ForumCommunity

FAQ : Come lavorare con V-klay su x65!!, Guida aggiornata!!!

« Older   Newer »
  Share  
giangiocul
view post Posted on 6/10/2005, 10:17




Io ho un problema con vklay, sono alle prime armi e dopo aver calcolato la boot password e tutto il procedimento, vklay si connette e al moment del backup della fubu si ferma e mi da l'errore di: dispositivo non pronto!
Qualcuno mi sa aiutare?
Ciao e grazie mille
 
Top
mene_82
view post Posted on 6/10/2005, 18:35




Intendi il backup che VKlay 3.3 fa automaticamente la prima volte che si connette?
 
Top
giangiocul
view post Posted on 6/10/2005, 19:55




si esattamente... comunque mi da lo stesso errore anche quando cerco di leggere la memoria da del telefono...
Precisamente l'errore mi esce quando appare la finestra con scritto:

Lettura dei blocchi dall'indirizzo: 0x0000000, dimensione: 0x00010000... Errore ricevimento dati - Ulteriore lettura...

e poi mi da in una finestra:
An unknown error occurred while accessing com6. Loader not ready!

La com e' giusta, il telefono viene riconosciuto in quanto compare l'id e tutto il resto...

Hai idea di cosa possa essere?

Ciao e grazie mille
 
Top
JackSkellington
view post Posted on 19/10/2005, 10:37




è meglio la midlet v3 o v4?
 
Top
mene_82
view post Posted on 19/10/2005, 19:29




La v3 modifica il bootcore...la v4 rende accessibile la parte interessata del bootcore per il tempo che basta per calcolarsi la password del boot lasciandolo intatto!!!!

 
Top
JackSkellington
view post Posted on 19/10/2005, 23:17




si ma ormai patchato con le vecchie midlet il bootcore è stato modificato o mi sbaglio?
 
Top
giangiocul
view post Posted on 29/11/2005, 17:29




Ciao, io ho portato sul mio cx65 la versione 25, ho calcolato la password del bootcore con x65flasher-1072 , ho compiato il file del loader nella apposita directory di v-klay ma mi da questo errore....Qualcuno mi puo' aiutare?
http://img432.imageshack.us/img432/6315/im...immagine8ty.jpg

in pratica mi dice loader nor ready!

Sapete darmi qualche consiglio...
Grazzie mille per l'aiuto
ciao
 
Top
ViRUs85
view post Posted on 30/11/2005, 23:21




Anche io ho avito il tuo stesso problema tempo fà, non riusciva ad arrivare in fondo al backup e si piantava dando codesto errore in maniera molto casuale. Premetto che ho usato un cavo dca510 che parrebbe originale (l'ho comprato da lupin ma c'è chi diche quelli che vende lui non sono originali, ma se non lo sono sono contraffatto mooooolto bene biggrin.gif). Cmq dopo un po' di sbatti di qua sbatti di là ho semplicemente riaggiornato il software con winswp, applicato la patch per pulire il firmware dalle vecchie patch e tutto ha rifunzionato a meraviglia!
Spero che tu possa risolvere allo stesso modo.
Ciao ciao!
 
Top
giangiocul
view post Posted on 1/12/2005, 16:59




ma non ho mai fatto ancora alcuna modifica... proprio perche' non sono ancora riuscito ad usare v-klay...
Comunque come faccio ad applicare le modifiche senza usare v-klay?
Grazie mille ancora...
 
Top
ViRUs85
view post Posted on 1/12/2005, 22:16




Non devi fare alcuna modifica, devi solo riaggiornare il firmware con winswp. Questo te lo dovrebbe fare senza problemi.
 
Top
giangiocul
view post Posted on 2/12/2005, 16:03




infatti e' quello che ho fatto, ho aggiornato alla versione 25 con winswp, perche' prima avevo la versione 43 e calcolavo la password del bootcore e mi dava ancora lo stesso errore!
Ho seguito passo passo la guida di mene_82 ma nulla!
Allora ho provato appunto a fare il down-grade alla versione 25 per vedere se cambiava qualcosa....ma nulla di nuovo!
Comunque questa sera provo ad aggiornare di nuovo e poi ti faccio sapere!
 
Top
giangiocul
view post Posted on 9/12/2005, 13:00




Ho provato di nuovo ad aggiornare con la versione 25 ma non e' cabiato niente... Ho provato anche a ricalcolare la password ma niente di niente...
O sono incompetente io o il mio cell ha l'intelligenza artificiale...
 
Top
26 replies since 9/3/2005, 22:33   1895 views
  Share