Non mi depilo. E allora?

« Older   Newer »
  Share  
clotilde30
view post Posted on 31/5/2008, 18:39




Sicuramente io appartengo al "club del pelo libero".
Non indiscriminato e selvaggio, ma presente e curato. Soprattutto nelle parti intime.
E tutto questo, per la mia generazione, ha un senso evocativo molto importante.
Tempo fà se ne parlava tra amiche ed il risultato era che i due schieramenti dipendevano molto dall'età: dai 50 insù=pro, sotto i 50 misti con prevalenza anti.
La motivazione principale degli anti era per un fatto di igiene. Problema che a mio avviso non esiste per persone che hanno cura della propria igiene personale. Parlo di persone e non solo di donne, in quanto negli uomini la depilazione è pochissimo diffusa, senza che questo crei dei problemi d'igiene e/o odori sgradevoli.

In realtà la motivazione dei pro è, soprattutto per le parti intime, particolare e legata al periodo "storico".
Oggi il sesso è vissuto in maniera più libera e più "facile".
Anni fà non era così. L'approccio sessuale con la donna era molto più difficile e quando, dopo tentativi "eterni" i maschietti riuscivano ad arrivare alle parti intime, il primo "segno" era il pelo. Con la stessa sensazione che prova un corridore a 100 metri dal traguardo dopo 200 km...
Ed era il primo stimolo sessuale importante. Poi veniva il resto, ma la prima sensazione era quella.
E tutti quelli della mia generazione hanno odiato l'avvento dei collant causa, spesso, di pericolose interruzioni della circolazione del sangue al braccio/mano incaricato dell'operazione.

Ed allora quasi nessuna donna si depilava. Anche la peluria delle ascelle, se curata, aveva il suo fascino (ricordate i concorsi di Miss Italia con le aspiranti Miss che avevano il triangolino di peli alle ascelle?).

E poi penso che, a parte l'estetica (esasperata ai giorni nostri) l'attrazione sessuale ha anche dei suoi aromi che rendono più stimolante il tutto. E stò parlando di aromi, non di odori frutto di poca igiene.
Se generalizziamo sul pelo, anche i capelli lo sono e caratterizzano la persona. Certo che se una persona non li cura e li tiene sporchi, il risultato non è sicuramente dei migliori.
Infatti oggi ho l'impressione che si guardi più all'apparenza che non alla sostanza: uomini e donne si depilano in toto, capelli compresi (per gli uomini). E spesso la motivazione è la stessa: l'igiene.
Ma una persona è pulita indipendentemente dalla presenza di peli.
 
Top
sereb
view post Posted on 5/6/2008, 12:05




Per conto mio i peli in un uomo sono una bella cosa... a me piacciono tantissimo... è SEGNO DI VIRILITà!!!
per quanto riguarda le donne invece... meglio senza peli..soprattutto su gambe e ascelle... ( anche perchè con la vita che faccio io, sempre di corsa, tempo mezza giornata e si salvi chi può!!!!!... no no... sapone lametta e deodorante!!!!)
 
Top
Connely
view post Posted on 5/6/2008, 12:12




Donne senza peli.
Uomini senza peli SOLO se eccessivi..
 
Top
friole
view post Posted on 15/6/2008, 18:12




io invece devo depilarmi onn posos vedermi i peli sia nelle escelle che nel resto del corpo i peli non servono a niente sono un pensiero in più di noi donne

io invece devo depilarmi onn posos vedermi i peli sia nelle escelle che nel resto del corpo i peli non servono a niente sono un pensiero in più di noi donne l'uomo invece deve avere ipeli altrimenti per me non è un uomo
 
Top
nails
view post Posted on 18/6/2008, 17:24




Io sono del parere di avere meno peli per una maggiore igiene
 
Top
19 replies since 13/3/2008, 17:30   187 views
  Share