Honda Nsr 125 moto 2T

Prime impressioni.......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dj MdA
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti !!!

    Ho da poco scoperto questo splendido forum e ne sono rimasto affascinato.
    Dopo aver letto quasi tutti i post, mi sono convinto a provare ad alimentare la mia Honda Nsr 125 del '90 ad alcool.
    La moto è una monocilindrica 2t e monta un carburatore dell' orto 28 PHBH FS.

    Vi riporto la mia esperienza:

    I° esperimento ( di circa una settimana fà )

    Dopo aver svuotato totalmente il serbatoio dalla benzina residua, ho immesso alcool 90° denaturato, preso in un supermercato, senza decolorarlo, in quanto mi pare di aver capito che il colorante causa problemi di incrostazioni solo dopo qualche centinaio di km, e la moto è partita !!
    Tuttavia la moto mostra tutti i sitomi di carburazione magra dovuta al diverso rapporto stechiometrico; in queste condizioni, senza aver toccato la carburazione, mantiene il minimo e si può accelerare fino ad 1/4 di Gas, oltre il motore perde potenza e si spegne.

    Visto che in passato ho già avuto modo di smontare il carburatore di questa moto, ho cambiato i getti del max/min.
    I getti originali della mia moto sono:

    132 Max
    52 Min
    Spillo conico alla II° tacca


    II° esperimento ( di oggi ):

    Ho montato rispettivamente come getto del max/min un 145/60 e ho alzato di 2 tacche lo spillo conico ( in pratica l' ho alzato al max ) ma purtroppo ho dovuto constatare che la moto con questa combinazione non ne vuole sapere di partire .
    La temperatura esterna è di 15° simile a quella dell' esperimento della settimana scorsa.
    L'unica differenza è che nel primo esperimento avevo preriscaldato la moto usandola per 10 min. con la benzina....

    I quesiti che vi pongo sono:

    La mancata partenza della moto può essere imputabile alla temperatura esterna ?
    Mi conviene aumentare ancora i getti ?
    Avendo la moto un miscelatore automatico, corro qualche rischio di grippaggio, dovuto alla non perfetta miscibilità olio 2t synth e l' alcool?
    Cosa mi consigliate di fare ?

    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ^__^ !!!

    Edited by Dj MdA - 13/4/2005, 22:25
     
    .
15 replies since 13/4/2005, 21:19   3502 views
  Share  
.