alternatore si opp. no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wag
     
    .

    User deleted


    perche'fare tutto difficile,non tutti sono professori come voi....C'e' anche qualche appassionato che si accontenterebbe di un generatore eolico da 200/300 w
    Chi non ha soldi per comprarsi i magneti permanenti cosa fa ? continua a sognare il suo "eolico" o va a rapinare una banca??? Dite le cose come sono, che differenza fa tra un alternatore da autotrazione o uno a magneti permanenti, quello a magneti lo vedrai la maggior parte del tempo fermo, invece quello automobilistico se autoeccitato ti dara la gioia perlomeno di vederlo girare con un alito di vento...
    Di quale regolatore di tensione state parlando, non si puo' togliere il carico al rotore quindi l' unica maniera e' di deviare la corrente dal generatore a qualcosa che assorba l'energia quando le batterie sono piene...Nel mio caso la corrente viene automaticamente deviata da un commutatore ad uno scaldabagno elettrico 110v 3000w, la tensione dell'alternatore a vuoto arriva tranquillamente a 150v.
    Con un grosso alternatore da camion che quindi ha un rotore grande non importa girare tanto forte, e puo' essere come il mio calettato direttamente sull' albero elica. Si deve togliere il regolatore e collegare le spazzole una a massa e l' altra all'uscita + dell' alternatore. Unica cosa mettere un grosso diodo tra il generatore e le batterie perche la tensione non vada ad eccitare l'alternatore...Vivo da parecchi anni in un paese del terzo mondo, dove l'energia elettrica e presente solo qualche ora al giorno,se posso quindi comunicare con voi lo devo al alternatore da camion che gira su tetto di casa mia, a lui devo anche la possibilita' di bere un poco di acqua fresca o vedere la televisione....Ciao a tutti Wag.
     
    .
30 replies since 14/3/2005, 11:06   13374 views
  Share  
.