Motore a benzina AD ACQUA

un files della rete mi messo la pulce.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beowolf @ 27/2/2008, 15:51)
    Non c'è nessun ciclo continuo perchè l'acqua si consuma ma sotto forma di gas ha molta più energia,comunque io non ho la verità in tasca, però ci sto lavorando.....

    Certo. Dimmi, quel gas da cosa è formato?
    Il surplus di energia da dove salta fuori? dall'ambiente?

    CITAZIONE (andel55 @ 29/2/2008, 11:15)
    Scusate se mi intrometto nel vostro bel discorso!!! Qualcuno dice che una piccola quantità di idrogeno mischiata alla benzina o al gasolio fa veramente miracoli e considerando che, da quello che ho capito, comunque l'alternatore produce energia che va buttata, basterebbe recuperarla per una piccola produzione di idrogeno per arrivare ad un risparmio dal 30 al 100%, ossia a fare il doppio di chilometri con un pieno.

    Sicuramente mi metterò al lavoro appena posso.

    Aspetto notizie da beowof ^_^

    Piano... a parte che bisogna vedere quanto sia vera l'affermazione "H2 + benzina = la mia macchina si trasforma in una bugatti veyron", l'energia derivata dall'alternatore è una piccola parte di quella derivante dall'energia cinetica sviluppata da quella chimica contenuta nel combustibile. Infatti sono tutte trasformazioni termodinamiche. Se tu usi l'energia dell'alternatore per produrre H2, togli energia dal combustibile e crei un ciclo di trasformazioni termodinamiche che non potrà mai autosostenersi. In poche parole butti più energia con un sistema del genere che senza...
    Altro che risparmio.

    E' inutile fare questi esperimenti senza le basi della termodinamica, si butta solo tempo e denaro

    CITAZIONE (beowolf @ 22/2/2008, 19:15)
    CITAZIONE (Schrödinger @ 6/2/2008, 21:23)
    Quello che hai detto non c'entra nulla. Il sistema descritto viola la termodinamica tanto per cambiare ed è inutilmente complesso. Non ha senso produrre idrogeno direttamente su un auto, perché l'energia occorrente per produrre l'idrogeno la devi prendere da qualche parte, e ovviamente dev'essere maggiore di quella necessaria all'auto per spostarsi.
    Un'auto per muoversi richiede almeno 20-30 kW, considerando le perdite del sistema elettrolitico e del motore ti servono almeno 100 kW in entrata... da dove li prendi?

    dall' energia sviluppata dall' h+h+o che entra nel motore....
    se mi cade un litro di acqua in testa perchè l'ho messa su un mobile sviluppo un pò di energia ....
    ma se con 5 ampere la scindo in hho ottengo 188 grammi (1,40m3 di idrogeno) che bastano a buttare giù il muro di scetticismo che ti sei o che ti hanno creato!!!!

    muro di scetticismo? Potrai dirmi questo dopo che mi hai spiegato che diavolo è HHO e cosa intendi per H+H+O.
    Che ne dici di studiare un po' di chimica e fisica?
    L'elettrolisi dell'acqua richiede energia. L'idrogeno sviluppato contiene MENO energia chimica di quella necessaria per produrlo. Mi pare scontato.
    Mettendo la termodinamica a parte, mi stai dicendo che io posso prendere una cella elettrolitica e accoppiarla ad una fuelcell o motore termico ad H2 ottenendo il moto perpetuo?
    Tutto molto bello, ma non ti sei mai chiesto perché nessuno ci è mai riuscito?
     
    .
62 replies since 26/1/2008, 16:04   7474 views
  Share  
.