TIRARE L'AUTO X PULIRLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    altrimenti c'è qualcuno in provincia di roma che si divertirebbe a smontarmi gli iniettori hahahahah

    Che è poi la cosa più facile da fare... se trovi uno bravo, in un paio d'ore te li ha ripassati e rimontati tutti e quattro.
     
    .
  2. caponord23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeel @ 21/3/2008, 10:50)
    CITAZIONE (caponord23 @ 21/3/2008, 10:36)
    Metti qualche prodotto detergente oppure come fanno alcuni,metti un pò di acqua ragia,che dovrebbe pulire un pò.

    ho provato gia con il petro diesel ma niente....poi se ci fosse stato quella specie di gel che c'è quando si filtra l'olio penso avrebbe funzionato ma penso che ci sia un pezzetto di fritto che è solido e non si muove da li...stavo pensando:per trovare qualcosa in grado di squagliare quel pezzaccio di fritto sarebbe realistico friggere qualcosa(tipo una spinacina o un bastoncino findus per intenderci) staccare poi un pezzo della frittura e tenerlo ammollo in vari componenti(uno alla volta ovviamente) come acqua ragia,acetone,kerosene,petro ecc per vedere se si scioglie o no?
    altrimenti vi viene in mente qualcosa di piu efficace?


    o altrimenti c'è qualcuno in provincia di roma che si divertirebbe a smontarmi gli iniettori hahahahah :lol: :lol: :lol:

    Guarda che se provi tu,non è una impresa....io non l'ho mai fatto perchè non ne ho mai avuto bisogno,ma non credo sia così complesso.
    Una volta che ti ricordi poi come vanno montati...
     
    .
  3. Galdo607
     
    .

    User deleted


    Mi pare strano che ti si sia tappato un iniettore.. e se per sfiga si è realmente tappato, non può essere un pezzo di fritto (significa che avevi rotto la membrana filtrante del filtro del gasolio). Eventualmente sarà qualche impurità che si è staccata dai tubi nel tratto compreso tra il filtro e l'iniettore.
    Ps. il cibo in solventi organici non si scioglie.. a meno che non usi acidi minerali (nitrico, solforico) concentrati. Ma dubito che otterresti dei benefici se lo usi sugli iniettori :P

    PS. guardati su internet un'immagine di uno spaccato di un iniettore (per come è fatto all'interno); dubito che riusciresti a pulirlo senza attrezzi specifici.
     
    .
  4. iloche
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galdo607 @ 21/3/2008, 14:46)
    Mi pare strano che ti si sia tappato un iniettore.. e se per sfiga si è realmente tappato, non può essere un pezzo di fritto (significa che avevi rotto la membrana filtrante del filtro del gasolio). Eventualmente sarà qualche impurità che si è staccata dai tubi nel tratto compreso tra il filtro e l'iniettore.
    Ps. il cibo in solventi organici non si scioglie.. a meno che non usi acidi minerali (nitrico, solforico) concentrati. Ma dubito che otterresti dei benefici se lo usi sugli iniettori :P

    PS. guardati su internet un'immagine di uno spaccato di un iniettore (per come è fatto all'interno); dubito che riusciresti a pulirlo senza attrezzi specifici.

    Quoto e confermo....è difficile che si sia "tappato" un iniettore....normalmente si rompe e basta!
    Ma per arrivare a quel punto ce ne vuole....comunque prova a usare gasolio "super" e qualche addittivo specifico per gli iniettori in pochi litri di carburante e fai un pò di kilometri

     
    .
  5. zeel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iloche @ 21/3/2008, 15:47)
    CITAZIONE (Galdo607 @ 21/3/2008, 14:46)
    Mi pare strano che ti si sia tappato un iniettore.. e se per sfiga si è realmente tappato, non può essere un pezzo di fritto (significa che avevi rotto la membrana filtrante del filtro del gasolio). Eventualmente sarà qualche impurità che si è staccata dai tubi nel tratto compreso tra il filtro e l'iniettore.
    Ps. il cibo in solventi organici non si scioglie.. a meno che non usi acidi minerali (nitrico, solforico) concentrati. Ma dubito che otterresti dei benefici se lo usi sugli iniettori :P

    PS. guardati su internet un'immagine di uno spaccato di un iniettore (per come è fatto all'interno); dubito che riusciresti a pulirlo senza attrezzi specifici.

    Quoto e confermo....è difficile che si sia "tappato" un iniettore....normalmente si rompe e basta!
    Ma per arrivare a quel punto ce ne vuole....comunque prova a usare gasolio "super" e qualche addittivo specifico per gli iniettori in pochi litri di carburante e fai un pò di kilometri

    come finisco il pieno è quello che proverò...speriamo bene....l'ultima volta che ho cambiato uniniettore mi hanno chiesto 300€ di mano d'opera e 300 di iniettore...
     
    .
  6. iloche
     
    .

    User deleted


    Cerca su ebay li trovi nuovi per i motori più comuni e te lo cambi con l'aiuto di un amico meccanico che non ti rapina....non è semplicissimo da fare e ci vogliono le chiavi giuste.
     
    .
  7. splashh
     
    .

    User deleted


    ciao ragà proprio oggi sono andato in autostrada prima la mattina sono andato e venuto circa un 110 km e nella serata altri 80km e a fine serata ho notato un miglioramento nelle prestazioni della makkina anke se in mancanza di olio ma makkina andava solo a diesel la macchina al massimo l'ho portata intorno ai 120kmh
     
    .
  8. zeel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iloche @ 21/3/2008, 20:43)
    Cerca su ebay li trovi nuovi per i motori più comuni e te lo cambi con l'aiuto di un amico meccanico che non ti rapina....non è semplicissimo da fare e ci vogliono le chiavi giuste.

    ma cosa l'iniettori?
     
    .
  9. iloche
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeel @ 21/3/2008, 21:04)
    CITAZIONE (iloche @ 21/3/2008, 20:43)
    Cerca su ebay li trovi nuovi per i motori più comuni e te lo cambi con l'aiuto di un amico meccanico che non ti rapina....non è semplicissimo da fare e ci vogliono le chiavi giuste.

    ma cosa l'iniettori?

    Esatto trovi anche iniettori e candelette originali per i motori common rail più comuni (fiat, mercedes etc).
     
    .
  10. zeel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iloche @ 22/3/2008, 01:52)
    CITAZIONE (zeel @ 21/3/2008, 21:04)
    ma cosa l'iniettori?

    Esatto trovi anche iniettori e candelette originali per i motori common rail più comuni (fiat, mercedes etc).

    ho cercato iniettori per una mercedes classe a ma non ho trovat o niente :wacko:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Normalmente per problemi di fumosità e calo di prestazioni nei motori diesel è buona norma pulire con spray appositi il circuito di aspirazione, in quanto la valvola egr che ricicla i gas di scarico tende ad intasarsi e a formare dei grossi depositi di morchie che ostruiscono il passaggio dell' aria con conseguente calo di prestazioni.
     
    .
  12. dado VRC
     
    .

    User deleted


    Una tirata ogni tanto fa solo bene.
    La punto ha 220mila km di cui 180mila fatti da me, tiro spesso e va benone, a parte ultimamente...
     
    .
  13. zeel
     
    .

    User deleted


    xke ke ti è successo ultimamente dado?
     
    .
  14. overqualified
     
    .

    User deleted


    Una tirata x mettere a punto la chiamano "italian tuning" negli US (messa a punto all'italiana). :-)
     
    .
  15. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeel @ 30/3/2008, 23:08)
    xke ke ti è successo ultimamente dado?

    Boh, non va come dovrebbe.
    O si è tappato di nuovo il filtro nafta, o si è rotto qualche tubo tra serbatoio e pompa, o mi sta salutando la pompa...boh.
    Credo il filtro, comunque.

    CITAZIONE (overqualified @ 2/4/2008, 13:08)
    Una tirata x mettere a punto la chiamano "italian tuning" negli US (messa a punto all'italiana). :-)

    Infatti io ho sempre pensato che negli USA non capiscono una ceppa di motoristica e meccanica, misurano la roba a pollici, hanno motori con la potenza specifica di una locomotiva in cattive condizioni (spacciano per sportiva la Viper, che ha una potenza specifica pari a quella della Panda 1.1fire), e infatti si piegano, con invidia, alle case della motoristica dell'emilia...

    Resta il fatto che se ad esempio prendi un motore che è fatto per erogare al massimo 100cv e ne usi 20-30max per il 90% della sua vita, quando poi affondi il gas i 100Cv non li hai più...
    Ti spari 2-3 o + km a tavoletta (a seconda dei km che ha fatto dormendo), e si sveglia di brutto...
    Nei casi più critici ci vogliono anche 2-300km di guida "cattiva"...
     
    .
31 replies since 20/3/2008, 09:23   19164 views
  Share  
.