alternatore si opp. no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Capirosca
     
    .

    User deleted


    Complimenti per l'iniziativa scolastica e grazie per averne parlato su questo Forum. Sono daccordo con lei la gelosia del proprio sapere e dei proprio lavori non porta da nessuna parte.
    Posso fare una domanda?
    Ho smontato il regolatore di un alternatore di una clio ed ho collegato direttamente le spazzole ad una corrente esterna.L'alimentore è un carica batteria da 6Ampere ,ho settato la tensione a 12v.L'amperometro del carica batteria misura meno di 1 Ampere mentre con il tester ho riscontrato che sulle spazzole la tensione è inferiore a 12v?
    Come mai si è abbassata la tensione? La grossa induttanza del rotore?
    Appena viene alimentato in questo modo l'alternatore inizia a produrre corrente anche a bassisimi giri.
    Purtroppo non ho un contagiri e non posso tracciare le caratteristiche...
    una cosa è sicura se il rotore viene alimentato con questi 4 o 5w La potenza in uscita è notevolmente superiore.. già a bassisimi giri.. Con un trapano che girava a 1500 giri collegato con un asse all'alternatore ho acceso 3 lampadine (abbaglianti ed anabaglianti insieme). Ho provato a far funzionare anche un morotino di avviamento per moto ma il filo è diventato incandescente e si è bruciato. .
    Mi chiedo due cose prof..
    1) Brucerò l'alternatore? rovinerò le spazzole?.
    2) Se gli do una corrente alternata sincronizzata con la rete elettrica al rotore ottengo in uscita,ovviamente prima del raddrizzatore,una corrente alternata in fase con la rete elettrica?

    Ancora un'altra visto che ci sono. ..e per riprendere il titolo (...) Alternatore si opp. no?

    Grazie.
     
    .
30 replies since 14/3/2005, 11:06   13374 views
  Share  
.