che sport fate?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • altro (non potevo mica scrivere tutti gli sport esistenti!comunque specificate)
    32.14%
    9
  • calcio
    17.86%
    5
  • nuoto
    10.71%
    3
  • scherma
    7.14%
    2
  • skateboard
    7.14%
    2
  • snowboard
    7.14%
    2
  • non pratico sport
    7.14%
    2
  • tiro con l'arco
    3.57%
    1
  • atletica
    3.57%
    1
  • rugby
    3.57%
    1
  • basket
    0.00%
    0
  • pallavolo
    0.00%
    0
  • tennis
    0.00%
    0
  • sci
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 28)

che sport fate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Erestor Inglorion~
     
    .

    User deleted


    Calcio? pericoloso? vai a vedere cosa ha fatto oggi Kovalainen....
     
    Top
    .
  2. MetalSoldier
     
    .

    User deleted


    infatti l'automobilismo non è uno sport vero e proprio...^^...io dico tra gli sport normali...quelli dove è l'uomo in pima persona a giocare...senza mezzi...
     
    Top
    .
  3. _poci_
     
    .

    User deleted


    vado in skate da ormai 10 anni e faccio snow da 5..nel tempo libero vado al campetto a giocare a basket

    be la F1 non dovrebbero nemmeno farla vedere in tv....
     
    Top
    .
  4. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    bellaaaaaaaaaaaaa....SKATE AND DESTROY!!!!

    anche lo snow è davvero divertente
     
    Top
    .
  5. _poci_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bellaaaaaaaaaaaaa....SKATE AND DESTROY!!!!

    anche lo snow è davvero divertente

    e si....sulla tavola a rotelle ci si diverte parecchio, ma sullo snow è tutta un'altra cosa!!!
    quando salti da un kiker da 7-8 metri ti sembra di volare!!! :60.gif: :60.gif: :60.gif: :60.gif: :60.gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MetalSoldier @ 27/4/2008, 20:39)
    infatti l'automobilismo non è uno sport vero e proprio...^^...io dico tra gli sport normali...quelli dove è l'uomo in pima persona a giocare...senza mezzi...

    Molto discutibile. Infatti la preparazione fisica è fondamentale anche nell'automobilismo, addirittura negli scacchi i professionisti migliorano la propria concentrazione allenandosi nella corsa ed altro ancora! Ogni sport degno di tale nome richiede un qualche tipo di preparazione fisica al fine di essere competitivi o performanti, altrimenti il tutto si riduce ad un semplice gioco. :smile.gif:

    SPOILER (click to view)
    Assenza di mezzi è un po' più che sindacabile, eccezion fatta per il correre nudi. :ghgh:


    CITAZIONE (MetalSoldier @ 27/4/2008, 18:46)
    hai pienamente ragione...è uno sport assolutamente nobile, dove domina il fairplay...eppure sono dei cristoni di 100 e passa kg...e non vedi una rissa...è veramente un gioco fantastico fatto da persone con le palle...ma il calcio è una fede per me...sono nato calciatore e morirò calciatore...anche se il calcio è lo sport più rischioso che esiste...

    Il rugby ha meno risse del calcio, sicuramente, ma i pugni volano lo stesso! :sisi:

    Il rischio non è paragonabile oggettivamente, tuttavia tra quelli che ho praticato agonisticamente - calcio nuoto ciclismo sci alpino rugby - considero il ciclismo il più rischioso a livello sistematico, dato che ci si allena e si corre lungo le strade (ricordo ancora come fosse ieri alcune discese a più di 90km/h sul bagnato in gara).
     
    Top
    .
  7. MetalSoldier
     
    .

    User deleted


    1. secondo il tuo prio ragionamento, quindi anche il wrestling e il bodybuilding sono sport...gli scacchi non sono uno sport, ma un gioco di strategia...lo sport è inteso come attività fisica che come primo mezzo usa azioni motorie per sviluppare un gioco...l'automobilismo non mi sembra un gioco...il basket è un gioco...la pallavolo è un gioco...ma la formula 1 no...questo per me è sport...ritengo la formula 1 uno spettacolo...come l'ippica...alla fine non è il fantino a correre...è la bestia che ha sotto il sedere...

    2. non ho mai detto che nel rugby non volano i pugni...ho solo detto che c'è più fairplay...sul fatto della pericolosità degli sport...è vero il ciclismo è pericolosissimo...se fatto in condizioni precarie...il calcio è pericoloso sempre...volano gomitate, testate, calci, ginocchiate...basti ricordare che Cech gioca con una placca in titanio in testa, per un normalissimo scontro di gioco...
     
    Top
    .
  8. _poci_
     
    .

    User deleted


    che poi fosse bella da vedere la formula 1, in tutto un granpremio ci saranno tra si e no 4 sorpassi,per il resto vedi tutto il tempo queste macchine una dietro l'altra..
    il lavoro grosso lo fanno ingegnieri e meccanici poi il pilota fa il resto.
    Almeno le moto sono divertenti da vedere e di numerri ne fanno parecchi
    E poi bisogna dire che non tutti i piloti guadagnano soldi per correre, i piu bravi o meglio famosi ne prendono anche troppi, ma i principianti pagano per correre e anche parecchio..
     
    Top
    .
  9. Jolirouge
     
    .

    User deleted


    atletica :wub.gif:
     
    Top
    .
  10. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    ho praticato per tre anni basket....ogni tanto qualche partita a calcetto e pallavolo, ma in generale non pratico sport; anche se mi piacciono tutti gli sport tranne le corse automobilistiche e motociclistiche...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MetalSoldier @ 28/4/2008, 18:09)
    1. secondo il tuo prio ragionamento, quindi anche il wrestling e il bodybuilding sono sport...gli scacchi non sono uno sport, ma un gioco di strategia...lo sport è inteso come attività fisica che come primo mezzo usa azioni motorie per sviluppare un gioco...l'automobilismo non mi sembra un gioco...il basket è un gioco...la pallavolo è un gioco...ma la formula 1 no...questo per me è sport...ritengo la formula 1 uno spettacolo...come l'ippica...alla fine non è il fantino a correre...è la bestia che ha sotto il sedere...

    2. non ho mai detto che nel rugby non volano i pugni...ho solo detto che c'è più fairplay...sul fatto della pericolosità degli sport...è vero il ciclismo è pericolosissimo...se fatto in condizioni precarie...il calcio è pericoloso sempre...volano gomitate, testate, calci, ginocchiate...basti ricordare che Cech gioca con una placca in titanio in testa, per un normalissimo scontro di gioco...

    La definizione di sport che implicitamente ho utilizzato è questa:

    "Sport come competizione fisica o mentale di una o piu' persone."

    E' quantomeno ovvio che l'elemento fisico e quello mentale siano interdipendenti, anche per gli scacchi e per le corse automobilistiche. Ora, non ho detto che le 'corse' siano un gioco e non intendo nemmeno cercare di sostenere questo. Ciò che fa annoverare anche le corse (automobilistiche anche!) ed i giochi tra gli sport è la competitività, che ha il suo apice nella gara ma allo stesso tempo presuppone un allenamento.

    Alcuni esempi chiarificatori:
    - io e te prendiamo una scacchiera e giochiamo, è ovvio che questo sia gioco ma non sport;
    - Caruana e Godena disputano la finale del campionato italiano di scacchi, sono professionisti e si sono allenati per questo sia mentalmente sia fisicamente, si tratta di sport;
    - io e te prendiamo il kart e facciamo una corsa, non è sport perchè non ci siamo allenati per questo, che sia gara o meno;
    - se Massa e Alonso corrono nel GP di F1 quello è sport, mezzo e pilota sono stai preparati, testati od allenati, per performare al meglio;
    - ecc.

    Per quanto riguarda il calcio concordo in parte, i contatti di gioco ci sono e quelli inaspettati sono estremamente pericolosi, indipendentemente dalla volontà di nuocere. Tuttavia basterebbe guardare al football americano - che non mi piace - e alla durata media delle carriere dei professionisti per notare subito che differenze sistematiche ci siano col calcio. Non intendo parlare di episodi, anche giocando a golf potrei essere colpito da un fulmine!

    Nel rugby le scorrettezze non mancano, tuttavia le regole di questo gioco - l'autorità formale dell'arbitro è sempre rispettata! - e la distribuzione dei giocatori in campo consentono di prevedere e prepararsi di fronte alle situazioni di contatto (entro certi limiti anche al di fuori del regolamento) rischiose.

    SPOILER (click to view)
    Considerazione personale: il ciclismo è pericoloso anche in condizioni normali, guarda anche alle cadute in gruppo dei professionisti al giro d'Italia, mica sono ebeti, però i margini di errore sono infimi quando le ruote si sfiorano nei giochi di scia.
     
    Top
    .
  12. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e si....sulla tavola a rotelle ci si diverte parecchio, ma sullo snow è tutta un'altra cosa!!!

    anche perchè con lo skate se cadi ti puoi fare davvero male, specie su asfalto. lo snow è comunque pericoloso, soprattutto il freestyle, però forse è meno "autolesionista" dello skate (per imparare a droppare ci si spacca il c**o)
     
    Top
    .
  13. _poci_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teo'92!!! @ 29/4/2008, 14:22)
    CITAZIONE
    e si....sulla tavola a rotelle ci si diverte parecchio, ma sullo snow è tutta un'altra cosa!!!

    anche perchè con lo skate se cadi ti puoi fare davvero male, specie su asfalto. lo snow è comunque pericoloso, soprattutto il freestyle, però forse è meno "autolesionista" dello skate (per imparare a droppare ci si spacca il c**o)

    fidati che le snow è molto piu pericoloso..quando cadi da 4-5 metri di altezza (che sono relativamente pochi) ti spacchi..
    il brutto è che hai la tavola attacata ai piedi, mentre in skate la tavola la puoi lanciare via..
     
    Top
    .
  14. PTDI
     
    .

    User deleted


    io ho votato altro: faccio arti marziali (se si puo coonsiderare sport) e ho iniziato da qualche mese parkour inoltre faccio arrampicata.

    CITAZIONE
    fidati che le snow è molto piu pericoloso..quando cadi da 4-5 metri di altezza (che sono relativamente pochi) ti spacchi..

    imparato a mie spese...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PTDI @ 29/4/2008, 14:47)
    io ho votato altro: faccio arti marziali (se si puo coonsiderare sport)

    Chi ha detto il contrario? :shifty:
    SPOILER (click to view)
    :biggrin.gif:
     
    Top
    .
56 replies since 29/3/2008, 21:30   902 views
  Share  
.
Top