Costruirsi un auto a idrogeno

Si può fare? Scopriamolo insieme!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandro-meg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    X il fatto di collegarlo alla Fuell Cell......Meyer a quanto pare ci era riuscito....ne possiedo anche un disegno del dispositivo....io sono scettico poichè anche se però a differenza di ciò che si dice, non si violerebbe nessun principio della termodinamica; poichè l'energia prodotta dalla Fuelcell è prodotta mediante il recupero dell'effetto Joule....il quale è altamente dispersivo.....certo meno dispersivo che trasformare la forza dell'idrogeno in forza cinetica per mezzo di un motore a combustione; comunque non si avrebbe un C.O.P superiore a 0.9....(ho dei brevetti della NASA dove è stato fatto per alimentare un veicolo terrestre di ricognizione a motore diesel......all'inetrno del progetto GEMINI...che guarda caso ha visto impegnato anche MEYER)....

    E allora i conti non mi tornano....se e' cosi'(0,9 di COP usando le fuel cell) e' molto meglio usare le batterie per alimentare direttamente il motore elettrico(come del resto ha gia'detto Docrates).Ma a questo punto e' irreallizabile riuscire ad alimentare un motore da 1000cc con soli 12/50 A.(il Cop sarebbe di gran lunga inferiore a causa del motore a pistoni)
    Al limite hai trovato un metodo per produrre idrogeno piu' reditizio rispetto alla elettrolisi,ma comunque impensabile da usare per un'automobile.
    C'e' qualcosa che ci sfugge?
    Ciao

     
    .
36 replies since 23/2/2005, 11:45   22694 views
  Share  
.