Costruirsi un auto a idrogeno

Si può fare? Scopriamolo insieme!

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  1. jetblack
     
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    Bene iniziamo la trattazione......innazi tutto volevo ringraziare x il credito concessomi...avrei comunque in futuro l'intenzione di mostrarvi di persona il mio operato....al fine di placare ogni dubbio...in futuro perchè prima vorrei un'attimo ambientarmi in mezzo a voi e soprattutto fornire delle risposte certe..... che per ora non ho...ho soltanto un'esperienza composta si da un reale risultato ma tanti dubbi sul suo principio di effettivo funzionamento.......è brutto vedere funzionare qualcosa e non capire sino in fondo perchè funziona.....precludendosi così la possibilità di migliorare....
    Il motore comunque è in grado di autosostenersi con il carburante prodotto.....il circuito pilota è connesso direttamente alla batteria non ad una sorgente 220 V......, ma per ora il tempo di funzionamento è di solo 5 minuti.....sino a che non compro un motore diesel poichè dopo questa soglia di tempo non sono riuscito a spingermi per via del motrore a benzina che si danneggia meccanicamente......ovvio che non è una macchina a moto perpetuo...1 l'acqua si consuma...2 l'alternatore originale dell'auto presumo non riesca a ricaricare in parte la batteria.....con quegli assorbimenti altri alternatori sottraendo più potenza al motore ci riuscirebbero sicuramente.....bisogna trovare il giusto equilibrio....come in tutto del resto...
    Penso comunque che il funzionamento si avvicini (per quanto posso aver capito leggendo qulache libro sui trasmettitori supereterodina) a quello di un'antenna collegata ad un lineare di potenza.....ma per capire bene devo fare altre prove....ho letto che nella parte mediana dell'antenna si vengono a creare anche tensioni di 3000 volt.....in più le antenne delle stazioni radio hanno delle induttanze regolabili alla loro base cosa comune al metodo utilizzato da Meyer per il circuito risonante....e il circuito del lineare essendo un trasmettitore funziona per mezzo del fenomeno della risonanza....
    Una volta ottenuto e tarato il circuito risonante il reattore comportandosi come il condensatore nel circuito RL avrà ai suoi capi delle sue armature un potenziale energetico tale da vincere la resitenza del dielettrico...seppur piccolo dell'acqua.....ottenendo la scissione....in pratica non si succhia tanto dalla batteria.....per ottenere un ottimo risultato bastano 50 A a 12 volt....non sono comunque pochi......
    Meyer parla di qualche milliAmpere, ma ricordiamo che ciò che è presentato nei suoi brevetti sono solo esperimenti pilota.....che non alimentano sicuramente un motore di quelle dimensioni, ne tantomeno uno più piccolo
    Ricordo che l'idrogeno scinto dalla cella è miscelato in rapporto stechiomentrico uguale a quello dalla quale deriva....l'acqua....quindi è in grado di esplodere (H combustibile O comburente.......) è un gas difficile da trasportare e se portato a 12 atmosfere esplode.....e con dei bei botti.....in più in commercio non vengono costruite valvole anti ritorno specifiche.....un ritorno di fiamma produce gli stessi effetti dello Zeppelig.....
    L'idrogeno senza l'ossigeno può essere compresso in bombole a 200 ATM solo se portato ad una temperatura inferiore a un tot di gradi per effetto criogenico.....NON in forma di gas......il quale si presta a pochi utilizzi poichè ha la brutta abitudine di interagire con i metalli....alcuni di essi lo assorbono in parte o in toto...per riduzione....
    La BMW nel 1982 fece 100000 Km con una serie 5 con un rattore a riduzione di catodi in alluminio che creando idrogeno produceva ben 4 kg di scorie.....negli anni 80' un ricercatore californiano aveva messo apunto un motore a luce laser ultravioletta che colpendo una sostanza chiamata in inglese "Florine" (non sono mai riuscito acapire che fosse).....produceva idrogeno.....con lo stesso sistema della fotosintesi clorofiliana....il motore funzionò ma non passo al'omologazione per via dell'alta pericolosità dei suoi composti che in caso di incidente avrebbero portato a disastri ecologici......
    Documentadomi per poter continuare l'esperienza ho dovuto studiare parecchie nozioni di chimica...fisica...e rispolverare i vecchi libri di elettronica delle superiori.... e ho scoperto che sull'idrogeno non si è scritto molto......ho scoperto per esempio che ne esistono di due conformazioni differenti il paraidrogeno H- e l'ortoidrogeno H+........uno viene liberato per mezzo di campo magnetico indotto e possiede una velocità di fiamma minore....l'altro invece (il ns) ha una velocità di fiamma superiore ed è altamente instabile e viene creato per effetto elettrolitico diretto.......tali nozioni le si possono trovate sul brevetto di Yull Brown.....
    X il fatto di collegarlo alla Fuell Cell......Meyer a quanto pare ci era riuscito....ne possiedo anche un disegno del dispositivo....io sono scettico poichè anche se però a differenza di ciò che si dice, non si violerebbe nessun principio della termodinamica; poichè l'energia prodotta dalla Fuelcell è prodotta mediante il recupero dell'effetto Joule....il quale è altamente dispersivo.....certo meno dispersivo che trasformare la forza dell'idrogeno in forza cinetica per mezzo di un motore a combustione; comunque non si avrebbe un C.O.P superiore a 0.9....(ho dei brevetti della NASA dove è stato fatto per alimentare un veicolo terrestre di ricognizione a motore diesel......all'inetrno del progetto GEMINI...che guarda caso ha visto impegnato anche MEYER)....

    Per il fatto dello smagnetizzatore......se si creano delle spire più grosse si aumenta il peso del sistema...in primis, si diminuisce la resitenza e quindi l'amperaggio prodotto all'interno della bonina......di conseguenza vi è un crollo della forza del campo magnetico prodotto dal campo elettrico il quale non riuscirebbe più a contrastare i 9.8 m/s della gravità....il tutto è prodotto dalla botta iniziale di ampere.....
    Ho chiesto ad un amico che lavora presso il MIT e mi ha confermato che tale comportamento di una bobina percorsa da un flusso sovradimensionato rispetto la sua portata è conosciuto ormai da anni....ma non vi è alcun rimedio...mi ha fatto l'esempio del cane che si morde la coda......quindi è solo una buona esperienza ludica...nulla di più...probabilmente d'Aquino per i suoi esperimenti è partito da questo fenomeno, in fondo le ELF sono la base comune....come lo è la bobina......solo che a quanto o capito d'Aquino voleva dimostrare nel suo esperimento l'esistenza della teoria della condensazione della materia (nell'universo non esistono corpi costituiti da anti materia...poichè la gravità è quella forza che permette di condensare...di teneri insieme gli atomi..e quindi di condensare l'energia che così diviene materia.......il principio inverso del plasma.....il quale si pone come transizione tra i 2 stati), presumo che l'effetto anti G sia stato un effetto collaterale delle sue ricerche.......molto interessanti.....in pratica la sua bobina non sarebbe che un pozzo gravitazionale......
    Comunque quando si parla, quindi, di sistemi anti-g o apparati che producono un campo antigravitazionale, sarebbe più corretto dire che schermano il campo gravitazionale terrestre, generando un effetto antigravitazionale (cioè perdita di peso o addirittura peso negativo che produce una levitazione), comunque neanche gli accademici hanno idee chiare su cosa accada realmente....a parere mio e a differenza di ciò che afferma d'Aquino (cioè che in questo universo non esiste nulla costituito dall'antimateria) io penso che esita e cioè che sia rappresentato dal collasso stellare cioè da un buco nero.....il cui risucchia tutta la materia e la trasforma in energia che poi si va ad aggiungere alla materia "scura...cioè all'antimateria" di cui è composta......ma questa ammetto che sia più un volo di eccessiva fantasia che di una probabile teoria a contrasto parziale di quella d'Aquiniana.....
    Ragazzi per essere ,meno ermetico l'unica è mostrarvi il tutto dal vero.....internet purtroppo pone dei limiti in cui anche la spiegazione più dettagliata..lascia il dubbio.....comunque ricordatevi che io non sono il detentore della verità assoluta....parecchi fenomeni da me riscontrati esulano dalla mia conoscienza...e anche per questo che mi sono iscritto al forum...per condividere con voi tali esperienze e vedere di capire.....purtroppo la scienza accademica su certe cose è come la chiesa medievale.....ha dei dogmi su cui sono basati dei preconcetti insormontabili......
    In futuro...appena riuscirò a passarvi la documentazione dettagliata delle mie esperienze spero di dare risposta a molti dubbi e a tante perplessità che questi esperimenti mi hanno creato....

    P.s Innanzi tutto io NON HO INVENTATO NULLA.....diciamo che HO RISCOPERTO qualcosa di già conosciuto.....ho solo copiato ricostruendo i principi che muovono certi fenomeni fisici e che sono alla portata della conoscenza di tutti.......colui che inventa qualcosa è qualcuno la cui mente è il più possibile vicina all'ineffabilità della coscienza divina......colui che riscopre è solo un curioso......TESLA ed EINSTAIN appartengono alla prima categoria....cioè quella degli DEI tra i comuni.....io apprtengo alla seconda......e sono un pò come Prometeo...che rubò il fuoco a Zeus.....e venne poi condannato a essere divorato nel fegato da 2 corvi......(il fegato me lo sono mangiato abbastanza per punizione......con h2O).
    Comunque ho voluto cimentarmi in questa esperienza utilizzando un classico motore a scoppio...per via della sua diffusione....era mia intenzione costruire qualcosa che tutti potessero replicare a basso costo...(e qui il mio falliment ) al fine di creare un reale vantaggio alla comunità.....liberandola dal fenomeno del Marketing di massa.....la scienza non serve a nulla se non porta vantaggi....tuttora pare che la scienza come la politica siano imbrigliati sotto il giogo dell'economia......e ciò e errato poichè lo stato, che è ordianamento giuridico e quindi diritto è nato al fine di arginare il golem dell'economia creato allo scopo di portare la società verso una nuova era aurea....ove la scienza avrebbe prodotto solo benefici per l'uomo....e l'economia sarebbe stato il suo motore tenuta a bada dalla politica e quindi dallo stato.....ma qualcosa è andato storto e ci siamo ritrovati che è l'economia che comanda il tutto.......quindi brevetti di scoperte rivoluzionarie nascosti....etc etc...gente che guadagna miliardi al secondo vendendo petrolio......
    L'auto ad acqua...l'anti G etc sono scoperte dell'era pionieristica che è finita con la guerra fredda......purtoppo tocca alla ns curiosità riportare alla luce tali scoperte per mezzo di processi deduttivi a volte troppo difficili.....
    E' un inutile perdita di tempo, ma sino a che ci sarà qualcuno che ci vorrà guadaganre anche sull'aria che respiriamo....allora ci sarà qualcuno che crederà che il MULTIJET DIESEL della fiat sia il miglior motore al mondo e il più evoluto.......ecco cosa mi fa incazzare e cosa mi ha spinto a ricercare in un campo così ostico......essendo al corrente che queste cose esitono già, ma sono solo nascoste x interesse.....

    Comunque vi elenco i numeri dei brevetti da cui ho preso spunto....li potrete trovare on line nel database dei brevetti americani......
    Guardatevi anche quelli di GARRET...io in mezzo al casino del mio P.C faccio fatica a trovarli...

    X quanto riguarda Meyer :

    us004112875
    us004613779
    us005293857
    us004936961

    X quanto riguarda Yull Brown :

    us005997283

    X gli altri documenti.....foto etc datemi tempo 20 giorni che mi colleghino la ADSL e poi creerò uno spazio apposito ove potrete scaricarvi tutto i documenti in mio possesso...compresi i piani di sviluppo del mio reattore......
    Anzi se mi concedete un'altro pò di tempo condenserò tutte le possibile teorie di funzionamento in un unico documento...così che chi vorrà cimentarsi nel capire lo possa fare in maniera organizzata.....
    Ciao a tutti e alla prossima




     
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36 replies since 23/2/2005, 11:45   22692 views
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