BioDiesel fatto in casa - parte seconda

continiuamo qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elettr
     
    .

    User deleted


    Caro "Belinassu" hai fatto un ottimo lavoro scrivendo questa guida,pero' devo chiederti delle delucidazioni.
    1-Nelle tue "istruzioni" hai usato il metodo a singolo stadio,sia per olio nuovo che esausto,pensi che basti ad eliminare le cere dell'olio usato?(dato che nel sito spiegano che con la seconda "passata" si eliminano le cere).
    2- Per riscaldare l'olio e fare tutto il procedimento,che contenitore hai usato?(certamente non una pentola dato che hai fatto 30 litri di biodiesel).
    3-Per riscaldare l'olio hai usato un fornello elettrico,sapresti stimare il consumo in kw/ora per effettuare l'intero processo?
    4-Nel sito dicono che la percentuale di metanolo per l'olio esausto e' del 25%/litro,perche' nelle tue "istruzioni" hai detto che l'unica cosa a cambiare tra olio nuovo ed esausto e' solo la percentuale di soda?Forse la reazione avviene lo stesso anche con una minor percentuale di metanolo?
    Grazie per le tue eventuali risposte!
    P.S. Ieri ho messo nel motore 4 litri di biodiesel puro,ed ho constatato che la macchina va benissimo,il rumore del motore e' un po' calato,e non c'e' piu' traccia di odori sgradevoli dal tubo di scappamento.Per contro sembra che la potenza della mia golf tdi 130cv sia un appena piu' bassa,ma me lo aspettavo.Comunque cerchero' di produrre altro biodiesel,dato che ci ho preso veramente gusto.
     
    .
301 replies since 6/4/2005, 12:32   51637 views
  Share  
.