intelligenza

« Older   Newer »
  Share  
Bad Intentioned
view post Posted on 8/4/2005, 19:04




io penso di esserlo...se poi lo sono sta agli altri vederlo..io mi reputo intelligente...
 
Top
Shiva!
view post Posted on 8/4/2005, 19:10




Essere intelligenti per me significa essere in grado di sapersi comportare a seconda delle situazioni, essere in grado di saper ragionare sulle cose, sugli argomenti davvero impotranti della vita, farsi domande, avere dubbi, saper capire gli altri, riuscire ad essere amici degli altri soprattutto . . .e saperli aiutare nei momenti di bisogno, significa non giudicare gli altri prima di nn aver giudicato se stessi. Condivido la citazione di Ugo Ojetti quando disse "Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza. " . . . insomma . . . non essere sempre sicuri che ciò che noi pensiamo sia davvero giusto senza rispettare le idee degli altri . . . ogni tanto mettere da parte l orgoglio e chiedersise davvero stiamo facendo la cosa giusta!!! . . . ci sono molti piccoli particolari che caratterizzano l intelligenza della persone . . . che nn sn da confodnere con la cultura ovviamente perchè una persona come avete anche detto voi potrebbe sapere un libro intero a memoria, avere sempre massimi voti ma essere una persona davvero stupida!!!!

Vero i ocredo che tu sia una ragazza molto intelligente, come tutti voi ragazzi qui dentro . . . tutti lo siamo . .. ognuno a modo suo ovviamente . . .

Edited by Shiva! - 8/4/2005, 20:11
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 8/4/2005, 19:18




Sono d'accordo con Shiva per quanto riguarda la citazione: una persona sempre sicura di sè non è troppo intelligente perchè la frasa "Errare è umano" è vera
Una personsa che pensa di non sbagliare mai anzi mi da proprio l'idea di stupiditù e arroganza
 
Top
Black_Deva
view post Posted on 8/4/2005, 19:37




Essere troppo sicuri di se è male...si finisce cn il sottovalutare gli altri e ciò che può accadere...essere sicuri di se nn vuol dire essere intelligenti...ho visto gente abbastanza stupida essere così sicura di se da far schifo...peccato fossero sicuri delle cose sbagliate.
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 8/4/2005, 19:42




beh che posso dire?l'intelligenza nn è solo quella che si impara a scuola,con i quesiti logici o che si ha in certe cose...l'intelligenza è saper vivere la vita nel miglior modo possibile,ecco che è.

Personalmente mi reputo molto intelligente per quanto riguarda gli studi e cose del genere,per il resto lo sono molto di meno,sono un pò una delusione per me stesso (e nn per altri) perchè nn riesco ad essere come vorrei,caratterialmente.Sono un gran coglione,un idiota ed imbecille che nn capisce una sega di tante cose,ecco che sono...e lo sono da sempre.Olè... ciaoo
 
Top
Shiva!
view post Posted on 9/4/2005, 13:59




CITAZIONE (Simo 84' @ 8/4/2005, 20:42)
beh che posso dire?l'intelligenza nn è solo quella che si impara a scuola,con i quesiti logici o che si ha in certe cose...l'intelligenza è saper vivere la vita nel miglior modo possibile,ecco che è.

Personalmente mi reputo molto intelligente per quanto riguarda gli studi e cose del genere,per il resto lo sono molto di meno,sono un pò una delusione per me stesso (e nn per altri) perchè nn riesco ad essere come vorrei,caratterialmente.Sono un gran coglione,un idiota ed imbecille che nn capisce una sega di tante cose,ecco che sono...e lo sono da sempre.Olè... ciaoo

Guarda che quello che dici non è per niente vero!!! Tu sei molto intelligente . . . hai una gran bella testa!!!! Solo che ti sottovaluti troppo spesso
 
Top
Sè#9
view post Posted on 9/4/2005, 14:08




io penso di essere intelligente...anke se a volte ne dubito...
 
Top
Shiva!
view post Posted on 9/4/2005, 14:24




Io preferisco non giudicarmi . . .
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 9/4/2005, 14:35




CITAZIONE (Sè#9 @ 9/4/2005, 15:08)
io penso di essere intelligente...anke se a volte ne dubito...

ecco,pure io + o -...
brava...

cmnque tutti siamo intelligenti,casi eccezionali a parte che purtroppo ci sono...il segreto sta nell'usare bene la testa,con giudizio e metodo... nn è facile
 
Top
Shiva!
view post Posted on 9/4/2005, 16:57




108 come risultato
 
Top
24 replies since 7/4/2005, 17:35   344 views
  Share