Motore a benzina AD ACQUA

un files della rete mi messo la pulce.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andel55 @ 29/2/2008, 15:34)
    L'idea della Bugatti mi piace!

    E' chiaro che in qualsiasi trasformazione di energia c'è una perdita della stessa ma è anche vero che a primo sguardo anche un turbocompressore sembrerebbe che rallentando i fumi di scarico e avendo più carico negativo sull'albero quindi trasformando la pressione d'uscita con una leggera pressione in aspirazione si avrebbe una perdita di potenza ma alla fine, invece e probabilmente, con la forza delle turbolenze create e l'accrescimento di miscela introdotta nei cilindri si ottiene un motore più efficiente.

    Possibile che nessuno di voi abbia mai sperimentato qualcosa del genere?

    No, il turbocompressore RECUPERA l'energia termica dei gas di scarico, che altrimenti andrebbe dispersa nell'ambiente, ricavando lavoro utile a migliorare l'efficienza del motore.

    CITAZIONE (livingreen @ 29/2/2008, 16:43)
    Guarda che qui si parla di un idrogeno che sarebbe 400 volte più potente della benzina, leggi bene il post di beowolf...
    E in più questa straordinaria potenza sarebbe sufficiente ad alimentare il motore aumentandone la potenza ed a sostenere la'elettrolisi che produce l'idrogeno... praticamente il moto perpetuo.

    Non sbagli parlando di turbocompressori, ma credo che l'aumento dell'efficienza dovrebbe andare a favore della diminuzione dei consumi. Naturalmente, ci sono anche tanti altri modi per risparmiare di più e meglio.

    Infatti, chiaramente aumentando l'efficienza diminuiscono i consumi.
     
    .
62 replies since 26/1/2008, 16:04   7474 views
  Share  
.