Credete a Dio ?
Poll choicesVotesStatistics
Si, sono credetente ma non praticante6 [31.58%]
No, ma una volta ci credevo, forse perchè ero piccolo/a5 [26.32%]
No, mi spiace mai creduto3 [15.79%]
Non esattamente, credo che esista qualcosa di astratto non Dio proprio3 [15.79%]
Sì, sono sempre stata credente e sono praticante1 [5.26%]
No, io sono con altre religioni1 [5.26%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Credete a Dio ?

« Older   Newer »
  Share  
Bad Intentioned
view post Posted on 30/3/2005, 13:48




non credo io.
una volta credevo.
ora credo che forse ci sia qualcosa, anche se identificabile con dio...credo nella grandezza della natura, e nelle alchimie che essa sa fare....

disprezzo la chiesa ed ogni suo ordinamento, anche se, per conoscenza diretta, posso dire che non disprezzo i frati, che il più delle volte sono persone veramente umili che cercano con tutti i loro mezzi di aiutare chi possono.

e stimo il papa, non come autorità, ma come uomo, perchè credo che sia un grande uomo, come pochi ce ne sono stati, e che tutti dovremmo imparare qualcosa da lui...e inorridisco nel vedere come tutti quelli che si professano "fedeli" lo pressano per vedere, mentre lui sta soffrendo, un qualcosa rivolto a loro.
sono 25 anni che sta dando tutto se stesso a voi "fedeli" e a noi tutti, lasciatelo morire in pace quel povero vecchio.
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 30/3/2005, 14:03




Anche io sono d'accordo che è il momento di lasciare il Papa in pace....ha già dato anche troppo e dovrebbe riposarsi adesso.....
Anche nella sua ultima apparizione si vedeva che stava male davvero .....è rimasto zitto perchè probabilmente già solo il parlare gli costava troppa fatica mi è dispiaciuto molto per lui
 
Top
Shiva!
view post Posted on 30/3/2005, 15:51




CITAZIONE
Te lo ripeto.Mi rifaccio ad Epicuro.Forse un pò esagerato ed "eretico" per alcune cose,ma in fatto di religione e spiritualità (vero credeva agli DEI ma poi lo studierai meglio e studierai che si rifaceva ad un alrtro grandioso filosofo e vedrai a che teoria esistenzialista si rifaceva) condivido quello che diceva lui.

Anche a me piace molto il pensiero di Epicuro, tanto che lo considero uno dei più grandi filosofi mai esistiti
Epicuro credeva all'esistenza degli dei , perchè, secondo lui, è ncessario che esista una natura perfetta, della quale niente possa essere migliore.
Sosteneva però che gli dei non fossero partecipi ai mali del mondo.
Ricordo questa citazione di Epicuro che mi ha colpito particolarmente:
"Dio o vuol togliere i mali e non può, o può e non vuole, o non vuole nè può, o vuole e può. Se vuole e non può è impotente: il chè non può essere in Dio. Se può e non vuole, invidioso, il chè del pari è contrario a Dio. Se nè vuole nè può, è invidioso e impotente, perciò neppur Dio. Se vuole e può, il che solo conviene a Dio, onde viene viene dunque l'esistenza dei mali? e perchè non li toglie? Dunque la divinità non provvede alle cose del mondo. Nulla essa fa, da nessuna occupazione è presa, a nessuna opera lavora, ma solo gode della sua sapienza e virtù.



Edited by Shiva! - 30/3/2005, 16:53
 
Top
Shiva!
view post Posted on 30/3/2005, 16:49




Forse però Epicuro non aveva pensato che ogni persona ha il libero arbirtrio . . .
E questa cosa per quanto possa sembrare scontata e ripetitiva è molto importante da sottolineare!! I mali in fondo derivano dall' uomo . . . dalle cattive azioni che compie in prima persona quindi un Dio anche se esistesse non vedo in che modo potrebbe agire senza influenzando il libero arbirtrio degli uomini!!!
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 30/3/2005, 18:26




epicuro ha fondato il suo pensiero sul libero arbitrio!

e sulla ricerca del piacere terreno a contatto e con l'aiuto della natura...
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 30/3/2005, 19:08




A parte che credo che non dobbiamo fare tutto un insieme tra Chiesa e Dio, no ?
La Chiesa può mascherare un sacco di cose e ha usato il suo potere per scopi politici....
 
Top
Shiva!
view post Posted on 30/3/2005, 19:37




Beh Vero questo mi pare ovvio . . . Chiesae Dio sono due cose ditinte (eh meno male!!!! )
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 30/3/2005, 19:39




CITAZIONE (Shiva! @ 30/3/2005, 20:37)
Beh Vero questo mi pare ovvio . . . Chiesae Dio sono due cose ditinte (eh meno male!!!! )

Verissimo!!!!

ps:il messaggio su democrito...per caso è stato cancellato?^^
boh....


CIAOOO!
 
Top
Shiva!
view post Posted on 30/3/2005, 19:41




No simo non ho cancellato niente io
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 30/3/2005, 19:43




CITAZIONE (Shiva! @ 30/3/2005, 20:41)
No simo non ho cancellato niente io

boh vabè nn importa...stai tranquilla ary...tt ok!cmnque se si cancellano i messaggi ditelo...questo vale in generale e per chi mi ha cancellato il mess... ary ti saluto,a domani ciao pupetta
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 30/3/2005, 19:46




SCUSATE. ERRORE MIO. NON VOLEVO. HO SBAGLIATO SCUSATE.
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 30/3/2005, 19:49




CITAZIONE (Vero X @ 30/3/2005, 20:46)
SCUSATE. ERRORE MIO. NON VOLEVO. HO SBAGLIATO SCUSATE.

nn importa...FIGURATI!!
UN BACIO GRANDE A TE... XD


CIAOOOOOOOO NN IMPORTA E SCUSA DI CHE??

ciao
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 31/3/2005, 13:07




Sono contenta che tutto si sia risolto
 
Top
Shiva!
view post Posted on 31/3/2005, 13:45




Olè
Va beh Vero ma se ci sono diversi Off Topic puoi benissimo cancellarli In fondo è questo il tuo compito no ? Oppure lo sposti in un altra discussione . . . vedi un po' tu
 
Top
Il-Lord
view post Posted on 3/4/2005, 11:27




Quando ero piccolo ci credevo, o meglio facevo finta di crederci alla realtà dei fatti. Quando ho cominciato a leggere libri che trattavano di religioni, culti antichissimi e roba così ho capito quello che è il mio credo. Io non credo in dio perchè per me lo stesso concetto di dio è sbagliato a priori. Secondo: ogni religione dice di essere migliore dell' altra, e vede la propria religione sempre come la più pura, ma questo non è possibile perchè tutte hanno un punto fondamentale in comune, ammettere l' esistenza di qualcosa di soprannaturale che regge tutto. C' è chi mi dice che sono anticristiano perchè me ne frego del cristianesimo, c'è chi mi dice che sono anti islamico, anti ec ec, ma io sono anti tutto quello che venga a rappresentare un credo da seguire. E' come un inutile paletto che la società ha creato, io penso che senza religione si vivrebbe molto meglio
 
Top
62 replies since 29/3/2005, 14:41   789 views
  Share