bella da sentire, però se non ti fermi a vedere quello che dicono le parole (e io aggiungo: e non le condividi) ti perdi la metà dello spettacolo.

    Ok,daccordo, ma qua si parla di massa, e la massa non è cosi.

    Io traduco spesso testi nordici, finnlandesi ecc, per capirne i testi, e per apprezzarne l'espressione musicale, cosi come faccio con testi prettamente in stile Black...e ovviamente scarto la merda,che ce nè tanta davvero, per lasciare ciò che mi piace sia testualmente che musicalmente.
    Non posso fare allo stesso modo nel Death o peggio ancora nel Brutal, in quanto i testi sono un pò tutti delle boiate, reincarnazione, copri, deflagrazione, morte,decomposizione, ecc, anche se ovviamente ci sono delle signore eccezioni anche qui! ;)

    Comunque, la massa non la pensa cosi...il testo conta, ma conta di più la musica..se tu ascolti una canzone Black e ti fa cagare, o una canzone Brutal e spegni dopo 10 secondi e vomiti al cesso, ovviamente il testo va in secodo piano, anche se fosse un testo spettacolare! ;)

    Purtroppo la limitazione con le lingue è questo ed altro, e noi italiani siamo i primi a pagarne le conseguenze...poi ovviamente...tradurre testi latini, o in finnlandese antico sono ardui....anche se, con alcuni ho trovato non poca facilità!



    P.s. le mie radici son prettamente lombarde! :D
     
    Top
    .
  15. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    sarà, ma per me il testo è importante....
    quando parlavi di latino e finnlandese antico ti riferivi a testi di canzoni metal?
    perchè il finnlandese non lo so, ma il latino sì (quello ecclesiastico, però; bisogna vedere di quale parli tu)
     
    Top
    .
43 replies since 7/4/2008, 17:44   1070 views
  Share  
.
Top