Costruirsi un auto a idrogeno

Si può fare? Scopriamolo insieme!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Docrates
     
    .

    User deleted


    QUOTE (sandro-meg @ 23/2/2005, 19:13)
    Se effettivamente riesci a produrre idrogeno in quantita' tale da far girare un motore da 1000 cc solo trammite una batteria (12 V e qualche decina di ampere sono veramente pochi),perche' non usare nuovamente una cella d'idrogeno per riavere piu' energia e far girare un tradizionale motore elettrico?
    Mi pare di capire che usando la risonanza tu riesci ad avere molto piu' idrogeno rispetto alla normale elettrolisi.Un motore a pistoni ha un rendimento bassisimo rispetto ad uno elettrico e le celle di idrogeno potrebbero risolverti il problema (parti dall'acqua per ricavarti l'idrogeno che poi ti serve per ricreare acqua e energia.........ASSURDO!!!)
    Ma hai fatto i calcoli dei rendimenti? Mi pare assurdo....

    Concordo,
    Di sicuro l'efficenza sarà maggire se con la batteria alimento il motore elettrico piuttosto che un generatore di idrogeno che alimenta un cella a combustibile che alimenta lo stesso motore elettrico di prima. Dato che una cella a combustibile ha una efficenza tra il 60 e l' 80% , a meno che il sistema al laser da lui utilizzato anzichè, consumare corrente la eroghi la vedo parecchio barbina
    Cosa forse possibile ma dovrebbe accadere, se non dico sciocchezze, che per ogni elettrone che entra nel generatore idrogeno ci devono essere quasi due atomi di idrogeno che ne escono: Jetblack, hai dei dati in merito?

    Per quanto riguarda le bobine svolazzanti e l'effeto Joule che fonde il filo: bhè,..., basta che fai la sezione di filo più grande no? Anche qui, Jetblack, sei puoi essere meno ermetico e dirci di più .....

    Ciao Docrates
     
    .
36 replies since 23/2/2005, 11:45   22692 views
  Share  
.