Honda Nsr 125 moto 2T

Prime impressioni.......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dj MdA
     
    .

    User deleted


    Anzitutto grazie ad entrambi per la risposta .

    --- X Skyzzato ---
    CITAZIONE
    Occhio all'olio. Aggiungine un po' nel serbatoio. Prova a montare una candela uno-due gradi termici più calda e prova a tappare con una borsa o qualcos'altro l'aspirazione.


    Ma ci sono problemi di miscibilità anche quando l' olio viene iniettato direttamente nell' aspirazione del motore ?
    Per sicurezza ho già regolato la pompa dell'olio al max; non ne ho aggiunto nel serbatoio perchè, dalle mie prove, l' olio ( castrol tts synth ) tende a depositarsi sul fondo.
    Comunque ho notato che la miscibilità alcool-olio è migliore di quella alcool-benzina.
    La tua ktm ha il miscelatore automatico? Che olio utilizzi ?
    I nostri motori sono abbastanza simili, sono dei 125 che erogano una 30 di cavalli .

    Per quanto riguarda l' aspirazione: tu hai tappato l' aspirazione sul carburatore o sulla scatola filtro (airbox) ?
    Per la candela proverò .

    --- X Gattmes ---
    CITAZIONE
    Il problema dell'accensione è dovuto alla temperatura (il limite dell'alcool è circa 13 gradi contro i circa meno 20 della benza.....ora non mi dire che 15 è superiore a 13.....)


    Ma è la temperatura dell' aria o dell' alcool che causa il problema ?
    Posso utilizzare al posto della lampadina una resistenza corazzata fissata, interponendo della pasta termoconduttiva, sotto la vaschetta del carburatore ?
    CITAZIONE

    Il fatto che sei riuscito ad accendere gia con l'alcool ti dimostra che funziona  . Hai solo qualche piccolo problemino minore da risolvere. Coraggio!!!  (Mi raccomando x l'olio, non fare cacchiate!!! Il motore DEVE essere lubrificato!!!)

    In bocca al lupo!


    Ti Ringrazio per l' incoraggiamento !!
    Durante il primo esperimento, quando ho visto che la moto rimaneva accesa con l' alcool, sono stato ad dir poco entusiasta !!
    La moto emanava dallo scarico anche un piacevole odore di vino .

    Spero solo che il miscelatore automatico faccia il suo dovere ...

    Per completezza riporto che l' alcool 90° che stò utilizzando è stato denaturato con metilechetone, è nella norma ?

    Edited by Dj MdA - 14/4/2005, 19:22
     
    .
15 replies since 13/4/2005, 21:19   3502 views
  Share  
.