TIRARE L'AUTO X PULIRLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zeel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dado VRC @ 4/4/2008, 20:45)
    CITAZIONE (zeel @ 30/3/2008, 23:08)
    xke ke ti è successo ultimamente dado?

    Boh, non va come dovrebbe.
    O si è tappato di nuovo il filtro nafta, o si è rotto qualche tubo tra serbatoio e pompa, o mi sta salutando la pompa...boh.
    Credo il filtro, comunque.

    CITAZIONE (overqualified @ 2/4/2008, 13:08)
    Una tirata x mettere a punto la chiamano "italian tuning" negli US (messa a punto all'italiana). :-)

    Infatti io ho sempre pensato che negli USA non capiscono una ceppa di motoristica e meccanica, misurano la roba a pollici, hanno motori con la potenza specifica di una locomotiva in cattive condizioni (spacciano per sportiva la Viper, che ha una potenza specifica pari a quella della Panda 1.1fire), e infatti si piegano, con invidia, alle case della motoristica dell'emilia...

    Resta il fatto che se ad esempio prendi un motore che è fatto per erogare al massimo 100cv e ne usi 20-30max per il 90% della sua vita, quando poi affondi il gas i 100Cv non li hai più...
    Ti spari 2-3 o + km a tavoletta (a seconda dei km che ha fatto dormendo), e si sveglia di brutto...
    Nei casi più critici ci vogliono anche 2-300km di guida "cattiva"...

    dado ma per avere la guida cattiva,basta far salire il num di giri?cioè posso anche mettermi in terza a 90 all'ora(circa4000 giri) o bisogna per forza arrivare a 2oo km\h rischiando di abbracciare un pino?
    200-300 km a 4000 nn rischio di fondere il motore????(inoltre non sapendo quando l'auto ne ha bisogno si puo fare tranquillamente o ogni tot tempo al massimo)
     
    .
  2. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeel @ 5/4/2008, 09:38)
    dado ma per avere la guida cattiva,basta far salire il num di giri?cioè posso anche mettermi in terza a 90 all'ora(circa4000 giri) o bisogna per forza arrivare a 2oo km\h rischiando di abbracciare un pino?
    200-300 km a 4000 nn rischio di fondere il motore????(inoltre non sapendo quando l'auto ne ha bisogno si puo fare tranquillamente o ogni tot tempo al massimo)

    tenere il motore a regimi che normalmente vengono considerati alti (su un diesel c'è gente che crede che già a 3000rpm il motore stia faticando a girare...) non necessariamente "stappa" il motore, quello che stappa è il fatto di erogare potenza, ergo di scaldarsi ed essere sollecitato in modo maggiore...
    Per guida cattiva intendo accelerazioni a fondo, anche non prendendo tutti i giri, anche 3500-4000rpm bastano...
    Non serve fare tratti ad alta velocità, insomma...
    Nè tenere costanti, per dire, i 4000rpm...
    Quello non fa nulla, nemmeno male ma non serve.
     
    .
31 replies since 20/3/2008, 09:23   19164 views
  Share  
.