Velocità sul doppio pedale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Beast 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quel dw è stato modificato e secondo me non ne vale la pena
     
    Top
    .
  2. Malkavo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che la tecnica tacco-punta non la riesco a coordinare bene suonando su tutto il set ma solamento allenandomi con la cassa separatamente, ma è fattibile pure per i piedoni. Io ho il 46 e suono con un iron cobra.
    Per mia esperienza personale mettendo "il palmo" del piedi sulla zona medio-alta del pedale (la zona dove da maggiore risposta) facendo il movimenento corretto riesci a suonare sia tacco che punta pur non schiacciando con il tacco il pedale. Personalmente uso le molle tirate ed i battenti vicini alla pelle.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    esercizio, esercizio, esercizio e costanza... e ancora esercizio e arriverai a ottimi livelli... la faccenda doppio pedale è delicata, trova il modo in cui ti senti più comodo e poi allenati con quell'impostazione
     
    Top
    .
  4. Einherj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato un po alla cazzo e tentavo di suonarli come facevo col pedale normale, poi mi sono abituato e ora suono il doppio normalmente, come suonare il pedale singolo, e questo giova sopratutto quando non devi solo fare le scariche continue ma anche qualche altro tempo o giochetto (che non ci sta male) non ho mai utilizzato le caviglie insomma, lo trovo anche scomodo...

    è come quelcuno ha già detto, non c'è l'impostazione migliore devi trovare la tua
     
    Top
    .
  5. Beast 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fino ai 150 bpm in sedicesimi le caviglie non le uso ma oltre se non le uso muoio dopo pochissimo
     
    Top
    .
  6. sen6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io, guarda te XD

    Comunque, se io per allenarmi suono con dei pessi alle caviglie potrebbe andare bene, o roischio solo di farmi male per niente secondo voi?
     
    Top
    .
  7. commythrashy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solitamente si fa...ma non è la soluzione definitiva per la velocità...
     
    Top
    .
  8. Beast 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    velocità su doppio pedale = tecnica ;)
     
    Top
    .
  9. blasphemator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando usi il doppio nn è come usare il singolo perchè intanto dato che lo devi usare a lungo il doppio mentre lo usi devi accompagnare anche gli stinchi con il movimento del piede, cosi nn ti stanchi le gambe, però io ho imparato a usarlo bene dopo un' annetto
     
    Top
    .
  10. tamoth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poi per avere un maggior controllo devi applicare gli stessi rudimenti per il rullante sulla cassa...maggior controllo=tutto
     
    Top
    .
  11. alias gio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sen6 @ 27/6/2008, 20:58)
    Anch'io, guarda te XD

    Comunque, se io per allenarmi suono con dei pessi alle caviglie potrebbe andare bene, o roischio solo di farmi male per niente secondo voi?

    sono stati fatti degli studi in proposito e si è scoperto che coi pesi si sviluppano in durata i musoli e rallentano la corsa... senza pesi si sviluppa la velocità... quindi vedi un pò tu... dipende se devi fare pezzi lunghi e lenti o corti e veloci... altrimenti prova un po senza pesi e un po con... spero di esserti stato d'aiuto...
     
    Top
    .
  12. sen6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie, penso che non li userò allora.

    Accompagnerò agli esercizi col doppio un po' di moto (tipo bici o corsa) per rafforzare i muscoli, che non fa mai male.

    Edited by sen6 - 24/2/2009, 12:27
     
    Top
    .
  13. arconda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Sicuramente i muscoli non fanno male, anzi, però bisogna ricordarsi di essere sciolti e rilassati durante l'allenamento.
    Vi posto un mio video mentre mi alleno per la velocità
     
    Top
    .
  14. tamoth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    graqnde arconda anche tu qui!!! comunque l'ho sempre pensato che devi essere una mezza specie di mostricattiolo (in senso buono)..porco xio fai paura. chissà se un giorno ci incontremo magari su qualche palco...e ti usurperò dei tuoi poteri :)
     
    Top
    .
  15. joey_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alias gio @ 1/2/2009, 21:45)
    CITAZIONE (sen6 @ 27/6/2008, 20:58)
    Anch'io, guarda te XD

    Comunque, se io per allenarmi suono con dei pessi alle caviglie potrebbe andare bene, o roischio solo di farmi male per niente secondo voi?

    sono stati fatti degli studi in proposito e si è scoperto che coi pesi si sviluppano in durata i musoli e rallentano la corsa... senza pesi si sviluppa la velocità... quindi vedi un pò tu... dipende se devi fare pezzi lunghi e lenti o corti e veloci... altrimenti prova un po senza pesi e un po con... spero di esserti stato d'aiuto...

    ho appena comprato un doppio pedale cosa devo fare x diventare bravo e veloce??? :rnr:
     
    Top
    .
65 replies since 22/3/2008, 11:05   6919 views
  Share  
.