[TUTORIAL] - Mettere UNO o PIU' File Opzioni su un solo CD - (XPS to BIN-CUE)

by V-Net

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rorro78
        Like  
     
    .

    User deleted


    AIUTOOOOOO

    ho seguito tutti i passi del tutorial, ma ho sempre lo stesso problema.
    In pratica una volta masterizzato il CD (ma anche in DVD il problema si ripropone) eseguo sulla play tutti passi necessari per il caricamento del file opzioni su memory card, ma una volta selezionato il file .NPO che mi serve e dopo aver premuto TRIANGOLO, anzichè caricare mi appare il messaggio

    NOT RECOGNISED ELF (seguito dalla directory del file in cui si trova l'.NPO

    Sbaglio io qualcosa???? o c'è qualche file corrotto???

    ah, ovviamente ho usato solo ed esclusivamente i kit uploadati da voi sul forum

    sono disperato
    :rer:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    utente della famiglia

    Group
    Member
    Posts
    328
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io ho i file .bin ma nn ho ne i file .cue ne quelli .xps come devo fare per creare il cd?
     
    .
  3. cekaz1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-Net @ 27/6/2006, 12:19)
    Ciao BeppetheGreat,
    ciò che devi fare è semplicemente attenerti ai vari passaggi del tutorial. Non può non funzionare ;)

    Per quanto riguarda l'ordine di 'trascinamento' non importa quale ti compaia prima nella schermata del programma, l'importante è trascinarli in sequenza, nell'ordine indicato nel tutorial (è solo un modo per essere più sicuri della riuscita).

    Una volta ricavati BIN-CUE bisogna aprire Nero Bourning Rom (scaricati la versione TRIAL che scade dopo 30-40 giorni direttamente dal sito ufficiale), andare su RECORDER > BURN IMAGE, e richiamare il file CUE (che ha le informazioni necessarie per masterizzare il BIN).

    Dopo aver fatto ciò è importante impostare la velocità di scrittura al minimo, sempre per essere certi che la cosa vada a buon fine.

    A questo punto aspetta che sia finita la masterizzazione, metti il cd nella play e ti partirà il programma PS2MENU':

    1. Premere R1 (si aprirà una piccola window a destra);
    2. Selezionare CDFS e premere X (si aprirà una nuova schermata da cui sarà possibile visualizzare la struttura dei files e delle directory del nostro cd)
    3. Entrare nella directory dove si trova il nostro file opzioni in formato NPO, selezionarlo e premere TRIANGOLO per caricarlo sulla memory card (ci vorranno alcuni secondi);

    Ciao e fammi sapere quando ci sarai riuscito (ce la farai al 100%).
    V

    ciao sn federico, ieri sera ci ho provato 3 volte ho seguito alla lettera le indicazioni, ma il risultato è sempre quello... .la play nn mi trova il cd.. :doh: .xkè?? sto impazzendo, x favore aiutatemi al + presto....nn è ke dv avere la play modificata?? grazie attendo la risp
     
    .
  4. Anto365
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per chi stà trovando difficoltà:

    1. Il tutorial è vecchiotto, così come i kit. Non sono al corrente di nuove versioni ma non escludo che ve ne possano essere;

    2. Se non sbaglio, la PS2 deve essere modificata affinchè legga il CD creato.
     
    .
  5. il barça
        Like  
     
    .

    User deleted


    il tutorial funge sempre! la play ovviamente deve essere modificata...

    se qualcuno ha dei problemi col cd, basta che segua il tutorial fino a metà, cioè fino al punto dove si mette il file .npo in una cartella.
    cancellare ora i file dummy, aprire nero in mod. udf/iso e salvare sull'HD in formato dvd/iso (devono esserci 2 file + 1,2 o 3 cartelle, dipende da quanti fo avete inserito).

    ora, come di consueto, masterizzate l'iso ottenuta su un dvd
     
    .
139 replies since 6/5/2005, 19:25   8031 views
  Share  
.