il cassetto di Francesca...

POESIE...COSI'...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frichicchio
     
    .

    User deleted


    Leti...ma perche' mandi sempre i bacini alle donne e mai a noi poveri uomini?
    E' una ingiustizia!!!
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vorrei vedere il cielo nei tuoi occhi neri
    Il fuoco sulle labbra accese
    La gioia sul tuo volto stanco


    Bella immagine Francesca...
     
    .
  3. ibisco
     
    .

    User deleted


    sai creare bellissime immagini, ninfa....
     
    .
  4. ibisco
     
    .

    User deleted


    ti rispondo qui per il tuo canetto di pura razza bastarda... e lo saluto con un pat pat...Un caro saluto a te e un abbraccio...eugenio
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quando l'amore e il fremito
    fecero dell'onda bianca quasi un mare

    Bella questa immagine.
     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l'ho amato
    per protrarne la bellezza
    per annusarne il profumo
    per assaporarne l'anima


    STUPENDA POESIA...
     
    .
  7. schmit
     
    .

    User deleted


    L'hai preso in rete?
     
    .
  8. schmit
     
    .

    User deleted


    Che brava...pure la ceramica sai lavorare? Ma abbiamo una artista poliedrica...
     
    .
  9. Mari-anna
     
    .

    User deleted


    Anch'io so lavorare la ceramica...mettiamo un negozio insieme?...
     
    .
  10. schmit
     
    .

    User deleted


    Ninfa...dai tuoi scritti traspare l'amore verso la natura,che hai osservato sino nei dettagli e conosciuto la piu' piccola parte di essa e questo è VIVERE.
     
    .
  11. ibisco
     
    .

    User deleted


    ciao ninfa.. te l'ho detto che sei bravissima...davvero...
    scusa .....gli aerei.. perchè? Tuo padre era aviatore?
     
    .
  12. schmit
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia!!!quasi quasi piu' bello che con la neve...
     
    .
  13. schmit
     
    .

    User deleted


    Molti educatori specialmente in tempi passati hanno creduto
    utile adoperare la paura come metodo educativo.Anche le favole;”il lupo cattivo,la strega” oppure;” Gesu’ che piange se non
    fai quello che dice la mamma…”.e tanto altro ancora sono servite a far nascere oltre alla paura, il senso di colpa.Il tarlo
    che si instaura nella nostra mente e che non si riesce piu’ a farlo andare via.Il risultato:”Non sarai mai veramente libero”.
    Anche la religione ha sempre adoperato questo metodo. La paura del diavolo.Il diavolo non è altro che una delle due polarita’
    “male e bene”necessarie per operare una scelta di vita per una esperienza. Ignorare per l’uomo significa aver paura di quel
    che non si conosce. L’ignoranza è la piaga peggiore dell’umanita’. Diceva mio nonno:” Meglio combattere con un intero battaglione
    di soldati piuttosto che con un ignorante”. Aveva ragione. Per questo ho sempre avuto voglia di conoscere, proprio per non
    essere catalogata in questa categoria anche se Skakspeare faceva dire ad Amleto:”ci sono piu’ cose in cielo e in terra che
    non si conoscono che nella tua filosofia Orazio". Persino la chiesa, qualche volta, ha interpretato la Bibbia e i Vangeli per
    mantenere il suo potere temporale, facendo sparire quelli gnostici e apocrifi. Infatti di questi nei Vangeli canonizzati non
    vi è traccia. Nel 1945 a Nag-Hammadi, vennero scoperte delle Scritture neotestamentarie.Dai codici di Nag- Hammadi, integranti
    e avallanti tanti scritti “apocrifi” del Cristianesimo, possiamo in particolare apprendere, che la”Genesi,”venne tutta rivisitata
    dagli insegnamenti filosofici di Gesu’.Egli, anche nei giorni della sua ricomparsa, dopo la crocifissione,manifesto’ particolari
    rivelazioni esoteriche-spiritualiste a pochi discepoli che istituirono poi una scuola”gnostica”, coltivata da diverse generazioni
    di”maestri” perseguitati e infine dispersi dalla chiesa di Roma man mano che accresceva il proprio potere dogmatico e temporale.Potrei
    qua dire molto di piu,’ ma preferisco rimandarvi a leggere i Vangeli Gnostici e Apocrifi, che hanno anch’essi la stessa attendibilita’
    dei Vangeli canonizzati. Voglio solo fare presente una cosa: Ne’ Dio ne’ Gesu’ hanno mai parlato di peccato originale, ne’
    di diavolo, ne’ di inferno.Tutto questo si pensa essere stata una invenzione della chiesa per far vivere gli adepti nella
    paura per mantenere il suo potere temporale. Solo attraverso la paura si poteva avere il potere sugli uomini.Per documentarvi
    consiglio di leggere “Conversazioni con Dio” di Neale Donald Walsch,tutti e tre i volumi. Libri non solo da leggere superficialmente
    ma da studiare.
    Riporto una piccolissima parte che riguarda la creazione sperando che vi venga la voglia di leggerli: ”Dio sapeva che perche’
    esista l’amore e per conoscersi come puro amore,doveva esistere anche il suo esatto opposto. Percio’ Dio volle creare la grande
    polarita’,l’assoluto opposto dell’amore,tutto quello che non è amore,quanto adesso viene definito”paura”. Nel momento in cui
    la paura ebbe vita,l’amore pote’ esistere come qualcosa che sarebbe potuto essere sperimentato.Ed è questa creazione di una
    tale dualita’ tra l’amore e il suo opposto,quella a cui gli esseri umani si riferiscono nelle loro diverse mitologie. Come
    nascita del male,caduta di Adamo,ribellione di Satana e cosi’ via.Proprio nello stesso modo in cui avete scelto di personificare
    il puro amore come l’essere che definite Dio, cosi’ avete scelto di personificare la vile paura con il personaggio che voi
    chiamate diavolo”.

    Edited by schmit - 12/6/2005, 18:53
     
    .
  14. schmit
     
    .

    User deleted


    che tesoro Poldo...
     
    .
  15. ibisco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ninfafedele @ 13/6/2005, 21:47)
    e il vaso?? e il cuscino???...uno l'ho dipinto io ..l'altro l'ha ricamato mia madre sedicenne...

    ciao ninfa...un abbraccio ... sta bene!
     
    .
107 replies since 19/3/2005, 16:38   2094 views
  Share  
.