alternatore si opp. no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andy48
     
    .

    User deleted


    Dear Furio57,
    il manuale di Piggott da te citato è di pubblico dominio, essendo stato sponsorizzato nel 2001 da una ONG per i paesi in via di sviluppo. Tratta della costruzione di un alternatore da 200W, non non delle pale e del sostegno.
    Piggott usa invece correntemente un manuale completo che egli stesso aggiorna due o tre volte all'anno (Axial plans) e che non è di pubblico dominio: è ordinabile sul suo sito (www.scoraigwind.com) ed è disponibile anche in italiano (l'ho tradotto io).
    Guardando in giro sui forum nostrani, mi sono reso conto che non è dalle notizie frettolose e frammentarie che si può imparare a costruire un generatore eolico.
    Serve una guida organica che non si deve esaurire in poche pagine e qualche foto, soprattutto per chi non ha la pazienza di tradurre i siti inglesi o di collegare le idee pescate qua e là nella rete.
    Gradirei che tu dessi uno sguardo al lavoro pubblicato dai miei allievi su FARELETTRONICA e che esprimessi un tuo giudizio alla fine delle quattro puntate. L'idea è fornire agli appassionati una solida base per continuare autonomamente.
    The best saluti.
    Andy48
     
    .
30 replies since 14/3/2005, 11:06   13374 views
  Share  
.