Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Bluetooth sempre attivo su v9

« Older   Newer »
  Share  
grifus
view post Posted on 10/3/2008, 17:17




Bobby3 grazie delle delucidazioni!
Proverò a vedere se il vivavoce della macchina o la chiavetta usb bt necessitano di visibilità off, 3 minuti, sempre attiva...

Quindi la soluzione più veloce sarebbe queela di impostare il menu bt su uno dei tasti scorciatoia del v9
Magari ci fosse una modifica seem per impostare su uno di questi tasti direttamente "impostazioni bt" anziché del solo "menu bt" che obbliga poi a cercare la funzione impostazioni..


Per chiarezza: quando ho scritto che sul voda l'avevo già questa funzione non era assolutamente per togliere importanza alla modifica seem in oggetto eh :terafin-grin.gif:
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 21:40


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE
Magari ci fosse una modifica seem per impostare su uno di questi tasti direttamente "impostazioni bt" anziché del solo "menu bt" che obbliga poi a cercare la funzione impostazioni..

Sto lavorando su una mezza idea del genere ad arrivare tramite mma_ucp sul programmare un softkey per quella funzione...

CITAZIONE
Per chiarezza: quando ho scritto che sul voda l'avevo già questa funzione non era assolutamente per togliere importanza alla modifica seem in oggetto

Tranquillo, anzi hai fatto bene a dirlo... Più info si hanno e meglio è...
Se avessi avuto un V9 Voda sarei partito da là.

;)
 
Top
grifus
view post Posted on 10/3/2008, 21:52




CITAZIONE (bobby3 @ 10/3/2008, 21:40)
Sto lavorando su una mezza idea del genere ad arrivare tramite mma_ucp sul programmare un softkey per quella funzione...

grande! :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 15:41


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


OFF TOPIC
Un lavoro inutile quello che stavo facendo... Mi è venuto in mente che con il V3xx usando le funzioni rapide (funzionanti anche su V9) accendevo il bluetooth e lo spegnevo come piaceva a me con la combinazione di solo 2 tasti! E potevo comandare tutte le funzioni che volevo con la combinazione di soli 2 tasti...

Thread utili:
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=13488706
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=5875248
 
Top
grifus
view post Posted on 11/3/2008, 21:10




CITAZIONE (bobby3 @ 11/3/2008, 15:41)
OFF TOPIC
Un lavoro inutile quello che stavo facendo... Mi è venuto in mente che con il V3xx usando le funzioni rapide (funzionanti anche su V9) accendevo il bluetooth e lo spegnevo come piaceva a me con la combinazione di solo 2 tasti! E potevo comandare tutte le funzioni che volevo con la combinazione di soli 2 tasti...

No! Non era inutile!
Io ho il tasto fotoc. dx dedicato alla chiamatavocale a flip chiuso e comunque per tutte le funzioni vocali; il tasto browser se lo premo brevemente non mi fa nulla ma se lo tengo premuto mi dà voda live!: ho paura a sprogrammarlo e non credo che dedicandolo alle funzioni rapide mediante la pressione breve poi mi mantenga voda live sulla pressione lunga; il tasto sx è troppo comodo per archivio immagini, audio ecc...
Io il bt l' ho sempre tenuto sulla freccia dx ormai sono abituato così :crybaby.gif>: :crybaby.gif>: :crybaby.gif>:
 
Top
disappearX
view post Posted on 11/4/2008, 18:22




CITAZIONE (snoopy66 @ 10/3/2008, 08:44)
Io l'ho lascio sempre su on, il consumo della batteria è veramente irrisorio rispetto a lasciarlo su off e accenderlo quando serve, non ho idea di quale possa essere il vantaggio di questa modifica 3 minuti mi sembrano + che sufficienti x associare un dispositivo al nostro V9.

non è il fatto di associare un dispositivo..ma il fatto di poter essere visto e contattato da altri cellulari senza dover stare li a premere ogni minuto il "trovami"!

ora con il V9...il tooting va una bomba! hehehe

ciao ciao
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 23/10/2008, 18:46




Anche se preferisco non attivare l'opzione visibilità Bluetooth -> Sempre on, la curiosità mi ha spinto ugualmente a 'smanettare' l'Offset DA, ho notato addirittura che il valore impostato di default sul mio V9 era 81 e non 00, questo valore tra l'altro mi incasinava il menu -> Luci Bluetooth, impostando il valore 81 come da modifica, non solo si è aggiunto il menu -> Connessione > Bluetooth > Impostazioni > Trovami > Sempre on > 3 Min > Off, ma ha ripreso a funzionare correttamente anche il menu -> Luci Bluetooth. Quindi... ottima modifica nel mio caso, come si suol dire due piccioni con una fava.
 
Top
3mara3
view post Posted on 7/2/2010, 16:30




Buona sera ragazzi!

Ho provato ad eseguire passo passo la guida per l'opzione della BT sempre on, ma non funziona, non succede nulla.
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 18:25


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (3mara3 @ 7/2/2010, 16:30)
Buona sera ragazzi!
Ho provato ad eseguire passo passo la guida per l'opzione della BT sempre on, ma non funziona, non succede nulla.

Controlla bene la modifica seem che hai fatto, probabilmente avrai sbagliato quella.
 
Top
3mara3
view post Posted on 7/2/2010, 18:40




C'è poco da sbagliare, la modifica quella è! Ci ho provato più volte, ma nulla.
 
Top
3mara3
view post Posted on 7/2/2010, 19:04




Inoltre non riesco a rilevare nessun dispositivo BT (ovviamente acceso) che sia un auricolare o un cellulare.
Per poter inviare file attraverso il BT a qualche altre cell devo farmi IO trovare...
Poi un'altra cosa.. come mai, quando provo ad impostare su OFF le luci del BT mi esce il messaggio: ''trovami impostato su tre minuti''?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 8/2/2010, 20:02




CITAZIONE (3mara3 @ 7/2/2010, 19:04)
come mai, quando provo ad impostare su OFF le luci del BT mi esce il messaggio: ''trovami impostato su tre minuti''?

Perchè appunto, come diceva il nostro Bobby, la modifica Seem è con buona probabilità errata a meno che tu non abbia altri problemi hardware o software, se leggevi sopra avevo scritto nel mio precedente post che dopo aver effettuato questa modifica Seem il menu per attivare e disattivare le luci del mio BT è tornato a funzionare regolarmente.

P.S. 3mara3 cortesemente non inserire doppi post, attendi che ti venga fornita una risposta, viceversa se devi aggiungere qualche particolare, in mancanza di risposte, edita il tuo precedente post.
 
Top
view post Posted on 8/2/2010, 21:22


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (3mara3 @ 7/2/2010, 19:04)
Inoltre non riesco a rilevare nessun dispositivo BT (ovviamente acceso) che sia un auricolare o un cellulare.
Per poter inviare file attraverso il BT a qualche altre cell devo farmi IO trovare...
Poi un'altra cosa.. come mai, quando provo ad impostare su OFF le luci del BT mi esce il messaggio: ''trovami impostato su tre minuti''?

Da quello che descrivi sembra proprio che il tuo V9 abbia dei problemi software o hardware, in particolare nella flex. Se posso permettermi quindi ti consiglieri un un backup di quanto hai sul telefono e poi flashare il tuo firmware originale, che dovrebbe risolverti qualsiasi problema di natura software.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 9/2/2010, 01:04




CITAZIONE (bobby3 @ 8/2/2010, 21:22)
Se posso permettermi quindi ti consiglieri un un backup di quanto hai sul telefono e poi flashare il tuo firmware originale

Si infatti a questo punto sembra la soluzione più logica, potrebbe prendere in considerazione anche il tuo buon Simply, in alternativa al 10R10 originale, soprattutto se la garanzia residua del cellulare è esaurita.
 
Top
3mara3
view post Posted on 19/2/2010, 21:14




buona sera forum!
Prima di tutto è un dovere per me ringraziare bobby3 che mi ha aiutato davvero (meglio dire sopportato) e colgo l'occasione anche per dire che alla fine anche la modifica seem mi è finalmente riuscita.
Ora mi sorge un altro problema: non riesco rilevare nessun dispositivo (cellulari compresi).
Come mai poi, l'icona del BT quando accesa sul display è verde con un triangolino a mo di freccia, che diventa blu solo quando qualcuno mi rileva e o invia qualche file? Sarà mica che verde è sinonimo di standby?
Solo che non capisco una cosa... prima di questo V9 ne avevo un altro brand vodafone, a cui l'icona era sempre blu, e con cui riuscivo tranquillamente a rilevare altr fonti BT.

Chi mi sa aiutare?
 
Top
33 replies since 6/3/2008, 09:09   1074 views
  Share