kit elsbett che fare?

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  1. ag_smith
     
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    ma che gli importa all'assicurazione se avevi la cintura messa o no

    mica e' colpa della cintura se hai ammaccato la macchina...
     
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  2. goffredodsd
     
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    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 1/4/2005, 14:31)
    Un'ultima cosa....potresti dirmi il tuo indirizzo mail? Volevo contattarti in privato per un paio di domande....prometto di non essere stressante
    Grazie

    Ciao, proprio ieri mi è stato chiesto come si modifica un'auto ad iniezione diretta, Fiat croma i.d. del 95; francamente non so rispondere, bisogna contattare Elsbett o ATG. Ora posso solo discutere della mia vettura che è il classico precamera Fiat iniezione indiretta, testata per 100 km al dì.
    Ieri ho anticipato l'iniezione ruotando la pompa verso il motore di circa 3°. La macchina va meglio, la progressione è più potente, la detonazione sembra poco + rumorosa.
    Stamattina 6 °C partenza ancora migliore con olio 100%, la domanda che mi pongo è la seguente: quanto dureranno le candelette se mediamente ad ogni avviamento restano accese 7 min. , ovvero finchè la temperatura dell'acqua non raggiunge i 65°C.

    ciao, dadoVRC dove sei?
     
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  3. dado VRC
     
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    CITAZIONE (goffredodsd @ 2/4/2005, 09:06)
    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 1/4/2005, 14:31)
    Un'ultima cosa....potresti dirmi il tuo indirizzo mail? Volevo contattarti in privato per un paio di domande....prometto di non essere stressante
    Grazie

    Ciao, proprio ieri mi è stato chiesto come si modifica un'auto ad iniezione diretta, Fiat croma i.d. del 95; francamente non so rispondere, bisogna contattare Elsbett o ATG. Ora posso solo discutere della mia vettura che è il classico precamera Fiat iniezione indiretta, testata per 100 km al dì.
    Ieri ho anticipato l'iniezione ruotando la pompa verso il motore di circa 3°. La macchina va meglio, la progressione è più potente, la detonazione sembra poco + rumorosa.
    Stamattina 6 °C partenza ancora migliore con olio 100%, la domanda che mi pongo è la seguente: quanto dureranno le candelette se mediamente ad ogni avviamento restano accese 7 min. , ovvero finchè la temperatura dell'acqua non raggiunge i 65°C.

    ciao, dadoVRC dove sei?

    eccomi!!

    COME le candelette restano accese 7minuti???????????????Ma quelle di preriscaldamento normale(cioè montate in precamera) o ce ne sono altre che riscaldano il liquido di raffreddamento??

    Sono di Kryptonite o cosa?

    Puoi mandarmi qualcosa(magari le fotocopie degli schemi elsbett??).
    Se si ti mando il mio indirizzo via mail!

    L' IBIZA di Tanica se è un TDI 130cv è un iniettore pompa...continuando con quelle%resta a piedi tra un pò...garantito!!

    I kit a 2 serbatoi vengono montati dove c'è un sistema di iniezione inadatto a lavorare con la viscosità dell'olio freddo...
     
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  4. goffredodsd
     
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    CITAZIONE (dado VRC @ 2/4/2005, 09:26)
    CITAZIONE (goffredodsd @ 2/4/2005, 09:06)
    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 1/4/2005, 14:31)
    Un'ultima cosa....potresti dirmi il tuo indirizzo mail? Volevo contattarti in privato per un paio di domande....prometto di non essere stressante
    Grazie

    Ciao, proprio ieri mi è stato chiesto come si modifica un'auto ad iniezione diretta, Fiat croma i.d. del 95; francamente non so rispondere, bisogna contattare Elsbett o ATG. Ora posso solo discutere della mia vettura che è il classico precamera Fiat iniezione indiretta, testata per 100 km al dì.
    Ieri ho anticipato l'iniezione ruotando la pompa verso il motore di circa 3°. La macchina va meglio, la progressione è più potente, la detonazione sembra poco + rumorosa.
    Stamattina 6 °C partenza ancora migliore con olio 100%, la domanda che mi pongo è la seguente: quanto dureranno le candelette se mediamente ad ogni avviamento restano accese 7 min. , ovvero finchè la temperatura dell'acqua non raggiunge i 65°C.

    ciao, dadoVRC dove sei?

    eccomi!!

    COME le candelette restano accese 7minuti???????????????Ma quelle di preriscaldamento normale(cioè montate in precamera) o ce ne sono altre che riscaldano il liquido di raffreddamento??

    Sono di Kryptonite o cosa?

    Puoi mandarmi qualcosa(magari le fotocopie degli schemi elsbett??).
    Se si ti mando il mio indirizzo via mail!

    L' IBIZA di Tanica se è un TDI 130cv è un iniettore pompa...continuando con quelle%resta a piedi tra un pò...garantito!!

    I kit a 2 serbatoi vengono montati dove c'è un sistema di iniezione inadatto a lavorare con la viscosità dell'olio freddo...

    Si è proprio così!! Secondo il loro schema rimane inserito sia il riscaldatore sul filtro che le candelette finchè non c'è acqua calda per scaldare l'olio nello scambiatore. Faccio una prova ulteriore con il tester.... devo aspettare un pò la macchina è ancora calda.
    I disegni te li scannerizzo e te li mando per posta. Che dici dell'anticipo?

    Ciao
     
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  5. Tanica-Ibiza TDI 130
     
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    Ciao Dado-vrc...ieri sono riuscito a capire un pò meglio le 2 soluzioni proposte dalla elsbett. A occhio (purtroppo non conosco bene le differenze tra iniezione diretta, iniettore pompa e altri tipi di motori diesel) la soluzione migliore mi pare quella a due serbatoi, in quanto permette di tornare in qualunque momento al diesel normale....tuttavia mi pare d'aver capito che sulla mia auto si può montare anche il kit a serbatoio unico...
    Tu quale dei due mi consigli? Il mio ragionamento da profano sul serbatoio doppio è corretto?
    Ora vado a sentire quanto mi costa far montare il kit qui in zona (sono a Milano)...

    PS: Se c'è qualche esperto in grado di montare il kit (magari spiegandomi un pò di cosette) a Milano o provincia...pago volentieri lui al posto del meccanico!

    CIAO
     
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  6. Tanica-Ibiza TDI 130
     
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    Goffredo, tu quindi hai montato il kit ad un solo serbatoio, giusto? Il funzionamento (mi pare d'aver capito) è il seguente (correggimi se dico fesserie)? La colza dal serbatoio arriva prima degli iniettori, dove viene riscaldata mediante sistema elettrico all'avvio (contemporaneamente al riscaldamento delle candelette) e poi arriva calda agli iniettori (che sono quelli forniti col kit elsbett)...Giusto? O non ho capito una mazza??
     
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  7. goffredodsd
     
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    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 2/4/2005, 10:40)
    Goffredo, tu quindi hai montato il kit ad un solo serbatoio, giusto? Il funzionamento (mi pare d'aver capito) è il seguente (correggimi se dico fesserie)? La colza dal serbatoio arriva prima degli iniettori, dove viene riscaldata mediante sistema elettrico all'avvio (contemporaneamente al riscaldamento delle candelette) e poi arriva calda agli iniettori (che sono quelli forniti col kit elsbett)...Giusto? O non ho capito una mazza??

    Ciao Tanica, il riscaldatore elettrico è montato sul filtro del carburante, in pratica all'avviamento non c'è acqua calda per riscaldare l'olio, pertanto deve essere riscaldato elettricamente tramite un collare coassiale al filtro stesso. Le candelette -che tu non hai sulla tua auto- sono montate solo sui motori a precamera e consentono di riscaldare parecchio la precamera o zona d'iniezione del carburante sempre a freddo però, dopo pochi secondi, normalmente, le candelette si spengono, nel mio caso dopo un tempo superiore per favorire l'accensione di olio non ancora caldo, almeno finchè l'olio freddo presente nel tubo dal filtro alla pompa venga completamente spurgato, ovvero in parte combusto ed in parte reinviato al serbatoio.
    Nel serbatoio e lungo l'alimentazione non ho nessun riscaldatore. Compila il form dal sito e mandalo a Elsbett, loro ti consiglieranno il sistema + adatto alla tua vettura. Tra l'altro hai un motore WV chi meglio di loro può consigliarti.

    A presto
     
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  8. Tanica-Ibiza TDI 130
     
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    CITAZIONE (goffredodsd @ 2/4/2005, 12:38)
    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 2/4/2005, 10:40)
    Goffredo, tu quindi hai montato il kit ad un solo serbatoio, giusto? Il funzionamento (mi pare d'aver capito) è il seguente (correggimi se dico fesserie)? La colza dal serbatoio arriva prima degli iniettori, dove viene riscaldata mediante sistema elettrico all'avvio (contemporaneamente al riscaldamento delle candelette) e poi arriva calda agli iniettori (che sono quelli forniti col kit elsbett)...Giusto? O non ho capito una mazza??

    Ciao Tanica, il riscaldatore elettrico è montato sul filtro del carburante, in pratica all'avviamento non c'è acqua calda per riscaldare l'olio, pertanto deve essere riscaldato elettricamente tramite un collare coassiale al filtro stesso. Le candelette -che tu non hai sulla tua auto- sono montate solo sui motori a precamera e consentono di riscaldare parecchio la precamera o zona d'iniezione del carburante sempre a freddo però, dopo pochi secondi, normalmente, le candelette si spengono, nel mio caso dopo un tempo superiore per favorire l'accensione di olio non ancora caldo, almeno finchè l'olio freddo presente nel tubo dal filtro alla pompa venga completamente spurgato, ovvero in parte combusto ed in parte reinviato al serbatoio.
    Nel serbatoio e lungo l'alimentazione non ho nessun riscaldatore. Compila il form dal sito e mandalo a Elsbett, loro ti consiglieranno il sistema + adatto alla tua vettura. Tra l'altro hai un motore WV chi meglio di loro può consigliarti.

    A presto

    Grazie mille, sei stato chiarissimo: sto provando a mandare la richiesta alla Elsbett, ma ci sono dei punti che non so compilare :
    -Injection pump: ??? (Unit-injector-system/inline pump/distributed type(rotary) injection pump/common rail)
    -Manufacturer: ??? (Bosch/Lucas/cav/zexel/nippon denso...)
    -Only for CDI/UI: Electrical fuel feeding pump (in the fuel tank or the supply line between fuel tank and engine) ???

    Aiuto! qualcuno mi sa dare queste 3 dritte? Grazie!

    Per Goffredo: quindi il riscaldatore elettrico per il filtro te lo danno col kit....ma il filtro allora si trova subito prima degli iniettori? Perchè l'olio riscaldato è fondamentale per un avvio a freddo efficiente....ma se lo scaldi lontano dagli iniettori a che serve? Ma perchè dici che la mia auto non ha le candelette? Sul libretto ho letto che ci sono, ho anche la spia che si accende quando avvio il quadro e si spegne poco dopo...
     
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  9. goffredodsd
     
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    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 2/4/2005, 13:21)
    CITAZIONE (goffredodsd @ 2/4/2005, 12:38)
    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 2/4/2005, 10:40)
    Goffredo, tu quindi hai montato il kit ad un solo serbatoio, giusto? Il funzionamento (mi pare d'aver capito) è il seguente (correggimi se dico fesserie)? La colza dal serbatoio arriva prima degli iniettori, dove viene riscaldata mediante sistema elettrico all'avvio (contemporaneamente al riscaldamento delle candelette) e poi arriva calda agli iniettori (che sono quelli forniti col kit elsbett)...Giusto? O non ho capito una mazza??

    Ciao Tanica, il riscaldatore elettrico è montato sul filtro del carburante, in pratica all'avviamento non c'è acqua calda per riscaldare l'olio, pertanto deve essere riscaldato elettricamente tramite un collare coassiale al filtro stesso. Le candelette -che tu non hai sulla tua auto- sono montate solo sui motori a precamera e consentono di riscaldare parecchio la precamera o zona d'iniezione del carburante sempre a freddo però, dopo pochi secondi, normalmente, le candelette si spengono, nel mio caso dopo un tempo superiore per favorire l'accensione di olio non ancora caldo, almeno finchè l'olio freddo presente nel tubo dal filtro alla pompa venga completamente spurgato, ovvero in parte combusto ed in parte reinviato al serbatoio.
    Nel serbatoio e lungo l'alimentazione non ho nessun riscaldatore. Compila il form dal sito e mandalo a Elsbett, loro ti consiglieranno il sistema + adatto alla tua vettura. Tra l'altro hai un motore WV chi meglio di loro può consigliarti.

    A presto

    Grazie mille, sei stato chiarissimo: sto provando a mandare la richiesta alla Elsbett, ma ci sono dei punti che non so compilare :
    -Injection pump: ??? (Unit-injector-system/inline pump/distributed type(rotary) injection pump/common rail)
    -Manufacturer: ??? (Bosch/Lucas/cav/zexel/nippon denso...)
    -Only for CDI/UI: Electrical fuel feeding pump (in the fuel tank or the supply line between fuel tank and engine) ???

    Aiuto! qualcuno mi sa dare queste 3 dritte? Grazie!

    Per Goffredo: quindi il riscaldatore elettrico per il filtro te lo danno col kit....ma il filtro allora si trova subito prima degli iniettori? Perchè l'olio riscaldato è fondamentale per un avvio a freddo efficiente....ma se lo scaldi lontano dagli iniettori a che serve? Ma perchè dici che la mia auto non ha le candelette? Sul libretto ho letto che ci sono, ho anche la spia che si accende quando avvio il quadro e si spegne poco dopo...

    Devi leggere sulla pompa il costruttore, per il tipo chiedi a dado è + esperto.

    ciao
     
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  10. MORO99
     
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    CITAZIONE (goffredodsd @ 1/4/2005, 09:06)
    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 31/3/2005, 23:38)
    Ciao Goffredo, anche io sto pensando di montare il kit elsbett: attualmente vado ad olio di colza al 40% ed ho piccoli problemi all'avvio...
    Ciò che non mi è chiaro, anche dopo aver esaminato attentamente il sito elsbett è come funziona esattamente il kit: mi potresti chiarire le idee? In particolare:
    1-nel kit è incluso un sistema di riscaldamento del serbatoio e dei tubi che portano l'olio verso il motore (perdona il gergo poco tecnico, non sono troppo pratico)?
    2-ti mandano anche istruzioni chiare?
    3-nel kit ci sono anche iniettori sostitutivi?
    4-montando il kit risolvi tutti i problemi legati all'uso della colza (filtro, iniettori, partenze a freddo)?
    Grazie!!

    Ciao, mi dovresti dire se la tua auto è common rail, in questo caso l'impianto è a 2 serbatoi, ovvero devi installare un secondo serbatoio per l'olio.
    In questo caso devi assolutamente sempre partire a gasolio e poi a motore caldo commutare l'alimentazione perchè hai disponibile acqua di raffreddamento per riscaldare l'olio.
    Dovresti poi farlo anche prima di fermarti -arrestare il motore-, ovvero ritornare a gasolio.
    Se vai su dieselveg vedi le foto di molte auto trasformate con due serbatoi.
    Chiedi un preventivo anche ad ATG che è simile ad Elsbett, lo trovi su dieselveg.

    Stai attento alla percentuale, la macchina parte male perchè l'olio è troppo viscoso, ancora non è estate!!


    Ciao, cmq consiglio a tutti di comprarsi un diesel con precamera, vendetevi i common rail e ci guadagnate!!!

    CIAO GOFFREDODSD, HO ANCH'IO UN MOTORE COME IL TUO (FIAT 1929CC CON PRECAMERA 90CV) E STO VALUTANDO DI MONTARE UN KIT TIPO ELSBETT O ATG. SONO ANDATO A VEDERE DIESELVEG E SEMBRA CHE IL KIT ATG SIA PIù CONVENIENTE A PRIMA VISTA. COME MAI TU HAI SCELTO ELSBETT? MOTIVI TECNICI O DI COSTI?
    P.S. ATG PREVEDE PER LE PARTENZE E PRIMA DI FERMARSI LA COMMUTAZIONE A GASOLIO TRAMITE UNA PICCOLA TANICA SUPPLEMENTARE. ELSBETT SEMBREREBBE DI NO. O SBAGLIO?
    CIAO
     
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  11. goffredodsd
     
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    CITAZIONE (MORO99 @ 3/4/2005, 00:10)
    CITAZIONE (goffredodsd @ 1/4/2005, 09:06)
    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 31/3/2005, 23:38)
    Ciao Goffredo, anche io sto pensando di montare il kit elsbett: attualmente vado ad olio di colza al 40% ed ho piccoli problemi all'avvio...
    Ciò che non mi è chiaro, anche dopo aver esaminato attentamente il sito elsbett è come funziona esattamente il kit: mi potresti chiarire le idee? In particolare:
    1-nel kit è incluso un sistema di riscaldamento del serbatoio e dei tubi che portano l'olio verso il motore (perdona il gergo poco tecnico, non sono troppo pratico)?
    2-ti mandano anche istruzioni chiare?
    3-nel kit ci sono anche iniettori sostitutivi?
    4-montando il kit risolvi tutti i problemi legati all'uso della colza (filtro, iniettori, partenze a freddo)?
    Grazie!!

    Ciao, mi dovresti dire se la tua auto è common rail, in questo caso l'impianto è a 2 serbatoi, ovvero devi installare un secondo serbatoio per l'olio.
    In questo caso devi assolutamente sempre partire a gasolio e poi a motore caldo commutare l'alimentazione perchè hai disponibile acqua di raffreddamento per riscaldare l'olio.
    Dovresti poi farlo anche prima di fermarti -arrestare il motore-, ovvero ritornare a gasolio.
    Se vai su dieselveg vedi le foto di molte auto trasformate con due serbatoi.
    Chiedi un preventivo anche ad ATG che è simile ad Elsbett, lo trovi su dieselveg.

    Stai attento alla percentuale, la macchina parte male perchè l'olio è troppo viscoso, ancora non è estate!!


    Ciao, cmq consiglio a tutti di comprarsi un diesel con precamera, vendetevi i common rail e ci guadagnate!!!

    CIAO GOFFREDODSD, HO ANCH'IO UN MOTORE COME IL TUO (FIAT 1929CC CON PRECAMERA 90CV) E STO VALUTANDO DI MONTARE UN KIT TIPO ELSBETT O ATG. SONO ANDATO A VEDERE DIESELVEG E SEMBRA CHE IL KIT ATG SIA PIù CONVENIENTE A PRIMA VISTA. COME MAI TU HAI SCELTO ELSBETT? MOTIVI TECNICI O DI COSTI?
    P.S. ATG PREVEDE PER LE PARTENZE E PRIMA DI FERMARSI LA COMMUTAZIONE A GASOLIO TRAMITE UNA PICCOLA TANICA SUPPLEMENTARE. ELSBETT SEMBREREBBE DI NO. O SBAGLIO?
    CIAO

    Con il montaggio delle candelette bosch fornitemi da Elsbett la macchina parte una meraviglia!! Non è necessario, nel nostro caso comprare un Kit che include la commutazione dell'alimentazione: stamattina 8 °C e partenza eccezionale senza perdite di colpi. 100% olio di semi vari!! La variazione dell'anticipo +3° è stata vincente, anche il consumo è migliorato, da +5% a circa pari. 38 litri mix soia e girasole per 670 km, ovvero quasi 17.4 km/litro, scusate se è poco pesa 1400 Kg non è una smart!! ed ha alle spalle 200.000 km in 8 anni.
    Vorrei sapere se i vari professori universitari di macchine hanno testato quello che affermano, personalmente ho acquistato Elsbett perchè è circa mezzo secolo che modificano e producono motori con tale alimentazione, inoltre tutti gli enti di certificazione, compresa l'omologazione della motorizzazione tedesca hanno dato parere OK.

    Valgono + le prove o le chiacchere?

    Ciao
     
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  12. gattmes
     
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    User deleted


    ATTENZIONE:
    ...un conto è se le candelette le tieni alimentate a motore fermo...
    ..un conto se " " " ..a motore acceso!
    Se la superfice viene tenuta più fredda si ha un minore stress e la possibilita di allungare il tempo di funzionamento
    Per esempio sulla mia.... moto ( )...la candeletta, la cui parte calda è a diretto contatto con il corpo del carburatore, la posso tenere alimentata parecchio, senza problemi....

    CITAZIONE

    l consumo è migliorato, da +5% a circa pari. 38 litri mix soia e girasole per 670 km, ovvero quasi 17.4 km/litro, scusate se è poco pesa 1400 Kg non è una smart!! ed ha alle spalle 200.000 km in 8 anni.


    Io attualmente sono su 17,5 Km/litro (5,7 litrix100Km..) con un motore a benzina ( ), peso 1300kg a vuoto, percorrenza circa 70% autostrada /30% citta....calcolato su un totale di oltre 5000km...


    Edited by gattmes - 4/4/2005, 12:20
     
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  13. goffredodsd
     
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    CITAZIONE (gattmes @ 4/4/2005, 12:19)
    ATTENZIONE:
    ...un conto è se le candelette le tieni alimentate a motore fermo...
    ..un conto se " " " ..a motore acceso!
    Se la superfice viene tenuta più fredda si ha un minore stress e la possibilita di allungare il tempo di funzionamento
    Per esempio sulla mia.... moto ( )...la candeletta, la cui parte calda è a diretto contatto con il corpo del carburatore, la posso tenere alimentata parecchio, senza problemi....

    CITAZIONE

    l consumo è migliorato, da +5% a circa pari. 38 litri mix soia e girasole per 670 km, ovvero quasi 17.4 km/litro, scusate se è poco pesa 1400 Kg non è una smart!! ed ha alle spalle 200.000 km in 8 anni.


    Io attualmente sono su 17,5 Km/litro (5,7 litrix100Km..) con un motore a benzina ( ), peso 1300kg a vuoto, percorrenza circa 70% autostrada /30% citta....calcolato su un totale di oltre 5000km...

    Ciao Gattmes, le candelette si accendono 10 secondi prima di avviare il motore e restano accese per circa 3-4 min. dopo l'avviamento, dipende dalla rapidità con la quale sale la temperatura dell'acqua di raffreddamento e quindi dalla temp. esterna, ovvero si aiuta per un pò la combustione quando l'olio è ancora freddo. Secondo te dureranno poco in queste condizioni di utilizzo ?sopratutto d'inverno resteranno accese almeno 6 min. Qual'è il tuo veicolo a benzina, forse Toyota?

    Ciao

    Edited by goffredodsd - 4/4/2005, 12:56
     
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  14. Armando de Para
     
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    Ciao Goffredo,
    grazie dell'invito e della segnalazione, sorprendente, era ora che qualcuno in Italia cominciasse a divulgare informazioni sul kit Elsbett .
    Ho sempre ricevuto pareri discordanti a tal proposito, ma penso che i fattori sia molteplici, come un cattivo utilizzo del sistema o la diversità degli automezzi presenti sul mercato, in verità ci sono voluti parecchi anni e parecchi test per mettere a punto un sistema standard o quasi che si possa adattare a tutte le auto diesel.
    Bravo Goffredo!!!
    Con il kit fast-ohg migliorerai sicuramente le performance e abbatterai totalmente gli inquinanti (le prove mi hanno tolto ogni dubbio).
    Se ti fa piacere possiamo provare assieme anche il kit Eko biodiesel, per produrre dell'ottimo bio-diesel da qualsiasi tipo di olio usato, aprirò tra breve un 3D apposito che si distingua dal sistema chimico già presente in questo forum.

    Io mi sto divertendo molto e tu???
    Ciao
    Armando
     
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  15. goffredodsd
     
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    CITAZIONE (Armando de Para @ 5/4/2005, 12:31)
    Ciao Goffredo,
    grazie dell'invito e della segnalazione, sorprendente, era ora che qualcuno in Italia cominciasse a divulgare informazioni sul kit Elsbett .
    Ho sempre ricevuto pareri discordanti a tal proposito, ma penso che i fattori sia molteplici, come un cattivo utilizzo del sistema o la diversità degli automezzi presenti sul mercato, in verità ci sono voluti parecchi anni e parecchi test per mettere a punto un sistema standard o quasi che si possa adattare a tutte le auto diesel.
    Bravo Goffredo!!!
    Con il kit fast-ohg migliorerai sicuramente le performance e abbatterai totalmente gli inquinanti (le prove mi hanno tolto ogni dubbio).
    Se ti fa piacere possiamo provare assieme anche il kit Eko biodiesel, per produrre dell'ottimo bio-diesel da qualsiasi tipo di olio usato, aprirò tra breve un 3D apposito che si distingua dal sistema chimico già presente in questo forum.

    Io mi sto divertendo molto e tu???
    Ciao
    Armando

    Ciao Armando, finchè non mi arrestano è tutto ok... conosci qualche avvocato? ma di quelli buoni! cmq sono curioso , fammi sapere presto del sistema per il recupero dell'olio di frittura!!
    Quando vieni in Calabria?
     
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115 replies since 29/3/2005, 12:56   13075 views
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