Meglio in Italia o all'estero ?
Poll choicesVotesStatistics
2. Ma quale Italia, andiamo all'estero!! Nuove lingue, nuove tradizioni, nuove culture!! 6 [66.67%]
1. In Italia è ovvio, amo il mio paese ed è fantastico visitarlo2 [22.22%]
4. Altro (specificare)1 [11.11%]
3. Non mi interessa andare all'estero perchè non so parlare bene le altre lingue....almeno in Italia mi capiscono...0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Meglio in Italia o all'estero ?

« Older   Newer »
  Share  
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 20/4/2005, 18:55




Mi pare che quasi tutti qua dentro (io compresa) voglia visitare e/o scappare per l'America o cmq verso paesi stranieri
L'Italia non mi piace, non so, non mi attira, non mi piace niente....ok forse l'unica cosa interessante è la buona cucina ....
 
Top
skysea10
view post Posted on 20/4/2005, 21:25




i'm so sad!!!
ITALIA ITALIA!!!!!
simo,almeno tu sei dalla mia parte?
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 20/4/2005, 22:52




CITAZIONE (skysea10 @ 20/4/2005, 22:25)
i'm so sad!!!
ITALIA ITALIA!!!!!
simo,almeno tu sei dalla mia parte?

Grazie Ale,solo per questo verrei lì e ti prenderei a baci...
E certo che sono dalla tua parte.Nn capisco come si possa odiare così questo paese...abbiamo fatto tanta fatica per unirci,per liberarci dagli oppressori che ci avevano invaso...abbiamo una storia bella ed affascinante.Abbiamo un cibo meraviglioso,dei posti meravigliosi,UNA CULTURA che nn ha nessun altro,siamo la culla della religione + professata al mondo,abbiamo opere d'arte che nn esistono al mondo,città uniche,tradizioni strepitose...NN ABBIAMO LA PENA DI MORTE (come magari gli USA)... boh,fate voi!
Siamo proprio un bel paese.Con tanti suoi difetti,vero.Prendiamo le cose troppo sul serio,facciamo di ogni erba un fascio...e ci sono altre cose sì.Ma la mia Italia nn la cambierei con nessuno.Meglio andare in USA?Nel TEXAS?Disoccupazione al 60%,si sparano nelle scuole a 10 anni,forse anche prima,si va in guerra a morire per spedire due lire alla famiglia o alla moglie...c'è una criminalità 3.3 volte superiore alla nostra (sto leggendo un dossier di Moore) e 5.1 olte superiore a quella del Canada che è lì vicino... preferisco di sicuro Francia,Inghilterra,Belgio...Russia etc... ok,punti di vista lo so.


Ciao Ale
 
Top
Shiva!
view post Posted on 21/4/2005, 17:39




Da accanita sostenitrice degli USA . . .
CITAZIONE
Nn capisco come si possa odiare così questo paese...

Ma guarda nemmeno io

CITAZIONE
Ma la mia Italia nn la cambierei con nessuno.

Va beh tutti siamo un po' masochisti no ?

CITAZIONE
si sparano nelle scuole a 10 anni,forse anche prima,si va in guerra a morire per spedire due lire alla famiglia o alla moglie...c'è una criminalità 3.3 volte superiore alla nostra (sto leggendo un dossier di Moore) e 5.1 olte superiore a quella del Canada che è lì vicino... preferisco di sicuro Francia,Inghilterra,Belgio...Russia etc... ok,punti di vista lo so.

E' meglio che non commento . . . ma veramente

Senti, L' Italia sarà bella finche vuoi ma a me proprio nn va giù . . . è un paese di merda secondo me e mi chiedo come faccia tu a ritenerlo bello .. .e poi la vuoi sapere una caosa? Manco il cibo italiano mi piace poi un gran ke quindi fai un po tu ... sn un pesce fuor d' acqua qui
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 21/4/2005, 18:04




CITAZIONE (Shiva! @ 21/4/2005, 18:39)
CITAZIONE
si sparano nelle scuole a 10 anni,forse anche prima,si va in guerra a morire per spedire due lire alla famiglia o alla moglie...c'è una criminalità 3.3 volte superiore alla nostra (sto leggendo un dossier di Moore) e 5.1 olte superiore a quella del Canada che è lì vicino... preferisco di sicuro Francia,Inghilterra,Belgio...Russia etc... ok,punti di vista lo so.

E' meglio che non commento . . . ma veramente



beh,è meglio sì,perchè nn sapresti come ribattere a questa cosa.E' la verità.
Ciao
 
Top
Shiva!
view post Posted on 21/4/2005, 18:16




Che è una sfida la tua? No perchè hai tuto da perdere
L' Italia a parer mio non vla si può nemmeno paragonare all'America. Certo sono consapevole che gli USA abbiano moltissimi difetti, eh certo questo è normale mica penso che quando andrò in America troverò il paradiso!!!
Forse il mio desiderio di andarci è diventato talmente grande quasi da farmi detestare il posto in cui vivo . . .
L' Italia è un Paese ingrato, disordinato, incivile, razzista, ingiusto. Uno Stato che non aiuta i giovani a crescere con dei valori perchè non li ha più . . . e la lista degli svantaggi potrebbe proseguire all'infinito.
Non mi ci trovo per niente in questo Paese . . . ma proprio per niente. Simo tu la pensi allo stesso modo di mio padre... L italia migliore di tutti gli altri stati ... della serie ... ho proprio un orgoglio pazzescho. Va beh queste sono le tue idee . . . che io fortunatamente non condivido
Ognuno è libero di vedere le cose a modo suo, il mondo è bello perkè è vario .. pribabilemente io da grande me ne andrò nei miei tanto amati USA e tu resterai nella tua tanto amata Italia ... che ce voi fa?

Edited by Shiva! - 21/4/2005, 19:39
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 21/4/2005, 18:23




brava!
 
Top
Shiva!
view post Posted on 21/4/2005, 18:38




Che ti sei offeso? La verità fa male
Eddai nn prendertela
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 21/4/2005, 18:40




CITAZIONE (Shiva! @ 21/4/2005, 19:38)
Che ti sei offeso? La verità fa male
Eddai nn prendertela

No,perchè questa è la TUA verità... è diverso ecco.
E ti ho già detto due volte...nn mi sono offeso.Adesso siamo a tre...

ciao
 
Top
Shiva!
view post Posted on 21/4/2005, 18:45




Ah beh si certo ovvio che è la mia di verità
Lo davo per sottointeso ma dato che ti offendi sempre allora volevo esserne sicura

PEACE AND LOVE
 
Top
Shiva!
view post Posted on 22/4/2005, 17:42




Vorrei chiarire alcune cose riguardo il mio post dato che mi sono sentita diciamo accusata per le mie parole.
Forse le mie parole sono state un po' dure avete anche ragione, il mio era + che altro uno sfogo.
Da una lto ringrazio l'Italia perchè qui ho trovato degli amici favolosi, ho passato momenti indimenticabili . . . ma questo non è il mio Mondo, io nn mi ci trovo qui perkè sogno gli USA + di qualsiasi altra cosa al mondo. Ma vi dico . . . nn posso farvi capire quanto il mio sogno sia grande!!!
Vi chiedo scusa se vi ho offeso con le mie parole .. ma vi ripeto, erano uno sfogo .. io qui in italia ho amici fanatstici a cui voglio un mondo di bene quindi con quello che ho detto nn intendevo dire che tutti qui in italia nn mi piacciono
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 22/4/2005, 19:03




Io ti capisco benissimo , non è che non ci piaccia l'Italia è....come dire...forse un sentirsi appartenere ad un altro posto, no ?
Io sento che il mio posto sono gli Stati Uniti, non si può spiegare però perchè lo sento io dentro di me (e Shiva dentro di sè immagino)
L'Italia è il posto che sono nata e cresciuta e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore


Edited by Vero X - 22/4/2005, 20:05
 
Top
<Keishu>
view post Posted on 24/4/2005, 03:00




Devo andare in Giappone...

Ma perchè no.. anche tutto il resto del mondo val la pena di essere visitato... gran parte dell'Italia l'ho già vista... è ora di muoverci fuori...
 
Top
skysea10
view post Posted on 24/4/2005, 10:04




CITAZIONE
sogno gli USA


posso kiederti,shiva,da dove nasce questa passione per l'america?

e cmq tu e vero avete cambiato idea...adesso l'italia resterà sempre nel vostro cuore, per gli amici ecc?l'italia ke è un paese di merda???
no no...nn si fa cosi,ci si pensa prima e dopo si esprimono pensieri...nn si va a ritroso,mi dispiace!
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 24/4/2005, 11:08




No Sky, forse mi sono espressa male, ora dico meglio :
L'Italia è il posto che resterà nel mio cuore perchè ci sono nata e cresciuta.
L'Italia presa singolarmente (senza pensare al fatto che ci sono nata) non mi piace come posto da viverci.
L'America è sempre stata nei miei pensieri, lo sento proprio..


Edited by Vero X - 24/4/2005, 12:10
 
Top
35 replies since 8/4/2005, 12:28   424 views
  Share