CAMINO EOLICO AD ARIA FORZATA

Funziona senza vento e senza sole.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angelo comandù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 12/11/2005, 19:22)
    Explora, n°11 Novembre 2005 (ancora in tutte le edicole)

    LA TORRE DI VETRO CHE TOCCHERA' IL SOLE

    Nel 2010 sorgerà in Australia la più alta costruzione mai edificata dall'uomo.
    Un cilindro di vetro, cemento e acciaio alto un km che utilizzaerà l'energia solare per produrre milioni di kW per tutta l'isola.
    Ma è solo il primo passo perchè il governo di Sydney prevede di costruirne altre tre nel giro di pochi anni.
    700 milioni di € la cifra complessiva dell'investimento......


    Questo disegna rappresenta i flussi d'aria generati dal calore del sole sulle serre...
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    Questo invece è un sistema decisamente migliore e più efficiente (anche meno costoso)
    Armando

    Buon giorno Sig. Armando,
    complimenti per le sue ricerche, non avevo ancora avuto il piacere di dialogare con Lei, vorrei però farle qualche piccolo appunto sulle sue indicazioni:

    Ho visto la prima segnalazione fatta dove ha fornito tanto di foto; si tratta solo di un sistema eolico in verticale, bello da vedersi, ma con il difetto che produce sempre ad ore/anno, e produce circa il 40% di una tradizionale torre eolica con il 200%in più di costi;

    Probabilmente però Lei non ha mai visitato il nostro sito www.eolitalia.com, e se lo ha fatto, non ha scaricato le brochure, altrimenti si sarebbe accorto che il sistema che porta in epigrafe, è, e ripeto è, niente e popo di meno che il nostro, con la differenza che può analizzare le date, è stata inserita circa sei mesi dopo il nostro inserimento.

    Allora mi chiedo, lei parla con cognizione di causa, ed è in grado di analizzare la fattibilità e le rese dei progetti a cui fa pubblicità, oppure si ferma a quanto si vede dalle immagini senza approfondire ulteriormente i progetti?

    Vede, in questo forum dove io sono novello, ho trovato persone con le quali sto collaborando solo perchè si sono messe a disposizione per migliorare il mio progetto, anche contestandolo, ed anche con toni molto duri e prudenziali, ma mai hanno portato analisi mediocri prima di averle approfondite a confronto.

    Io credo che noi Italiani, abbiamo forse una marcia in più rispetto ad altre popolazioni, proprio per la tipologia di cultura che abbiamo, non ci accentriamo su di un argomento, ma analizziamo il contesto, quindi sappiamo cavarcela in più situazioni. Questo ci premia in quasi tutti i campi, atrimenti per quale motivo, e faccio un analisi a voce alta, per quale motivo ad esempio il mio socio ing. Bonomi viene chiamato dall'aeronautica militare Americana per progettare i nuovi flap degli aerei da guerra? o per quale motivo, vengo chiamato in America, Grecia, Tunisia, ed altri stati minori per progettare macchinari e software innovativi? dal punto di vista economico, è molto più dispendioso che il farselo da sè. La risposta che mi dò, è che forse abbiamo una mentalità ben più aperta di loro, una capacità imprenditoriale ben più spiccata della loro, ed una capacità d'analisi per più aggressiva della loro. La morale è: collaboriamo criticando con l'intento di migliorare un prodotto, ma non facciamolo per denigrarlo, anche perchè io se produco una 500, non potrò mai avere una ferrari, quindi mi impegnerò a trovare una qualità che la ferrari non abbia, ma se mi dice che però la ferrari può arrivare a 350 Km/h, si ritrova ad essere caduto nella mediocrità e non nell'olimpo della genialità.

    Grazie mille comunque per le segnalazioni.
    Cordialità
     
    .
148 replies since 1/5/2005, 15:40   22093 views
  Share  
.