Costruirsi un auto a idrogeno

Si può fare? Scopriamolo insieme!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jetblack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sandro-meg @ 24/2/2005, 13:40)
    CITAZIONE
    X il fatto di collegarlo alla Fuell Cell......Meyer a quanto pare ci era riuscito....ne possiedo anche un disegno del dispositivo....io sono scettico poichè anche se però a differenza di ciò che si dice, non si violerebbe nessun principio della termodinamica; poichè l'energia prodotta dalla Fuelcell è prodotta mediante il recupero dell'effetto Joule....il quale è altamente dispersivo.....certo meno dispersivo che trasformare la forza dell'idrogeno in forza cinetica per mezzo di un motore a combustione; comunque non si avrebbe un C.O.P superiore a 0.9....(ho dei brevetti della NASA dove è stato fatto per alimentare un veicolo terrestre di ricognizione a motore diesel......all'inetrno del progetto GEMINI...che guarda caso ha visto impegnato anche MEYER)....

    E allora i conti non mi tornano....se e' cosi'(0,9 di COP usando le fuel cell) e' molto meglio usare le batterie per alimentare direttamente il motore elettrico(come del resto ha gia'detto Docrates).Ma a questo punto e' irreallizabile riuscire ad alimentare un motore da 1000cc con soli 12/50 A.(il Cop sarebbe di gran lunga inferiore a causa del motore a pistoni)
    Al limite hai trovato un metodo per produrre idrogeno piu' reditizio rispetto alla elettrolisi,ma comunque impensabile da usare per un'automobile.
    C'e' qualcosa che ci sfugge?
    Ciao

    No..... il problema per ora è quello di vedere se il motore resiste allo shock termico......(ciò che adesso non fà)Ripeto le prove più lungo sono durate 5 minuti...le altre ribadisco sono MIE supposizioni non prove empiriche......Datemi tempo e poi si vedrà.....le misure comunque in Ampere sono giuste.....
    In america vi sono Gli HAMMER H2 modificati che utilizzano degli alternatori supplementeri da 200 A per alimentare degli Home theatre viaggianti....quindi non vedo dove sia il problema.....
    Io stesso comunque sono scettico sull'utilizzablità a basso costo su di un'auto...nel mio primo msg l'ho ribadito affermando di diffidare da chi offre soluzioni low cost per automobili.....
    Lo stesso Rubbia in un intervista aveva chiaramente definito che sarebbe possibile ma a costi molto alti........buona parte inerenti la modifica del motore....

    X il Motore Stirling....non saprei sinceramnete non sò come funziona....quindi....

    Edited by jetblack - 24/2/2005, 13:59
     
    .
36 replies since 23/2/2005, 11:45   22694 views
  Share  
.