MOTORE AD H2O

seconda parte

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  1. Phitio
     
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    Bene bene bene... Vorrei sottolineare che tutti questi sistemi, a quanto pare non sono altro che metodi per esaltare l'efficienza del veicolo: in effetti se la combustione e' piu' efficiente deve per forza calare il residuo di emisiioni incombuste, quindi l'inquinamento. Da notare che tutta l'energia del sistema e' comunque offerta dal combustibile utilizzato, e questo vuol dire che le carte da gioco non sono truccate: nessuna fonte esterna, solo efficienza.

    Ovviamente, tutto questo lavoro deve affrontare un discorso di bilancio globale: vedere se cioe' questa serie di aggiunte non solo funzioni come si spera, ma che sia anche energeticamente vantaggiosa. Intendo con questo la messa in bilancio del lavoro fatto per costruire i dispositivi, le esternalita' ambientali, le ore di lavoro ecc ecc.

    Di sicuro un vantaggio immediato che mi sembra di afferrare e', stante la possibilita' di costruire economicamente i kit aggiuntivi, di riconvertire le macchine vecchie a efficienze superiori, recuperando quindi l'intero ammontare di lavoro ed energia speso nella costruzione delle vecchie vetture.

    Questo discorso e' molto importante: a volte risulta globalmente piu' conveniente continuare ad usare una macchina vecchia che inquina il doppio di una nuova, se per fabbricare la nuova macchina e demolire la vecchia si immettono inquinanti superiori in quantita' alla diminuita emissione nel tempo di vita della nuova vettura!

    Saluti

     
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169 replies since 12/4/2005, 12:45   24296 views
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