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sandro-meg.
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Ciao Jetbllack e benvenuto tra noi,
complimenti per la tua ricerca e sperimentazione,son ancora frastornato....
Quello che mi pare strano e' come mai ti sei impegolato a usare un motore tradizionale per sfruttare l'idrogeno.L'idrogeno e' molto ostico da trattare come carburante e i problemi che tu hai lamentato sono prorio quelli classici.(basta che la miscela sia leggermente magra che fai fuori tutto)
Se effettivamente riesci a produrre idrogeno in quantita' tale da far girare un motore da 1000 cc solo trammite una batteria (12 V e qualche decina di ampere sono veramente pochi),perche' non usare nuovamente una cella d'idrogeno per riavere piu' energia e far girare un tradizionale motore elettrico?
Mi pare di capire che usando la risonanza tu riesci ad avere molto piu' idrogeno rispetto alla normale elettrolisi.Un motore a pistoni ha un rendimento bassisimo rispetto ad uno elettrico e le celle di idrogeno potrebbero risolverti il problema (parti dall'acqua per ricavarti l'idrogeno che poi ti serve per ricreare acqua e energia.........ASSURDO!!!)
Ma hai fatto i calcoli dei rendimenti? Mi pare assurdo....
Ciao
Edited by sandro-meg - 23/2/2005, 19:16.