Costruirsi un auto a idrogeno

Si può fare? Scopriamolo insieme!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandro-meg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    X il fatto di collegarlo alla Fuell Cell......Meyer a quanto pare ci era riuscito....ne possiedo anche un disegno del dispositivo....io sono scettico poichè anche se però a differenza di ciò che si dice, non si violerebbe nessun principio della termodinamica; poichè l'energia prodotta dalla Fuelcell è prodotta mediante il recupero dell'effetto Joule....il quale è altamente dispersivo.....certo meno dispersivo che trasformare la forza dell'idrogeno in forza cinetica per mezzo di un motore a combustione; comunque non si avrebbe un C.O.P superiore a 0.9....(ho dei brevetti della NASA dove è stato fatto per alimentare un veicolo terrestre di ricognizione a motore diesel......all'inetrno del progetto GEMINI...che guarda caso ha visto impegnato anche MEYER)....

    E allora i conti non mi tornano....se e' cosi'(0,9 di COP usando le fuel cell) e' molto meglio usare le batterie per alimentare direttamente il motore elettrico(come del resto ha gia'detto Docrates).Ma a questo punto e' irreallizabile riuscire ad alimentare un motore da 1000cc con soli 12/50 A.(il Cop sarebbe di gran lunga inferiore a causa del motore a pistoni)
    Al limite hai trovato un metodo per produrre idrogeno piu' reditizio rispetto alla elettrolisi,ma comunque impensabile da usare per un'automobile.
    C'e' qualcosa che ci sfugge?
    Ciao

     
    .
  2. jetblack
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti mi metto subito al lavoro al fine di non deludere le vs aspettative....avrete quei documenti!
    Mi piacerebbe ma è un pò lontanuccio e poi eviterei ambienti pubblici (mi sentirei un pesce fuor d'acqua...sono sempre un giurista in mezzo a fior fior di ingenieri......) in più il mio lavoro si basa comunque su progetti e brevetti della W.F.C coperti sino al 2008 (se non ricordo male)....quindi preferirei fare una dimostrazione...in privato magari tra quelli di voi che sono interessati....ovvio quando avrò rimesso a posto il tutto.....e risolto i problemi meccanici e di esplosione....
    Vi voglio far vedere un reattore...non un detonatore!....
    Comunque come è possibile che vi siano altre auto alimentate con quel sistema? Io in circolazione non ho trovato nulla.....e mi sono sbattuto a parte un'auto di un americano che utilizzava dei magnetron al fine di trasformare acqua iniettata nel cilindro in vapore e farla funzionare completamente ad acqua.....significa che se esiste qualcosa di commerciale allora ho fatto tutta sta fatica per nulla.....?????
    Beh anche se fosse è stata una bella scommessa......


    X Docrates.....x la questione della bobina.....io ll'ho provata con una piccola bobinetta è ti posso garantire che prima di trovarmi al buio e con la bobina flambè....questa tende ad alzarsi e non è fatta a 8......come avviene non lo sò il principio me lo ha spiegato l'amico del MIT...comunque gli richiedo e mi faccio dare una risposta esauriente x i dubbi....io sinceramente mi attengo ai fatti empirici...prova a costruirne una e vedere cosa fà.....magari ci capisci qualcosa in più
    Ciao
     
    .
  3. jetblack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sandro-meg @ 24/2/2005, 13:40)
    CITAZIONE
    X il fatto di collegarlo alla Fuell Cell......Meyer a quanto pare ci era riuscito....ne possiedo anche un disegno del dispositivo....io sono scettico poichè anche se però a differenza di ciò che si dice, non si violerebbe nessun principio della termodinamica; poichè l'energia prodotta dalla Fuelcell è prodotta mediante il recupero dell'effetto Joule....il quale è altamente dispersivo.....certo meno dispersivo che trasformare la forza dell'idrogeno in forza cinetica per mezzo di un motore a combustione; comunque non si avrebbe un C.O.P superiore a 0.9....(ho dei brevetti della NASA dove è stato fatto per alimentare un veicolo terrestre di ricognizione a motore diesel......all'inetrno del progetto GEMINI...che guarda caso ha visto impegnato anche MEYER)....

    E allora i conti non mi tornano....se e' cosi'(0,9 di COP usando le fuel cell) e' molto meglio usare le batterie per alimentare direttamente il motore elettrico(come del resto ha gia'detto Docrates).Ma a questo punto e' irreallizabile riuscire ad alimentare un motore da 1000cc con soli 12/50 A.(il Cop sarebbe di gran lunga inferiore a causa del motore a pistoni)
    Al limite hai trovato un metodo per produrre idrogeno piu' reditizio rispetto alla elettrolisi,ma comunque impensabile da usare per un'automobile.
    C'e' qualcosa che ci sfugge?
    Ciao

    No..... il problema per ora è quello di vedere se il motore resiste allo shock termico......(ciò che adesso non fà)Ripeto le prove più lungo sono durate 5 minuti...le altre ribadisco sono MIE supposizioni non prove empiriche......Datemi tempo e poi si vedrà.....le misure comunque in Ampere sono giuste.....
    In america vi sono Gli HAMMER H2 modificati che utilizzano degli alternatori supplementeri da 200 A per alimentare degli Home theatre viaggianti....quindi non vedo dove sia il problema.....
    Io stesso comunque sono scettico sull'utilizzablità a basso costo su di un'auto...nel mio primo msg l'ho ribadito affermando di diffidare da chi offre soluzioni low cost per automobili.....
    Lo stesso Rubbia in un intervista aveva chiaramente definito che sarebbe possibile ma a costi molto alti........buona parte inerenti la modifica del motore....

    X il Motore Stirling....non saprei sinceramnete non sò come funziona....quindi....

    Edited by jetblack - 24/2/2005, 13:59
     
    .
  4. daniloz
     
    .

    User deleted


    ciao jetblack,

    ti avevo chiesto qualche post fa' se avevi provato a far funzionare una caldaia con il gas prodotto ma forse ti e' sfuggita la domanda.

    l' utilizzo dovrebbe essere piu' semplice.


    ciao
     
    .
  5. deltaHF
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    Se ho capito bene prelevi la tensione del circuito risonante LC nel punto in cui hai la massima tensione e mandi tale potenza agli elettrodi cilindrici.

    Per non usare trasformatori in polvere di ferro fatti su misura hai preso in considerazione l'uso di 20/30 spire di rame (tubo di rame isolato in aria) e di un grosso condensatore per il circuito oscillante?
    In questo modo vari la frequenza spostando il morsetto posto sulle spire di rame.

    Hai misurato la quantità di idrogeno prodotto rispetto al consumo di potenza elettrica? (puoi usare un contatore del gas oppure calcoli il tempo in cui riempi un contenitore per aria compressa,però è pericolosissimo per problemi di esplosione!)

    Qui trovi informazioni sul motore stirling:
    https://www.forumcommunity.net/?t=880860

     
    .
  6. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    novità???
    Armando
     
    .
  7. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    vorrei un vostro parere su un filmato che ho inserito nel mio disco remoto http://mio.discoremoto.virgilio.it/armandodepara/
    il filmato da scaricare è "auto con iniettori ad acqua"....

    Armando
     
    .
  8. MadFox
     
    .

    User deleted


    Scusate ma xche non ci sono alre notizie? Sono passati 3 mesi e la cosa era molto interessante! Soprattutto vorrei capire due cose:

    -avete altre informazioni sul furgoncino VW di Beppe Grillo? Il sindaco "vittima" dello scarico se lo ricorderà spero...
    -ma allora quella vecchia citroen/quegli inventori riescono ad andare ad acqua per più di 5 minuti?

    Vorrei aggiungere che la BMW usa motori a benzina per bruciare idrogeno, come il V8 5.0 della 750i...che sapete di quello? Mi pare che abbia 230cv e che sia molto affidabile

    Cmq concordo che pistoni, canne, scarico e valvole in ceramica sarebbero l'ideale!
     
    .
  9. Spacefinder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jetblack @ 24/2/2005, 08:46)
    P.s Innanzi tutto io NON HO INVENTATO NULLA.....diciamo che HO RISCOPERTO qualcosa di già conosciuto.....ho solo copiato ricostruendo i principi che muovono certi fenomeni fisici e che sono alla portata della conoscenza di tutti.......colui che inventa qualcosa è qualcuno la cui mente è il più possibile vicina all'ineffabilità della coscienza divina......colui che riscopre è solo un curioso......TESLA ed EINSTAIN appartengono alla prima categoria....cioè quella degli DEI tra i comuni.....io apprtengo alla seconda......e sono un pò come Prometeo...che rubò il fuoco a Zeus.....e venne poi condannato a essere divorato nel fegato da 2 corvi......(il fegato me lo sono mangiato abbastanza per punizione......con h2O).
    Comunque ho voluto cimentarmi in questa esperienza utilizzando un classico motore a scoppio...per via della sua diffusione....era mia intenzione costruire qualcosa che tutti potessero replicare a basso costo...(e qui il mio falliment ) al fine di creare un reale vantaggio alla comunità.....liberandola dal fenomeno del Marketing di massa.....la scienza non serve a nulla se non porta vantaggi....tuttora pare che la scienza come la politica siano imbrigliati sotto il giogo dell'economia......e ciò e errato poichè lo stato, che è ordianamento giuridico e quindi diritto è nato al fine di arginare il golem dell'economia creato allo scopo di portare la società verso una nuova era aurea....ove la scienza avrebbe prodotto solo benefici per l'uomo....e l'economia sarebbe stato il suo motore tenuta a bada dalla politica e quindi dallo stato.....ma qualcosa è andato storto e ci siamo ritrovati che è l'economia che comanda il tutto.......quindi brevetti di scoperte rivoluzionarie nascosti....etc etc...gente che guadagna miliardi al secondo vendendo petrolio......
    L'auto ad acqua...l'anti G etc sono scoperte dell'era pionieristica che è finita con la guerra fredda......purtoppo tocca alla ns curiosità riportare alla luce tali scoperte per mezzo di processi deduttivi a volte troppo difficili.....
    E' un inutile perdita di tempo, ma sino a che ci sarà qualcuno che ci vorrà guadaganre anche sull'aria che respiriamo....allora ci sarà qualcuno che crederà che il MULTIJET DIESEL della fiat sia il miglior motore al mondo e il più evoluto.......ecco cosa mi fa incazzare e cosa mi ha spinto a ricercare in un campo così ostico......essendo al corrente che queste cose esitono già, ma sono solo nascoste x interesse.....

    Caspita!!
    ...filosofo, antropologo, scienziato...
    ....complimenti per il largo spettro di questa tua mente!

    Edited by Spacefinder - 12/6/2005, 17:22
     
    .
  10. MadFox
     
    .

    User deleted


    QUOTE (MadFox @ 8/6/2005, 02:09)
    Scusate ma xche non ci sono alre notizie? Sono passati 3 mesi e la cosa era molto interessante! Soprattutto vorrei capire due cose:

    -avete altre informazioni sul furgoncino VW di Beppe Grillo? Il sindaco "vittima" dello scarico se lo ricorderà spero...
    -ma allora quella vecchia citroen/quegli inventori riescono ad andare ad acqua per più di 5 minuti?

    Vorrei aggiungere che la BMW usa motori a benzina per bruciare idrogeno, come il V8 5.0 della 750i...che sapete di quello? Mi pare che abbia 230cv e che sia molto affidabile

    Cmq concordo che pistoni, canne, scarico e valvole in ceramica sarebbero l'ideale!

    Ma xche non rispondete scusate? Ma non c'è + nessuno? Non funziona +?
     
    .
  11. jetblack
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti e scusate x la prolungata assenza, ma purtroppo ho avuto problemi gravissimi in famiglia che mi hanno tenuto lontano......da tutto, pure dal progetto.
    In tale assenza ovviamente non ho prodotto nessun risultato nuovo ed il tutto è rimasto come ve lo avevo presentato tanti mesi fa.....il reattore è finito sotto cumuli di polvere.....
    Proprio questa settimana complice un periodo abbastanza tranquillo mi son messo in testa di ricominciare con la sperimentazione e gli studi che vertono su essa.
    Sto raccogliendo tutto x fare quel famoso sito dove posterò la mia esperienza.....si chiamerà "112 Mercer Street", indirizzo della casa di Princeton di Einstain ove ospitava gli amici o solo i curiosi, lo intitolato così perchè secondo me Einstain (senza dimenticare Tesla) è stato la più grande mente intesa a 360° che il XX secolo abbia mai avuto...
    Vi anticipo che il sito sarà strutturato sulla falsariga di un diario di viaggio, molto discorsivo insomma , quindi non un luogo ove si trovano risposte x mezzo di calcoli, conterra solo link utili o interessanti, documenti, schemi, disegni, e qualche filmato (se mi prestano la telecamere digitale ) ed immagine.
    Spero che magari Progettomeg.it possa linkarlo dato che nn avrà un indirizzo primario ma mi appoggerò a quelle soluzioni gratuite tipo geocities etc etc...
    Comunque da oggi riprendo ufficialmente i lavori sul progetto e quindi vi terrò aggiornati costantemente.

    X Spacefinder.....grazie il complimento sulla mia mente..., ma ti devo deludere dicendoti che essa purtroppo è come un grosso computer a parallelismo massiccio....ha tantissime informazioni raccolte nel tempo che senza un buon programma ha meno utilità di una calcolatrice senza batterie.....e per me le batterie che non sono presenti le posso rappresentare nelle diverse conscenze che dovrei avere.....e che sono alla base delle esperienze che conduciamo e di cui si discute in questo forum come x esempio la matematica.....
    Magari riuscissi a capire molti fenomeni x mezzo di essa....peccato che in quella materia sono un ASINO , per consolarmi come motto ho preso a prestito una frase di Einstain che disse ad un giornalista in una sua intervista...."Se studi qualcosa e se non riesci spiegarlo in parole semplici a tua nonna allora vuol dire che nemmeno tu hai capito bene come funziona......"
    Quindi perdonatemi se userò sempre parole semplici e dirette x spiegare dei fenomeni che hanno delle spiegazioni scientifiche ben precise e basate su calcoli....

    P.s ho trovato giocherellando qua e la su internet un nteressante documento sulla frequenza e sullar isonanza delle particelle di acqua di rubinetto, distillata e sulla glicerina.....diretto dal MIT che spiegherebbe da dove stanley Meyer ha tirato fuori le sue teorie di funzionamento....
    Se funzionano sarebbe praticamente inutile utilizzare reattori sofisticatissimi per far risuonare l'acqua, basterebbe un misero modulatore PWM......Digital Analogic Digital Codec.....
    Me lo ha passato un amico ed è lo stesso circuito che fa funzionare un iniettore di plasma in RF (nn so nemmeno che cosa sia.....) so solo che renderebbe il pilotggio della cella molto più semplice sotto il punto di vista della generazioni dei segnali, ma lo devo ancora costruire.....(genera in pratica le forme d'onda che riproduco io nella mia esperienza x far risuonare l'acuqua, sempre che di risonanza si possa parlare.... a sto punto....)
    Se voi ne sapete di più su sta macchina ditemi che mi faccio un idea se è una cosa buona o qualcosa che mi manda fuori strada....

    P.S ho finito proprio ora di vedere i filmati del disco remoto di ARMANDO DE PARA......
    Quello che mi ha colpito di più è stato il SEED_LIGHT.....
    Tempo fa mi imbattei in un brevetto di un certo BROWN che aveva scoperto un GAS (che poi prese il suo nome) in grado di neutralizzare addirittura le scorie radioattive....ho ancora il suo brevetto, mi pare molto simile..... addirittura Regan allora presidente USA aveva anticipato che sarebbe stato usato questo metodo per smantellare il potenziale atomico bellico degli USA.....
    In più ho letto che è lo stesso principio con cui Daniel Dingle fa funzionare la sua auto che in realtà non sarebbe un processo di elettrolizzazione ad alta tensione 22 Kv ma solo la creazione x mezzo di una scarica ad altissimo potenziale tra 2 masse conduttrici di diverso diametro (2 sfere una dentro l'altra con un dieletrico formato da acqua distillata al 99%) che creerebbe x mezzo di un atmosfera a vuoto del Nitrossido che va ad iniettarsi direttamente in camera di combustione....
    E' una via che sto cercando di battere in laboratorio......parallela a quella ispirata a Meyer...su internet di sto Dingle nn c'è molto ma a sto indirizzo se non lo conoscete già potrete trovare le supposizioni che ho riportato qua sopra...

    http://educate-yourself.org/fe/dinglescar11jun04.shtml

    Degli altri filmati....non ho capito come funge il magnegas....e da cosa si ricava, quindi nn mi esprimo, però è molto interessante.
    Della trasmissione di calore x mezzo di un SONODROTO gigante vi dirò che uno piccolino con il Sonobox ce l'ho a casa e mi diverto a polverizzare l'acqua....
    Utilizzandone uno più potente sò che è possibile (perchè l'ho letto su un articolo online) che è addirittura possibile costruire un frigorifero ad onde sonore....oltre a utilizzarlo x scaldare cibi o x le apparecchiature mediche...cmq è una cosa abbastanza normale perchè il suono è un onda d'urto che agita le molecole al suo impatto sul corpo colpito creando così calore.....in teoria se si riesce a prendere la frequenza vibrazionale fondamentale di quella molecola che compone un materale è possibile interagire con essa.....
    Se trovo l'articolo che è di tanto tempo fa ve lo posto.....

    Edited by jetblack - 9/8/2005, 04:14
     
    .
  12. jnet
     
    .

    User deleted


    Complimenti jetblack conduci esperimenti concreti e non posti mai risultati senza un reale riscontro...
    mi piacerebbe incontrarti per poter parlare più in tranquillità delle tue esperienze...
    Continua così...
     
    .
  13. jnet
     
    .

    User deleted


    Scrivo ad Armando...
    Ho visto il filmato postato da te precedentemente...
    non è molto chiaro... e mi piacerebbe vederlo di persona sarebbe grandioso se tu mi mettessi in contatto con il tizio del video...
    grazie...
     
    .
  14. jetblack
     
    .

    User deleted


    Il sito lo fatto proprio x raccogliere tutte le mie esperienze...con un pò di pazienza lo riempio....tempo che i miei amici mi facciano i disegni col cad....dato che nn sono in grado di usarlo....per qunato riguarda la costruzione....
    X quanto riguarda la teoria di funzionamento, è tutta un ipotesi e ci sto lavorando.....
    Mi spiace che nn ci siano ancora reali riscontri ma purtroppo il tempo in questo periodo ha scarseggiato x vari motivi molto piu importanti dell'esperienza....e solo ora h potuto riprendere...per di più non è che il denaro x fare l'esperimento lo raccolto in giro, ma lo speso di tasca mia...e ora pure quello insieme al tempo scarseggia biggrin.gif
    Con un pò di pazienza e una volta rilegate in PDF tutti i documenti presenti sul mo hardisk li metto sul sito, compresi schemi elettrici etc
    X incontrarmi di persona nn c'è problema....
    Però devo dire na cosa....dopo che a molte persone ho risposto in privato x email su come provare l'esperienza per conto proprio ho notato che al posto di ipotizzare soluzioni, essere propositivi, molti tendono a trarre conclusioni detraenti sul esperienza.....e cio mi spiace, iscrivendomi qua pensavo cmq di trovare gente ferrata che dasse degli spunti da cu attingere.....in fondo il MEG mi pare che abbia gli stessi feedback che ho io...fuzniona ma non come dovrebbe secondo bearden...
    Io nn ho alcun problema di mettere in share le mie conoscenze, dati etc....però ho piacere di farlo in ambito di una comunità che perlomeno nn mette in dubbio la bontà di un tentativo...poichè e di ciò che si tratta, ribadisco che a differenza di molti io NN vendo nulla....

     
    .
  15. maxgallotta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jetblack @ 25/8/2005, 14:16)
    Il sito lo fatto proprio x raccogliere tutte le mie esperienze...con un pò di pazienza lo riempio....tempo che i miei amici mi facciano i disegni col cad....dato che nn sono in grado di usarlo....per qunato riguarda la costruzione....
    X quanto riguarda la teoria di funzionamento, è tutta un ipotesi e ci sto lavorando.....
    Mi spiace che nn ci siano ancora reali riscontri ma purtroppo il tempo in questo periodo ha scarseggiato x vari motivi molto piu importanti dell'esperienza....e solo ora h potuto riprendere...per di più non è che il denaro x fare l'esperimento lo raccolto in giro, ma lo speso di tasca mia...e ora pure quello insieme al tempo scarseggia biggrin.gif
    Con un pò di pazienza e una volta rilegate in PDF tutti i documenti presenti sul mo hardisk li metto sul sito, compresi schemi elettrici etc
    X incontrarmi di persona nn c'è problema....
    Però devo dire na cosa....dopo che a molte persone ho risposto in privato x email su come provare l'esperienza per conto proprio ho notato che al posto di ipotizzare soluzioni, essere propositivi, molti tendono a trarre conclusioni detraenti sul esperienza.....e cio mi spiace, iscrivendomi qua pensavo cmq di trovare gente ferrata che dasse degli spunti da cu attingere.....in fondo il MEG mi pare che abbia gli stessi feedback che ho io...fuzniona ma non come dovrebbe secondo bearden...
    Io nn ho alcun problema di mettere in share le mie conoscenze, dati etc....però ho piacere di farlo in ambito di una comunità che perlomeno nn mette in dubbio la bontà di un tentativo...poichè e di ciò che si tratta, ribadisco che a differenza di molti io NN vendo nulla....

    happy.gif
    complimenti jetblack per i tuoi esperimenti e non mollare x via di qualche idiota!
    io capisco pochissimo dei sistemi di cui parlate ma trovo che state facendo un ottimo lavoro! w00t.gif
     
    .
36 replies since 23/2/2005, 11:45   22690 views
  Share  
.