Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Micro sd 2GB V3x...compatibile

« Older   Newer »
  Share  
zebrauno
view post Posted on 8/2/2008, 23:56




Uso una uSD da 2GB sul V3X, e' una SanDisk economica(10 MB/s) e funziona.

Occhio pero' ad alcuni dettagli:

- il telefono non l'ha potuta formattare a 2GB (e' riuscito sino a 1GB, in FAT).
- se, come e' ovvio, la userai per far da sponda tra pc e cell ti conviene prendere una scheda di marca solida, o ti addormenterai durante la scrittura dei files su scheda.
- formattala in FAT32, con clusters da 2048 o al massimo 4096 Bytes (con il FORMAT di windows 2000 o XP si fa da riga di comando).


Molte uSD sono velocissime in lettura ma appena provi a cancellare una cartella o a scriverci numerosi files piccoli (usandolo come navigatore con MGMAPS, per esempio) si inchiodano pesantemente.

Esempio:

- Kingston da 1GB pagata 15 euro nel GEN 2008 a Torino: copia 15.000 files (150 MB) in 230 minuti
- SanDisk da 2GB, pagata sempre 15 euro, 3 giorni dopo: 36.000 files (480 MB) me li ha copiati in 34 minuti.


Kingston produce ottime RAM...ma nel campo delle flash SanDisk e' sicuramente piu' affidabile (produce i chip), ecco il motivo di una tale differenza su schede economiche di pari prezzo comprate nello stesso periodo...
Evitare marche mai sentite, o che non producano i propri chip in casa., perche' per rendersi concorrenziali sui prezzi usano chip pessimi, inaffidabili e LENTI.

Ribadisco che vanno formattate in FAT32 con clusters non oltre i 4096 Bytes, altrimenti lo spreco di spazio copiandoci piccoli files sara' enorme.

ps: NON usate le uSD da 2GB sul V3X senza averle prima formattate su PC in FAT32 !!!! Rischiate di perdere i vostri dati-foto-video man mano che la riempite.

ciao
 
Top
view post Posted on 11/2/2008, 12:54
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
10,056

Status:


Io una volta provai una micro sd da 2 Gb presa da un Nokia e mi si bloccò il cell... cosa ovvia perkè motorola e nokia hanno impostazioni diverse...
 
Web  Top
tidus8686
view post Posted on 12/2/2008, 21:36




invece io ho scoperto che la 2gb andava bene proprio provando e sfruttando al massimo quella della nokia(originale quindi).
ora uso una sandisk e continua ad andarmi alla grande...molto veloce anche.
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 13:30
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
10,056

Status:


comunque io ho comprato quella da 1Gb
 
Web  Top
ciak15
view post Posted on 7/5/2008, 20:41




secondo me ha ragione bobby 3 aggiornando i firmware si aggiornano pure i supporti...bhooo
cmq io cb la mia 512 vado una bellezza!!
 
Top
psychok9
view post Posted on 21/6/2008, 17:28




Qualcuno ha provato le 4Gb con lo stesso filesystem Fat32?
Mi piacerebbe poter utilizzare il nostro v3x come lettore mp3 :P

p.s. ovviamente Sandisk :)
 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 20:48


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (psychok9 @ 21/6/2008, 18:28)
Qualcuno ha provato le 4Gb con lo stesso filesystem Fat32?
Mi piacerebbe poter utilizzare il nostro v3x come lettore mp3 :P
p.s. ovviamente Sandisk :)

Questo è impossibile ed il motivo è legato all'hardware. Il lettore di micro sd del V3x non è proprio in grado di leggere le nuove schede di memoria micro HCSD da 4GB. Tale problema lo si ha anche con numerosi lettori di schede di memoria da pc non recentissimi e con V3xx, V6 e K3, nonostante questi cellulari abbiano il supporto nativo per le schede sd da 2GB contro i 512MB del V3x. Nel V9, che ha supporto nativo per le HCSD, invece vanno benissimo. L'hardware delle schede micro HCSD è diverso da quello delle microSD normali e richiede un lettore con hardware diverso.

PS: anche le sandisk non sono esenti da difetti!
 
Top
GiovanniSx
view post Posted on 22/6/2008, 16:10




io ho ake quella da un giga mi capita che il telefono dp un po che risulta inserita nn gli risulta puù come se nn ci fosse (ho fashato)
 
Top
gabry3x
view post Posted on 28/8/2008, 15:15




eppure sul web la sandisk dà per compatibile la microSD da 4gb <_<
 
Top
view post Posted on 28/8/2008, 15:39


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (gabry3x @ 28/8/2008, 16:15)
eppure sul web la sandisk dà per compatibile la microSD da 4gb <_<

Compatibile con il V3x?
 
Top
gabry3x
view post Posted on 28/8/2008, 17:08




CITAZIONE (bobby3 @ 28/8/2008, 16:39)
Compatibile con il V3x?

secondo questo negozio ebay
si

invece per loro no

:dunno.gif:
 
Top
view post Posted on 28/8/2008, 18:27


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (gabry3x @ 28/8/2008, 18:08)
secondo questo negozio ebay
si
invece per loro no
:dunno.gif:

Ho capito il perché! :D :D :D
Il venditore ebay per risparmiare tempo ha utilizzato come base per la 4GB microHCSD un'inserzione già esistente sua stessa di una scheda di minor capacità! In pratica ha cambiato solo titolo, immagini e qualche altro dettaglio, rimanendo la lista dei telefoni compatibili uguale (e in questo caso errata). Basta dare uno sguardo alle altre inserzioni sue...
Molto più veritiero quanto dichiarato dalla Sandisk..
 
Top
carlito4567
view post Posted on 29/8/2008, 18:52




Infatti secondo te è più credibile un venditore o la casa produttrice?
 
Top
Uriel86
view post Posted on 17/9/2008, 11:08




Ragazzi ho letto il 3d e mi chiedevo (anche perche non mi ha risposto nessuno al mio post) ho comprato ultimamente una trans flash della sandisk da 2gb (non è formattata anche perche non so come fare a formattarla) e quando la metto non mi fà + ne foto ne mi apre la cartella cn i video o le foto...da premettere che io l'ho comprata sperando che si potessero salvare i msg sulla scheda...ho la mem piena a 460 msg...
 
Top
carlito4567
view post Posted on 22/9/2008, 16:12




per formattarla, puoi farlo dal pc mettendola in un lettore di microSD...o volendo, se te la fa formattare, anche mentre è nel telefono (mettendolo in modalità memoria esterna e non connessione dati)...alla fine ti vien rilevata comunque come disco rimovibile e formatti come sempre...
Per il salvataggio dei messaggi sulla microSD, è fattibile, ma te lo sconsiglio...
 
Top
38 replies since 29/1/2008, 23:22   2929 views
  Share