DOUbLe SHOt

L'Elite legge....

« Older   Newer »
  Share  
Piobove
view post Posted on 21/4/2005, 15:45




Io sto leggendo la versione italiana della guita Jetlag alla Molvania. E' interessantissima, la consiglio a tutti coloro che vogliono appropondire la conoscenza di questa meravigliosa anche se poco nota nazione.
Anzi, nella speranza di invogliarvi a leggerla, vi segnalo pure il link al sito (inglese) della guida http://www.molvania.com.au/molvania/index.html
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 21/4/2005, 15:46




Piobove...furbacchione!!!
 
Top
flash
view post Posted on 21/4/2005, 15:54




CITAZIONE (Piobove @ 21/4/2005, 16:45)
Io sto leggendo la versione italiana della guita Jetlag alla Molvania. E' interessantissima, la consiglio a tutti coloro che vogliono appropondire la conoscenza di questa meravigliosa anche se poco nota nazione.
Anzi, nella speranza di invogliarvi a leggerla, vi segnalo pure il link al sito (inglese) della guida http://www.molvania.com.au/molvania/index.html

 
Top
H. P. L.
view post Posted on 21/4/2005, 15:57




QUOTE (Piobove @ 21/4/2005, 16:45)
Io sto leggendo la versione italiana della guita Jetlag alla Molvania. E' interessantissima, la consiglio a tutti coloro che vogliono appropondire la conoscenza di questa meravigliosa anche se poco nota nazione.
Anzi, nella speranza di invogliarvi a leggerla, vi segnalo pure il link al sito (inglese) della guida http://www.molvania.com.au/molvania/index.html



La segnalazione dell'edizione inglese fu uno dei miei primi post in questa allegra gabbia di matti... Ve la ricordate?


... sono un po' autocitazionista...
 
Top
Piobove
view post Posted on 21/4/2005, 16:04




CITAZIONE (Albyrinth @ 21/4/2005, 16:46)
Piobove...furbacchione!!!

Hu? Porquà?

Scherzi a parte, lo sto leggendo davvero e personalmente lo consiglio a tutti, per me è strepitoso!
(sarà che io amo molto viaggiare )
 
Top
Speedster II
view post Posted on 21/4/2005, 16:32




"A place untouched by modern dentistry"
 
Top
Steve Rizzo
view post Posted on 23/4/2005, 17:17




Sto leggendo La vita istruzioni per l'uso di Georges Perec (1978 ma è arrivato in Italia nel 1984) e quasi provo un orgasmo da quanto è stimolante, divertente, incredibilmente ben costruito e alanmooriano (un personaggio si chiama Rorschach, citazione sicura da parte di Moore secondo me!) questo romanzo! Pensate che si svolge in un solo condominio francese e ogni capitolo è ambientato in una sola delle stanze del condominio e dagli oggetti, dalle cose e dalle persone si dipartono mille e mille storie fulminanti e tutte convergenti a creare una sorta di puzzle... ma in realtà non succede niente nel presente della narrazione, è come se l'autore descrivesse dei pezzi di un puzzle che chiaramente sono immutabili e fermi ma non li si comprende separatamente dal resto (ma non abbiate paura, ogni capitolo ha trovate geniali e divertentissime). E' un romanzo celebre e molto conosciuto ma chissà perchè quel titolo me lo faceva sembrare molto più leggero e superfluo di quello che è: un libro necessario.

P.S. Calvino lo considerava un capolavoro assoluto.

P.P.S. L'edizione francese si intitolava La vie mode d'emploi, sottotitolo: Romans, "romanzi", al plurale!
 
Top
H. P. L.
view post Posted on 24/4/2005, 10:41




QUOTE (Steve Rizzo @ 23/4/2005, 18:17)
Sto leggendo La vita istruzioni per l'uso di Georges Perec

L'ho letto molti anni fa. E' sicuramente un romanzo fondamentale, anche se certamente non immediato.
Una delle trame portanti è questa: il miliardario Bartlebooth passa anni a girare il mondo, seguito dal fedele maggiordomo, per realizzare acquarelli di vedute di mare. Poi gli acquarelli vengono spediti presso il palazzo e un artigiano ne ricava dei puzzle complicatissimi.
Bartlebooth, che pure lui abita nel palazzo, ha pianificato di passare il resto della sua vita a ricomporre tutti i puzzle, uno per uno.
 
Top
flash
view post Posted on 2/5/2005, 07:58




L'ultimo cavaliere - Stephen King

Ho cominciato stamattina il primo romanzo della saga della torre nera..

Per ora ne ho lette una trentina di pagine, quindi troppo poco per poter giudicare.. ma nei prossimi giorni esprimerò sicuramente un parere!


Qualcun altro l'ha letto?

Edited by flash - 2/5/2005, 09:00
 
Top
preacher
view post Posted on 2/5/2005, 09:30




CITAZIONE (flash @ 2/5/2005, 08:58)
L'ultimo cavaliere - Stephen King

Ho cominciato stamattina il primo romanzo della saga della torre nera..

Per ora ne ho lette una trentina di pagine, quindi troppo poco per poter giudicare.. ma nei prossimi giorni esprimerò sicuramente un parere!


Qualcun altro l'ha letto?

Non avevi altro di meglio da leggere, eh?

L'ultimo cavaliere e la segha della Torre Nera sono la cosa che mi è piaciuta meno del Re Stefano. Ho letto i primi 3 volumi, ed ho il quarto che mi guarda dagli scaffali da anni.... Gli altri neanche li ho presi. Casomai aspetto che escano nei Miti dei Miti dei Miti a 0,80 euro....

Su CUS c'è gente che sbava per la Torre Nera. Ma sono giovani, amano il fantasy e hanno una visione rosea del mondo (figurati che pensano che la continuity sia necessaria per vivere).
 
Top
flash
view post Posted on 2/5/2005, 09:35




é un periodo che sono portato a leggere roba di King, e dato che è l'unico che non avevo ancora letto, di quelli che ho a casa, ne ho approfittato!

Comunque, il prossimo che prendo, è la zona morta....
 
Top
preacher
view post Posted on 2/5/2005, 09:41




CITAZIONE (flash @ 2/5/2005, 10:35)
Comunque, il prossimo che prendo, è la zona morta....

ecco, bravo!!!!

è il primo libro di King che ho letto, e quello che mi ha infettato con la Stifenkinghite Acuta Cronica.
Correva l'anno 1982.....
 
Top
flash
view post Posted on 2/5/2005, 09:43




CITAZIONE (preacher @ 2/5/2005, 10:41)
è il primo libro di King che ho letto, e quello che mi ha infettato con la Stifenkinghite Acuta Cronica.
Correva l'anno 1982.....

e vai che ora si fa prendere dalla nostalgia....
 
Top
preacher
view post Posted on 2/5/2005, 09:50




CITAZIONE (flash @ 2/5/2005, 10:43)
CITAZIONE (preacher @ 2/5/2005, 10:41)
è il primo libro di King che ho letto, e quello che mi ha infettato con la Stifenkinghite Acuta Cronica.
Correva l'anno 1982.....  

e vai che ora si fa prendere dalla nostalgia....

user posted image

 
Top
Potillo
view post Posted on 2/5/2005, 09:50




Io sto leggendo Le Cronache di Ambra, di Roger Zelazny.
L'è bellino!

p.s. Il primo libro di King [anzi: di Bachman] che lessi fu ... "Dimagra!"...
Stupendo!
 
Top
317 replies since 14/4/2005, 08:47   6880 views
  Share