la Cultura Musicale...

di una fan media dei Tokio Hotel...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaynardBlade
     
    .

    User deleted


    Nonostante io quoti pienamente la supposizione di un Fake del Dottor Gorm, certifico l'esistenza di persone il cui quoziente intellettivo permette di scrivere (e pensare) queste cose.

    Tuttavia io stesso ammetto di aver pensato in passato che i Led Zeppelin fossero noiosi e che la loro musica fosse a dir poco obsoleta. In quel tempo io ascoltavo solo ed esclusivamente i Metallica, perciò ero abituato a considerare chiunque fosse meno metal di loro un "debole".

    Oggi, avendo studiato per 2 anni basso elettrico, ho compreso l'importanza di rispettare gruppi come i Led Zeppelin, The Who, Queen in quanto hanno rivoluzionato la storia della musica.

    Attualmente ascolto Dying Fetus, Necrofagist, Waking The Cadaver, Cannibal Corpse, Dream Theater, Tool, Queens of the Stone Age, Placebo, A Perfect Circle, Radiohead, Louis Armstrong, Chick Corea, Mr. Big, Alain Caron & The Uzeb, The Rudders, Elio e le Storie Tese, Primus, Tower of Power, Earth Wind And Fire, Led Zeppelin, Chic, Emerson Lake & Palmer,Chemical Brothers, The Prodigy, Pendulum, Maximum The Hormone, Timoria, Mayhem e così via...

    Ora, considerando che ho 15 anni e che a 13 ascoltavo solo Metallica, direi che i miei gusti musicali sono piuttosto diversi da quelli di un quindicenne, e che in 2 anni sono stati completamente stravolti!

    Perciò non mi resta che confidare nel buon senso che prima o poi farà capolino nelle teste bacate di questa orribile generazione (di cui faccio parte).

    PS Stamminchia che italiano perfetto! :woot:
     
    Top
    .
  2. Il Cimmero
     
    .

    User deleted


    Trovo "accettabile" che una dodicenne possa stimare a tal punto un gruppo come i Tokyo Hotel. Avrei qualcosa da ridire sulle sue affermazioni riguardo certi gruppi Rock, ma comunque come hanno già detto in tanti, maturerà i suoi gusti e imparerà ad apprezzare o come minimo rispettare coloro che hanno segnato la storia della musica.

    Io penso che la questione di fondo sia tanto il modo di esprimersi, gli insulti o i discutibili gusti di questa ragazzina. Ma piuttosto il messaggio che i gruppi come i TH mandano ai giovanissimi e ai meno giovanissimi di oggi (io ho 20 anni eh! anche se parlo come un vecchiastro). Io credo che bisognerebbe renderci conto che questi gruppi stravolgono il senso stesso della musica lanciando delle mode e degli "stili di vita" che sono a dir poco discutibili!
    Io vi posso assicurare che una buona percentuale di chi ascolta di TH non lo fa perché apprezza spontaneamente la loro musica, ma solo perché considera i suoi membri come dei modelli da emulare! Sia per quanto riguarda le mode che gli atteggiamenti ecc ecc.
    Immagino che almeno qualcuno qua ascolti i Rhapsody o.. non so gli Helloween! E sono sicuro che a nessuno fregherebbe se anziché vestirsi in pelle o con le camicie in velluto, usassero i jeans e le magliette dell'NBA larghissime. O anziché avere i capelli lunghi (per fare un headbagging come si deve :smile.gif: ) li avessero rasati con strani disegni e tinti di rosa verde o colori sfavillanti! Guardate io uno o due anni fa mi sono iscritto in un forum di quel genere. Vi dico solo il nome era un qualcosa cosa tipo "Gothic Punk Dark Emo Forum". Solo il nome pare quello di un veleno! L'avevo fatto per conoscere un po meglio quella gente, quei ragazzini che ascoltano i gruppi nascenti come i TH. Be mi astengo dal commentare la sezione dedicata alle foto degli utenti. Comunque un giorno ho, diciamo fatto un piccolo test; scrissi un post chiedendo agli utenti se avrebbero ascoltato lo stesso i TH se anziché essere come sono, fossero stati così (e misi una foto dei Led Zeppelin giustappunto, ma senza dire chi fossero per non influenzare nessuno con nomi e o etichette..). Be, su 3 o 400 utenti, di cui buona parte attivi, mi risposero solo in due. Una delle quali aveva 24 anni...! L'altra mi disse qualcosa di strano, tipo che l'aspetto esteriore rispecchia la musica dei musicisti e che dunque i TH vista la loro "stravaganza e varietà" ne vestire facevano del Rock Alternativo!

    Quello che voglio dire è che, almeno a mio parare, una persona ascolta un certo tipo di musica perché quella stessa le trasmette qualcosa di particolare o perché semplicemente apprezza la melodia e simili motivi. Ma non di sicuro perché chi compone quella musica è un figo, fa tendenza, è stravagante o quant'altro!!
     
    Top
    .
31 replies since 27/1/2008, 14:01   466 views
  Share  
.
Top