kit elsbett che fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tanica-Ibiza TDI 130
     
    .

    User deleted


    Ciao Goffredo, anche io sto pensando seriamente al kit elsbett: sto aspettando rispondano alla mia mail! Una curiosità sul kit a un serbatoio: ma a parte lo scambiatore di calore acqua-carburante, cosa hai dovuto montare? Parlavi di candelette Bosch...in pratica sarebbero delle candelette che scaldano di più di quelle normali e restano accese finchè l'acqua non arriva a temperatura, giusto? Hai idea della temperatura che riescono a far raggiungere al carburante?
    Grazie, saluti
     
    .
  2. goffredodsd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 5/4/2005, 18:34)
    Ciao Goffredo, anche io sto pensando seriamente al kit elsbett: sto aspettando rispondano alla mia mail! Una curiosità sul kit a un serbatoio: ma a parte lo scambiatore di calore acqua-carburante, cosa hai dovuto montare? Parlavi di candelette Bosch...in pratica sarebbero delle candelette che scaldano di più di quelle normali e restano accese finchè l'acqua non arriva a temperatura, giusto? Hai idea della temperatura che riescono a far raggiungere al carburante?
    Grazie, saluti

    Ciao tanica , la temperatura precisa non la conosco, so che sono incendescenti e sicuramente resistono + lungo ad accensioni prolungate sopratutto in inverno.
    Fammi sapere cosa ti rispondono.

    A presto
     
    .
  3. contex
     
    .

    User deleted


    goffredo se magari gli scan del manuale elsbett lo mandassi a tutti non sarebbe male

    l'unico dubbio che ho è sul fatto che le assicurazioni non ti coprano al 100% se installi il kit.....almeno credo.
    Se avessi l'ok dalla mia assicurazione andrei sicuramente in germania a farmelo installare da loro,ovviamente con report completo per la comunità
    Goffredo quanto tempo ci hai impiegato per installare il kit?
     
    .
  4. Tanica-Ibiza TDI 130
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goffredodsd @ 6/4/2005, 10:03)
    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 5/4/2005, 18:34)
    Ciao Goffredo, anche io sto pensando seriamente al kit elsbett: sto aspettando rispondano alla mia mail! Una curiosità sul kit a un serbatoio: ma a parte lo scambiatore di calore acqua-carburante, cosa hai dovuto montare? Parlavi di candelette Bosch...in pratica sarebbero delle candelette che scaldano di più di quelle normali e restano accese finchè l'acqua non arriva a temperatura, giusto? Hai idea della temperatura che riescono a far raggiungere al carburante?
    Grazie, saluti

    Ciao tanica , la temperatura precisa non la conosco, so che sono incendescenti e sicuramente resistono + lungo ad accensioni prolungate sopratutto in inverno.
    Fammi sapere cosa ti rispondono.

    A presto

    Capisco...interessante, grazie! Anche io sono curioso di sapere quanto tempo ti ha portato via l'installazione del kit. Un'altra curiosità tecnica sul tuo kit: oltre alle candelette modificate, hai dovuto cambiare gli iniettori?
    Saluti a tutti
     
    .
  5. goffredodsd
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, l'installazione è davvero banale:

    -sostituzione iniettori e candelette da un pompista 30 min , 30 euro
    -installazione collare elettrico su filtro 5 min
    - installazione scambiatore di calore acqua-olio 30 min da meccanico 20 euro
    - installazione relè comando candelette e riscaldatore 1 ora da elettrauto 20 euro

    a presto

     
    .
  6. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goffredodsd @ 5/4/2005, 12:46)
    CITAZIONE (Armando de Para @ 5/4/2005, 12:31)
    Ciao Goffredo,
    grazie dell'invito e della segnalazione, sorprendente, era ora che qualcuno in Italia cominciasse a divulgare informazioni sul kit Elsbett       .
    Ho sempre ricevuto pareri discordanti a tal proposito, ma penso che i fattori sia molteplici, come un cattivo utilizzo del sistema o la diversità degli automezzi presenti sul mercato, in verità ci sono voluti parecchi anni e parecchi test per mettere a punto un sistema standard o quasi che si possa adattare a tutte le auto diesel.
    Bravo Goffredo!!!
    Con il kit fast-ohg migliorerai sicuramente le performance e abbatterai totalmente gli inquinanti (le prove mi hanno tolto ogni dubbio).
    Se ti fa piacere possiamo provare assieme anche il kit Eko biodiesel, per produrre dell'ottimo bio-diesel da qualsiasi tipo di olio usato, aprirò tra breve un 3D apposito che si distingua dal sistema chimico già presente in questo forum.

    Io mi sto divertendo molto e tu???
    Ciao
    Armando

    Ciao Armando, finchè non mi arrestano è tutto ok... conosci qualche avvocato? ma di quelli buoni! cmq sono curioso , fammi sapere presto del sistema per il recupero dell'olio di frittura!!
    Quando vieni in Calabria?

    In Calabriaaaaa???
    Devo andare in Puglia a San Fermo, ho degli amici che hanno installato due dispositivi eko-smogbuster uno su impianto a gas e uno su diesel e stanno per fare anche loro i primi test con l'eko-biodiesel
    Quanto dista da te???
    E se ci trovassimo da loro così avrai modo di vedere tutti i dispositivi oltre quello installato nella mia Peugeot?
    Fammi sapere cosa ne pensi
    Ciao
    Armando
     
    .
  7. Tanica-Ibiza TDI 130
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 6/4/2005, 12:16)
    CITAZIONE (goffredodsd @ 5/4/2005, 12:46)
    CITAZIONE (Armando de Para @ 5/4/2005, 12:31)
    Ciao Goffredo,
    grazie dell'invito e della segnalazione, sorprendente, era ora che qualcuno in Italia cominciasse a divulgare informazioni sul kit Elsbett       .
    Ho sempre ricevuto pareri discordanti a tal proposito, ma penso che i fattori sia molteplici, come un cattivo utilizzo del sistema o la diversità degli automezzi presenti sul mercato, in verità ci sono voluti parecchi anni e parecchi test per mettere a punto un sistema standard o quasi che si possa adattare a tutte le auto diesel.
    Bravo Goffredo!!!
    Con il kit fast-ohg migliorerai sicuramente le performance e abbatterai totalmente gli inquinanti (le prove mi hanno tolto ogni dubbio).
    Se ti fa piacere possiamo provare assieme anche il kit Eko biodiesel, per produrre dell'ottimo bio-diesel da qualsiasi tipo di olio usato, aprirò tra breve un 3D apposito che si distingua dal sistema chimico già presente in questo forum.

    Io mi sto divertendo molto e tu???
    Ciao
    Armando

    Ciao Armando, finchè non mi arrestano è tutto ok... conosci qualche avvocato? ma di quelli buoni! cmq sono curioso , fammi sapere presto del sistema per il recupero dell'olio di frittura!!
    Quando vieni in Calabria?

    In Calabriaaaaa???
    Devo andare in Puglia a San Fermo, ho degli amici che hanno installato due dispositivi eko-smogbuster uno su impianto a gas e uno su diesel e stanno per fare anche loro i primi test con l'eko-biodiesel
    Quanto dista da te???
    E se ci trovassimo da loro così avrai modo di vedere tutti i dispositivi oltre quello installato nella mia Peugeot?
    Fammi sapere cosa ne pensi
    Ciao
    Armando

    Ciao a tutti. Finalmente la Elsbett mi ha risposto, proponendomi il kit a 2 serbatoi...siccome penso possa interesare a molti, questo è il link al pdf che contiene i dati della mia offerta, contiene parecchi dettagli interessanti:

    http://www.elsbett.com/deu/ztinfoen.pdf

    Saluti
     
    .
  8. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goffredodsd @ 2/4/2005, 10:19)
    CITAZIONE (dado VRC @ 2/4/2005, 09:26)
    CITAZIONE (goffredodsd @ 2/4/2005, 09:06)
    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 1/4/2005, 14:31)
    Un'ultima cosa....potresti dirmi il tuo indirizzo mail? Volevo contattarti in privato per un paio di domande....prometto di non essere stressante
    Grazie

    Ciao, proprio ieri mi è stato chiesto come si modifica un'auto ad iniezione diretta, Fiat croma i.d. del 95; francamente non so rispondere, bisogna contattare Elsbett o ATG. Ora posso solo discutere della mia vettura che è il classico precamera Fiat iniezione indiretta, testata per 100 km al dì.
    Ieri ho anticipato l'iniezione ruotando la pompa verso il motore di circa 3°. La macchina va meglio, la progressione è più potente, la detonazione sembra poco + rumorosa.
    Stamattina 6 °C partenza ancora migliore con olio 100%, la domanda che mi pongo è la seguente: quanto dureranno le candelette se mediamente ad ogni avviamento restano accese 7 min. , ovvero finchè la temperatura dell'acqua non raggiunge i 65°C.

    ciao, dadoVRC dove sei?

    eccomi!!

    COME le candelette restano accese 7minuti???????????????Ma quelle di preriscaldamento normale(cioè montate in precamera) o ce ne sono altre che riscaldano il liquido di raffreddamento??

    Sono di Kryptonite o cosa?

    Puoi mandarmi qualcosa(magari le fotocopie degli schemi elsbett??).
    Se si ti mando il mio indirizzo via mail!

    L' IBIZA di Tanica se è un TDI 130cv è un iniettore pompa...continuando con quelle%resta a piedi tra un pò...garantito!!

    I kit a 2 serbatoi vengono montati dove c'è un sistema di iniezione inadatto a lavorare con la viscosità dell'olio freddo...

    Si è proprio così!! Secondo il loro schema rimane inserito sia il riscaldatore sul filtro che le candelette finchè non c'è acqua calda per scaldare l'olio nello scambiatore. Faccio una prova ulteriore con il tester.... devo aspettare un pò la macchina è ancora calda.
    I disegni te li scannerizzo e te li mando per posta. Che dici dell'anticipo?

    Ciao

    Rettifico...anche originale la mia ha le candelette che restano accese per un bel pò dopo l'avviamento...

    In inverno forse anche oltre 7 minuti...difatti se non erro anche da originale si scollegano quando il motore passa i 65°...

    L'unica cosa è che a me con la miscela mi perde colpi all'avviamento, per 5 secondi scarsi ma lo fa...

    Hai chiesto se forniscono ricambi di candelette e iniettori??visto che sono uguali ti do i soldi, ordini e poi mi dai il pacco(non nel senso di fregatura...)!!!

    Per l'anticipo...loro cosa dicono??

    Comunque sarebbe da fare con pistola stroboscopica e sensorino su tubo iniezione...basta poco come errore per fare danni o far rendere meno il motore!
     
    .
  9. goffredodsd
     
    .

    User deleted


    Ciao Dado, provo a chiedere se possono fornirmi i ricambi! Penso proprio che il costo di questi sarebbe circa il 70% del costo totale del kit, inoltre ti servirebbe la loro vite di scarico della pompa con una molla interna modificata. E' la vite a tre vie dove si collega anche il tubo in gomma di recupero gasolio dagli iniettori e si trova sulla destra della pompa.
    Loro scrivono sulle istruzioni di verificare l'anticipo dopo l'installazione del kit Prima di anticipare la pompa la mia auto al minimo perdeva qualche colpo con olio puro, ora aumentando l'anticipo di circa 3° il problema è scomparso ed anche il consumo è migliorato.
    Il pompista lo ha fatto ad orecchio, lo so, non è stato il massimo.... della precisione, però il risultato è stato buono.
    Stamattina 100 % olio partenza a 5 °C e qualche perdita di colpi, ma molto breve giusto qualche secondo, a questa temperatura ci vorrebbe un 10 di gasolio.

    Ciao

     
    .
  10. Tanica-Ibiza TDI 130
     
    .

    User deleted


    Ciao! Dubbio amletico....visto che la Elsbett mi ha proposto il kit a 2 serbatoi, pensavo che mi conviene magari prendere quello della AVG....col kit ad un serbatoio non sarebbe stato possibile, visto che mi pare lo venda solo la Elsbett, ma per quello a 2 serbatoi....mi pare che costi molto meno quello della AVG....voi cosa mi consigliate?
    PS:(per Goffredo)Per quanto riguarda la regolazione dell'anticipo, è un'operazione che riguarda che componente? Centralina? Pompa? Altro?
    Grazie
     
    .
  11. goffredodsd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 8/4/2005, 12:25)
    Ciao! Dubbio amletico....visto che la Elsbett mi ha proposto il kit a 2 serbatoi, pensavo che mi conviene magari prendere quello della AVG....col kit ad un serbatoio non sarebbe stato possibile, visto che mi pare lo venda solo la Elsbett, ma per quello a 2 serbatoi....mi pare che costi molto meno quello della AVG....voi cosa mi consigliate?
    PS:(per Goffredo)Per quanto riguarda la regolazione dell'anticipo, è un'operazione che riguarda che componente? Centralina? Pompa? Altro?
    Grazie

    Ciao ti consiglio di pensarci bene prima di acquistare il kit a due serbatoi! Noi non siamo in inghilterra o in germania, .... poi dovresti sempre smanettare per cambiare alimentazione!!
    Fossi in te comprerei un diesel ruvido vecchia impostazione, anche io ho fatto così, ho venduto la macchina a benzina e ho comprato un diesel da 3000 euro , con i soldi avanzati ho comprato il kit.
    Per modificare l'anticipo è necessario ruotare la pompa dopo averla svincolata dalle viti del supporto.

    Ciao
     
    .
  12. Tanica-Ibiza TDI 130
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goffredodsd @ 8/4/2005, 13:20)
    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 8/4/2005, 12:25)
    Ciao! Dubbio amletico....visto che la Elsbett mi ha proposto il kit a 2 serbatoi, pensavo che mi conviene magari prendere quello della AVG....col kit ad un serbatoio non sarebbe stato possibile, visto che mi pare lo venda solo la Elsbett, ma per quello a 2 serbatoi....mi pare che costi molto meno quello della AVG....voi cosa mi consigliate?
    PS:(per Goffredo)Per quanto riguarda la regolazione dell'anticipo, è un'operazione che riguarda che componente? Centralina? Pompa? Altro?
    Grazie

    Ciao ti consiglio di pensarci bene prima di acquistare il kit a due serbatoi! Noi non siamo in inghilterra o in germania, .... poi dovresti sempre smanettare per cambiare alimentazione!!
    Fossi in te comprerei un diesel ruvido vecchia impostazione, anche io ho fatto così, ho venduto la macchina a benzina e ho comprato un diesel da 3000 euro , con i soldi avanzati ho comprato il kit.
    Per modificare l'anticipo è necessario ruotare la pompa dopo averla svincolata dalle viti del supporto.

    Ciao

    Ciao, ma cosa intendi quando dici che non siamo in Inghilterra o Germania?
    Dovrei cambiare spesso alimentazione, vero, ma si tratta di un semplice interruttore....d'altronde non voglio cambiare auto...è nuova e ci tengo....
    Boh.....!
    Ciao!!
     
    .
  13. goffredodsd
     
    .

    User deleted


    Ciao Tanica, intendo dire che in questi paesi le modifiche sono omologabili come per matano e GPL! Allora perchè da noi no!!!! nonostante il kit sia omologato in UE , noi dove siamo?
     
    .
  14. Tanica-Ibiza TDI 130
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goffredodsd @ 9/4/2005, 08:51)
    Ciao Tanica, intendo dire che in questi paesi le modifiche sono omologabili come per matano e GPL! Allora perchè da noi no!!!! nonostante il kit sia omologato in UE , noi dove siamo?

    Sì, hai proprio ragione!
    Un'altra domandona da un milione di euro....oggi ho apeto il cofano della mia auto e mi sono reso conto che c'è pochissimo spazio....mi chiedo: se mi faccio mandare il kit via posta poi non è che c'è il rischio che non ci stia fisicamente, vero?!
    Magari è una domanda stupida....forse guardando l'auto da sotto posto ce n'è in abbondanza....o è un problema rilevante? Qualcuno lo sa? Grazie!
    CIAO
     
    .
  15. Tanica-Ibiza TDI 130
     
    .

    User deleted


    Goffredo,ti andrebbe di postare le foto del motore della tua auto? Così si vede un pò come è montato il kit....come dicevo nel post di prima ho parecchi dubbi sullo spazio disponibile sotto il mio cofano...ahimè!!
    CIAO
     
    .
115 replies since 29/3/2005, 12:56   13075 views
  Share  
.