CAMINO EOLICO AD ARIA FORZATA

Funziona senza vento e senza sole.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kkrbme
     
    .

    User deleted


    Ma l'ingegner Comandù è andato in Perù?

    biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

    Scherzo.

    Ma che fine ha fatto?
     
    .
  2. claudiomenegatti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kkrbme @ 2/11/2005, 18:02)
    Ma l'ingegner Comandù è andato in Perù?

    biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

    Scherzo.

    Ma che fine ha fatto?

    ... chissà ... ci siamo scambiati un paio di mail a metà ottobre e poi ... sparuto!
     
    .
  3. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    ci siamo scambiati un paio di mail a metà ottobre e poi ... sparuto!

    No, e' sempre molto attivo, ha molti progetti aperti ed evidentemente gli manca il tempo di venire sul forum.

    Ciao
    Mario
     
    .
  4. angelo comandù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariomaggi @ 2/11/2005, 21:58)
    CITAZIONE

    ci siamo scambiati un paio di mail a metà ottobre e poi ... sparuto!

    No, e' sempre molto attivo, ha molti progetti aperti ed evidentemente gli manca il tempo di venire sul forum.

    Ciao
    Mario

    Grazie Mario,
    è vero sono stato molto impegnato, e non sono scappato, come scherzosamente asserito da altri colleghi del forum.
    Questa mattina sono riuscito a dare una veloce lettura alle nuove inserzioni sul forum, scusa mario se uso te per rispondere un pochino a tutti.
    Ho delle risposte da dare nel forum, ma adesso non posso per il poco tempo a disposizione, al Sig. Claudio dico che ci sentiremo quanto prima, agli altri comunico che il mio progetto, sta diventando realtà proprio in Italia, di più non posso dire. allego un articolo uscito da poco, e non riesco a capire quali siano le fonti d'informazione, perchè al tempo mi trovavo a Roma, comunque dice la verità. Oggi quell'accordo è una realtà, è stato firmato, collaboratore per questa siglatura al quale và un mio riconoscimento personale è Fernando Fast, ed un'altro collaboratore in futuro sarà anche Mario Maggi, il quale sarà fornitore di attrezzature di alta tecnologia per la realizzazione di questo progetto.
    Spero di rientrare a colloquiare a breve con tutti, e di tanto in tanto, vedrò di rispondere a tutti.
    Cordialità ed un grazie
     
    .
  5. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Explora, n°11 Novembre 2005 (ancora in tutte le edicole)

    LA TORRE DI VETRO CHE TOCCHERA' IL SOLE

    Nel 2010 sorgerà in Australia la più alta costruzione mai edificata dall'uomo.
    Un cilindro di vetro, cemento e acciaio alto un km che utilizzaerà l'energia solare per produrre milioni di kW per tutta l'isola.
    Ma è solo il primo passo perchè il governo di Sydney prevede di costruirne altre tre nel giro di pochi anni.
    700 milioni di € la cifra complessiva dell'investimento......


    Questo disegna rappresenta i flussi d'aria generati dal calore del sole sulle serre...
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    Questo invece è un sistema decisamente migliore e più efficiente (anche meno costoso)
    Armando

    Edited by Armando de Para - 12/11/2005, 19:26
     
    .
  6. Ssarbaggiu
     
    .

    User deleted


    Cos'è questo sistema ?
     
    .
  7. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ssarbaggiu @ 12/11/2005, 20:13)
    Cos'è questo sistema ?

    Si chiama in ITALIANO vera INNOVAZIONE!!!! (anche se vecchia di 80 anni)
    Buona sera a tutti alien.gif

    Edited by Armando de Para - 13/11/2005, 01:16
     
    .
  8. Ssarbaggiu
     
    .

    User deleted


    Sono sicuro che puoi fare meglio di così, comprendo anche perchè lo fai (i grigi), ma il mio consiglio è: togli la lucerna da sotto il moggio.
     
    .
  9. kkrbme
     
    .

    User deleted


    Bravo Ssarbaggiu!

    Armando facci sognare!

    smile.gif
     
    .
  10. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    Caro Armando,
    questo argomento aprira' lunghe discussioni.
    Non riesci a spostarlo in una nuova discussione, lasciando che qui si continui a parlare di camini solari? Grazie!
    Ciao
    Mario
     
    .
  11. angelo comandù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 12/11/2005, 19:22)
    Explora, n°11 Novembre 2005 (ancora in tutte le edicole)

    LA TORRE DI VETRO CHE TOCCHERA' IL SOLE

    Nel 2010 sorgerà in Australia la più alta costruzione mai edificata dall'uomo.
    Un cilindro di vetro, cemento e acciaio alto un km che utilizzaerà l'energia solare per produrre milioni di kW per tutta l'isola.
    Ma è solo il primo passo perchè il governo di Sydney prevede di costruirne altre tre nel giro di pochi anni.
    700 milioni di € la cifra complessiva dell'investimento......


    Questo disegna rappresenta i flussi d'aria generati dal calore del sole sulle serre...
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    Questo invece è un sistema decisamente migliore e più efficiente (anche meno costoso)
    Armando

    Buon giorno Sig. Armando,
    complimenti per le sue ricerche, non avevo ancora avuto il piacere di dialogare con Lei, vorrei però farle qualche piccolo appunto sulle sue indicazioni:

    Ho visto la prima segnalazione fatta dove ha fornito tanto di foto; si tratta solo di un sistema eolico in verticale, bello da vedersi, ma con il difetto che produce sempre ad ore/anno, e produce circa il 40% di una tradizionale torre eolica con il 200%in più di costi;

    Probabilmente però Lei non ha mai visitato il nostro sito www.eolitalia.com, e se lo ha fatto, non ha scaricato le brochure, altrimenti si sarebbe accorto che il sistema che porta in epigrafe, è, e ripeto è, niente e popo di meno che il nostro, con la differenza che può analizzare le date, è stata inserita circa sei mesi dopo il nostro inserimento.

    Allora mi chiedo, lei parla con cognizione di causa, ed è in grado di analizzare la fattibilità e le rese dei progetti a cui fa pubblicità, oppure si ferma a quanto si vede dalle immagini senza approfondire ulteriormente i progetti?

    Vede, in questo forum dove io sono novello, ho trovato persone con le quali sto collaborando solo perchè si sono messe a disposizione per migliorare il mio progetto, anche contestandolo, ed anche con toni molto duri e prudenziali, ma mai hanno portato analisi mediocri prima di averle approfondite a confronto.

    Io credo che noi Italiani, abbiamo forse una marcia in più rispetto ad altre popolazioni, proprio per la tipologia di cultura che abbiamo, non ci accentriamo su di un argomento, ma analizziamo il contesto, quindi sappiamo cavarcela in più situazioni. Questo ci premia in quasi tutti i campi, atrimenti per quale motivo, e faccio un analisi a voce alta, per quale motivo ad esempio il mio socio ing. Bonomi viene chiamato dall'aeronautica militare Americana per progettare i nuovi flap degli aerei da guerra? o per quale motivo, vengo chiamato in America, Grecia, Tunisia, ed altri stati minori per progettare macchinari e software innovativi? dal punto di vista economico, è molto più dispendioso che il farselo da sè. La risposta che mi dò, è che forse abbiamo una mentalità ben più aperta di loro, una capacità imprenditoriale ben più spiccata della loro, ed una capacità d'analisi per più aggressiva della loro. La morale è: collaboriamo criticando con l'intento di migliorare un prodotto, ma non facciamolo per denigrarlo, anche perchè io se produco una 500, non potrò mai avere una ferrari, quindi mi impegnerò a trovare una qualità che la ferrari non abbia, ma se mi dice che però la ferrari può arrivare a 350 Km/h, si ritrova ad essere caduto nella mediocrità e non nell'olimpo della genialità.

    Grazie mille comunque per le segnalazioni.
    Cordialità
     
    .
  12. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angelo comandù @ 13/11/2005, 11:39)

    Ho visto la prima segnalazione fatta dove ha fornito tanto di foto; si tratta solo di un sistema eolico in verticale, bello da vedersi, ma con il difetto che produce sempre ad ore/anno, e produce circa il 40% di una tradizionale torre eolica con il 200%in più di costi;

    Gentile Ing. il sistema che ho segnalato produce il 300% di una tradizionale torre Eolica con il 50% dei costi, nella loro applicazione gli impianti eolici tradizionali a pale hanno delle limitazioni sostanziali; le oscillazioni infrasonore; l'effetto dell'ombra pulsante che influenza negativamente la psiche delle persone e le loro caratteristiche di rumorosità, per questi motivi sempre più aziende prendono in seria considerazione di trovare zone di rispetto attorno agli impianti eolici dell'ordine di 5-10 mt per ogni kW di potenza nominale... ecco che nascono quindi opere su specchi d'acqua e zone costiere (off-shore) con il doppio vantaggio di avere venti "quasi" pressochè costanti in zone dove difficilmente si possa recar danno all'uomo.
    Anche nel suo progetto "la torre eolico solare" questi problemi vengono meno, "probabilmente", ma quello che mi premeva segnalare e che con il sistema che ho evidenziato questi problemi sono stati risolti definitivamente ed è quindi possibile avere una diffusione più capillare.. tutto qui!
    CITAZIONE (angelo comandù @ 13/11/2005, 11:39)

    Probabilmente però Lei non ha mai visitato il nostro sito www.eolitalia.com, e se lo ha fatto, non ha scaricato le brochure, altrimenti si sarebbe accorto che il sistema che porta in epigrafe, è, e ripeto è, niente e popo di meno che il nostro, con la differenza che può analizzare le date, è stata inserita circa sei mesi dopo il nostro inserimento.

    Ho visto il vostro sito e mi sto ancora chiedendo se è nato prima l'uovo o la gallina, comunque se è un problema, non è un problema mio, le rivendicazioni di questo progetto sono molteplici, dalla Germania, dall'Italia, al Giappone e dalla Russia (quelle che ho trovato, ce ne possono essere altre).
    Ripeto, probabilmente, forse questo non è un problema, in molti al mondo si può avere la stessa idea e svilupparla poi con concetti diversi e tecnologie diverse, la mia segnalazione ha proprio questo scopo e cioè evidenziare che è possibile con una buona ricerca trovare più soluzioni per un unico sistema, lo scopo di questo forum è evidenziare le cose migliori a minor impatto e a minor costo e il più largamente diffondibili, quindi meno "centralizzanti", o dobbiamo fare pubblicità solo al suo sistema perchè è Italiano?
    Spero non me ne voglia per questo...
    CITAZIONE (angelo comandù @ 13/11/2005, 11:39)

    Allora mi chiedo, lei parla con cognizione di causa, ed è in grado di analizzare la fattibilità e le rese dei progetti a cui fa pubblicità, oppure si ferma a quanto si vede dalle immagini senza approfondire ulteriormente i progetti?

    E' proprio questo il punto, non sto facendo pubblicità, le sto proponendo di prendere seriamente in esame delle nuove possibilità lei è in grado di rimettere tutto in discussione?
    Mi auguro di si.
    CITAZIONE (angelo comandù @ 13/11/2005, 11:39)

    Vede, in questo forum dove io sono novello, ho trovato persone con le quali sto collaborando solo perchè si sono messe a disposizione per migliorare il mio progetto, anche contestandolo, ed anche con toni molto duri e prudenziali, ma mai hanno portato analisi mediocri prima di averle approfondite a confronto.

    Mi sembra mediocre l'analisi fatta al sistema da me riportato nel quale ho elencato a brevi righe le caratteristiche peculiari ed essenziali, le affermazioni che la torre eolica produce il 40% di una torre tradizionale con un 200% di costi in più è alleatoria e per nulla giustificata, non conosce il sistema e non conosce il principio su cui funziona, quindi se vogliamo parlare di mediocrità....
    CITAZIONE (angelo comandù @ 13/11/2005, 11:39)

    Io credo che noi Italiani, abbiamo forse una marcia in più rispetto ad altre popolazioni, proprio per la tipologia di cultura che abbiamo, non ci accentriamo su di un argomento, ma analizziamo il contesto, quindi sappiamo cavarcela in più situazioni. Questo ci premia in quasi tutti i campi, atrimenti per quale motivo, e faccio un analisi a voce alta, per quale motivo ad esempio il mio socio ing. Bonomi viene chiamato dall'aeronautica militare Americana per progettare i nuovi flap degli aerei da guerra? o per quale motivo, vengo chiamato in America, Grecia, Tunisia, ed altri stati minori per progettare macchinari e software innovativi? dal punto di vista economico, è molto più dispendioso che il farselo da sè.   La risposta che mi dò, è che forse abbiamo una mentalità ben più aperta di loro, una capacità imprenditoriale  ben più spiccata della loro, ed una capacità d'analisi per più aggressiva della loro.  La morale è:  collaboriamo criticando con l'intento di migliorare un prodotto, ma non facciamolo per denigrarlo, anche perchè io se produco una 500, non potrò mai avere una ferrari, quindi mi impegnerò a trovare una qualità che la ferrari non abbia, ma se mi dice che però la ferrari può arrivare a 350 Km/h, si ritrova ad essere caduto nella mediocrità e non nell'olimpo della genialità.


    Deve sapere che collaboro con parecchi inventori, ricercatori, scienziati in tutto il mondo, tutti hanno una caratteristica in comune, quello che fanno lo sanno fare solo loro e meglio degli altri, una totale mancanza di umiltà e di dedizione al prossimo senza secondi fini, gli egocentrismi si perdono, in tutto questo ne consegue la mancanza di collaborazioni e di scambio di idee e d'informazioni.

    Il sistema che ho presentato l'ho presentato con i dati sufficienti per creare interesse, curiosità e desiderio di approfondimento, non a caso molte persone mi hanno scritto e lo stanno ancora facendo ringraziandomi, sono perlopiù giovani laureandi in odore di tesi.

    Questo è uno degli scopi della nostra associazione Energoclub!!!

    Se ha frainteso il mio intervento, mi creda, l'ha frainteso e non era mia intenzione che accadesse questo, comunque siamo qui.

    Tornando a noi, io non so per quale motivo lei mi scrive chiedendomi quali siano i motivi per i quali lei e il suo socio venite così tanto ricercati in varie parti del mondo, sicuramente siete professionali, innovativi, dei geni!!!
    Ma non siete i soli al mondo.
    Comunque sono ancora dell'opinione che non state utilizzando le tecnologie migliori (senza andare a discapito della qualità ovviamente), e questa è una critica moderata, costruttiva e sincera, poi lei la può prendere come vuole, ma non mi parli di nuovo di mediocrità, per carità io non possiedo queste paure!

    Sono a sua disposizione
    Cordialmente
    Armando

    Edited by Armando de Para - 13/11/2005, 12:55
     
    .
  13. Ssarbaggiu
     
    .

    User deleted


    Dott. Comandù, buongiorno e bentrovato.

    La Sua risposta denota carattere, certo, non priva di fondamento, sicuro, ma che diavolo è quel coso?

    Sareste entrambi così gentili da illuminarci?

    P.S.

    Io aspetto Sue per l'Ex-Liquichimica di Saline Joniche.

    Saluti.
     
    .
  14. angelo comandù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ssarbaggiu @ 13/11/2005, 11:56)
    Dott. Comandù, buongiorno e bentrovato.

    La Sua risposta denota carattere, certo, non priva di fondamento, sicuro, ma che diavolo è quel coso?

    Sareste entrambi così gentili da illuminarci?

    P.S.

    Io aspetto Sue per l'Ex-Liquichimica di Saline Joniche.

    Saluti.

    Buon giorno a lei Sig. ssarbaggiu,
    ho bene in mente l'impegno assunto con Lei, non me ne dimentico, e le prometto che quanto prima lo analizzerò seriamente, capisce bene che non bastano 2 ore per farlo, si tratta diuna cosa seria.

    Si tratta di un dispositivo a più stadi, basato sullo sfruttamento vorticoso creato a terra dal basso verso l'alto che implementa la forza dell'aria di passaggio in una torre eolica che sfrutta il principio del gradiente atmosferico.
    Io ho brevettato il sistema per sfruttare i fumi reflui di scarico delle aziende, ma applicato alla torre che "vorrebbero" costruire in Australia, può solo peggiorarne il rendimento. Purtroppo lo spionaggio industriale esiste da sempre, e questo a serie fondamenta proprio in casa nostra, dove io secreto il brevetto in quanto lo estendo in modo internazionale, ma le notizie chissà perchè escono sempre puntualmente.
    Avremo modo di riparlarne a breve, per il momento voglio pensare alla sua richiesta, poi guarderemo oltre.

    Cordialità.

    Edited by angelo comandù - 13/11/2005, 12:18
     
    .
  15. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariomaggi @ 13/11/2005, 10:10)
    Caro Armando,
    questo argomento aprira' lunghe discussioni.
    Non riesci a spostarlo in una nuova discussione, lasciando che qui si continui a parlare di camini solari? Grazie!
    Ciao
    Mario

    Ma perchè spostare un argomento che può tornare utile a questa discussione?
    La seconda volta che lo ripeto, la torre solare utilizza delle turbine eoliche "tradizionali" io vi sto segnalando delle turbine eoliche non tradizionali, innovative e con caratteristiche performanti assolutamente di rilievo, mi spieghi perchè ti/vi da tanto fastidio???
    Qual'è il problema?

    Aggiungo una massima:

    Se io possiedo un soldino e ti regalo un soldino e tu possiedi un soldino e mi regali un soldino, alla fine entrambi avremo un soldino.
    Se io possiedo un'idea e ti dono la mia idea e tu possiedi un'idea e mi doni la tua idea, alla fine entrambi avremo due idee!
    Armando

    Edited by Armando de Para - 13/11/2005, 13:11
     
    .
148 replies since 1/5/2005, 15:40   22090 views
  Share  
.