La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Aforismi, proverbi, citazioni

« Older   Newer »
  Share  
Fiore di campo
view post Posted on 2/3/2004, 02:37     +1   -1




CITAZIONE (polifilo @ 1/3/2004, 23:34)
CITAZIONE (Fiore di campo @ 1/3/2004, 23:25)
Io quando leggo ho l'abitudine di sottolineare i passi che ritengo importanti, con questo lapis..


....user posted image.....

aoh questo è forte come aforisma. cioè chiaro, minimalista ma essenziale.
sennò sempre le solite fregnaccie sull'amore e trinnghe entranghete.
cioè che poi aoh in una frase raccogli tutta una tua condizione di vita e un momento indeflettibbile e irripettibbbile der tempo che passa passa (ma ndo andrà mai????) e che se consuma come la matita dentro l'appuntalappissse....e ah....nunnera un aforisma...e mortacci vostri ditemelo prima no, prima de famme spreca' tutta sta valanga de bites.

mo' cmq capisco perché come aforisma m'era piaciato

..e quindi hai compreso la funzione di un'arte aperta quale metafora epistemologica: in un mondo n cui la discontinuità dei fenomeni ha messo in crisi la possibilità di una immagine unitaria e definitiva, essa suggerisce un modo di vedere ciò in cui si vive , e vedendolo, accettarlo, integrarlo alla propria sensibilità...questa visione aperta appare quasi una sorta di schema trascendentale che ci permette di capire nuovi aspetti del mondo..
 
Top
polifilo
view post Posted on 2/3/2004, 02:54     +1   -1




CITAZIONE (Fiore di campo @ 2/3/2004, 00:16)
CITAZIONE (polifilo @ 1/3/2004, 23:34)
CITAZIONE (Fiore di campo @ 1/3/2004, 23:25)
Io quando leggo ho l'abitudine di sottolineare i passi che ritengo importanti, con questo lapis..


....user posted image.....

aoh questo è forte come aforisma. cioè chiaro, minimalista ma essenziale.
sennò sempre le solite fregnaccie sull'amore e trinnghe entranghete.
cioè che poi aoh in una frase raccogli tutta una tua condizione di vita e un momento indeflettibbile e irripettibbbile der tempo che passa passa (ma ndo andrà mai????) e che se consuma come la matita dentro l'appuntalappissse....e ah....nunnera un aforisma...e mortacci vostri ditemelo prima no, prima de famme spreca' tutta sta valanga de bites.

mo' cmq capisco perché come aforisma m'era piaciato

..e quindi hai compreso la funzione di un'arte aperta quale metafora epistemologica: in un mondo n cui la discontinuità dei fenomeni ha messo in crisi la possibilità di una immagine unitaria e definitiva, essa suggerisce un modo di vedere ciò in cui si vive , e vedendolo, accettarlo, integrarlo alla propria sensibilità...questa visione aperta appare quasi una sorta di schema trascendentale che ci permette di capire nuovi aspetti del mondo..

sarà anche meta-fora ma sta roba nun l'ho aperta io de sicuro fossisi trattata de bottiglia de nobile de montepulciano......ma a me la metafora epistemologgica non mi piace granchè sono a favore dei cibi biologgici io:
trippa porchetta e un quartino di vino

che poi leggi le etichette e te senti male a pensa quello che ce mettono dentro oggi nelle scatolette. che poi sti fernomoni...o firnomeni te tu vedi maratona come è finito a magnasse sta robba
mo se se sniffa pura er lievito bertolini quanno è in crisi di astinenza

che li possinooooo........
 
Top
monnalisa
view post Posted on 4/3/2004, 18:06     +1   -1




Vivere nell' idea vuol dire trattare l' impossibile come se fosse possibile.

- W. Goethe -
 
Top
monnalisa
view post Posted on 11/3/2004, 02:24     +1   -1




La pioggia è qualcosa che fa crescere i fiori e fa sparire i taxi.

- Anonimo -
 
Top
ugo
view post Posted on 31/3/2004, 16:36     +1   -1




Se vedi un affamato non dargli del riso: insegnagli a coltivarlo.

Confucio
 
Top
icon13  view post Posted on 31/3/2004, 16:51     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,164
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Acinonyx @ 29/2/2004, 18:18)
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove
andare


Seneca

Se non sai dove andare , qualunque strada ti ci portera'.

Bho ?!?
 
Top
Rosa (originale)
view post Posted on 10/4/2004, 21:42     +1   -1




(Il male,dunque,che più ci spaventa,la morte,non é nulla per noi,perchè quando ci siamo noi non c'é lei,e quando c'é lei non ci siamo più noi.Lettera a Meneceo)
EPICURO
 
Top
polifilo
view post Posted on 11/4/2004, 23:35     +1   -1




CITAZIONE (ugo @ 31/3/2004, 15:39)
Se vedi un affamato non dargli del riso: insegnagli a coltivarlo.

Confucio

se vedi un'affamato e lo porti a zappa' nel tu campo invece di invitarlo a pranzo sei proprio bastardo dentro.

polifilo
 
Top
bagiggio
view post Posted on 13/4/2004, 17:42     +1   -1




L'omeopata mi disse:

bagiggio!

se tu vuoi non patire più l'allergia devi rinunciare a:

caffè
cioccolata
formaggi
uova
fragole
arance
carne rossa
olio
pasta
pane

e poi

ti devi prendere 10 gocce di erbettas profumatas ogni mezz'ora, nche di notte, per i prossimi 15 anni, il ribes disgustosus 20 gocce a testa in giù ogni ora cascasse il mondo, la cremina della sera sul petto che poi tua moglie ti mette le corna col vicino, i sandaletti anatomici, la candela adella salute, il riso integrale che sembra de magnà terra, lo zucchero grezzo della cambogia....

..e il bagiggio disse:

doddore!

mejo sovrì un mese ghe dudda la vida! etciù!!
 
Top
grilloparlante
view post Posted on 13/4/2004, 18:14     +1   -1




CITAZIONE (bagiggio @ 13/4/2004, 17:06)
L'omeopata mi disse:

bagiggio!

se tu vuoi non patire più l'allergia devi rinunciare a:

caffè
cioccolata
formaggi
uova
fragole
arance
carne rossa
olio
pasta
pane

e poi

ti devi prendere 10 gocce di erbettas profumatas ogni mezz'ora, nche di notte, per i prossimi 15 anni, il ribes disgustosus 20 gocce a testa in giù ogni ora cascasse il mondo, la cremina della sera sul petto che poi tua moglie ti mette le corna col vicino, i sandaletti anatomici, la candela adella salute, il riso integrale che sembra de magnà terra, lo zucchero grezzo della cambogia....

..e il bagiggio disse:

doddore!

mejo sovrì un mese ghe dudda la vida! etciù!!

Aforisma di risposta:


"E' ai funerali che si vedono gli amici."


Bagiggio, lascia il mio numero di cellulare ai tuoi familiari, così mi possono avvisare in tempo per la cerimonia.

Il Grillo (che a Pasqua ERA buono come un agnello)
 
Top
bagiggio
view post Posted on 14/4/2004, 09:53     +1   -1




SGRATTTTT!!!
 
Top
Luce.
view post Posted on 14/4/2004, 10:21     +1   -1




Impossibile è conoscere l'intero senza così facendo diventarlo: Io ed io.

Per acquistare popolarità bisogna essere una mediocrità

Si può sopravvivere a tutto, oggi, tranne che alla morte, e farsi perdonare tutto, tranne che una buona reputazione


O. Wilde
 
Top
bagiggio
view post Posted on 14/4/2004, 16:52     +1   -1




..se il bagiggio non si rimbagiggigiasse, come vi rimbagiggigereste voi come si è rimbagiggigiato il bagiggio della zattera?

eh?!? rispondete un pò!
 
Top
grilloparlante
view post Posted on 14/4/2004, 17:33     +1   -1




..se il Grillo non si ringrillasse, come vi ringrillireste voi come si è ringrillato il Grillo della zattera?

eh?!? rispondi un pò te adesso!

Old Will Grill

 
Top
bagiggio
view post Posted on 15/4/2004, 10:11     +1   -1




"il rimbagiggimento è superiore al ringrillimento" - Terzo Principio del bagiggio

"Un rimbagiggito è da considerarsi automaticamente un ringrillito, ma non è vero il contrario" - Postulato al Terzo Principio del bagiggio

"Condizione necessaria ma non sufficiente per rimbagiggirsi è essere romanista convinto" - Quarto Teorema del rimbagiggimento

"il rimbagiggimento avendo un sacco di "G" è molto più allettante...in generale" - Consiglio del bagiggio sul punto "G".
 
Top
115 replies since 26/2/2004, 16:51   648 views
  Share